Vai al contenuto

AIUTO! - Cancellare files di windows scaricati su MAC


3Md

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti: vi scrivo perche' ho un problema spinoso e spero che possiate darmi una mano a risolverlo.

Premetto che non sono molto pratico di computer, e che il MAC in questione non e' mio, ma di mio fratello. Io ho comprato un PC con windows 7 da molto poco, e siccome non sono ancora riuscito a collegarlo ad internet ho usato il computer di mio fratello (il MAC in questione) per scaricare programmi per Windows. Ora, quando vado a svuotare il cestino del MAC, questo si blocca. Interrompo lo svuotamento e non succede niente.

siccome ho provato a cancellare un file alla volta e si blocca solo con i files di windows, potrebbe essere questo il problema? E come posso fare per risolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che avviso ti da?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"impossibile completare lo svuotamento del cestino perchè"xxxxxxxxx" è bloccato. Per vuotare completamente il cestino, compresi gli elementi bloccati, premi il tasto Opzione mentre selezioni Vuota il cestino.

ma non succede niente lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Che file stai cancellando? Un programma che hai installato? Hai riavviato il mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui questa guida, in particolare la parte di Terminale http://aranzulla.tec...-mac-27651.html

rm -rf ~/.Trash/* 

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto il resto intendi tutto quello che c'era nel cestino? Non è su un disco esterno?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con

sudo rm -rf ~/.Trash/* 

premi invio, ti chiede la password, digitala ( non vedrai scrivere nulla) e premi ancora invio

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...