Vai al contenuto

Creare sito tipo "subito.it"


Pacha

Messaggi raccomandati

Sapete come fare per creare un sito che funzioni, simile a "subito.it"? In cui l'inserzionista inserisce il prodotto da vendere / comprare con le relative foto? Grazie..

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a parte che ci sarebbe da fare tutto un discorso sulle normative, visto che si tratta di un sito di tipo commerciale, e che serve un bel sistema di server alle spalle, per gestire tutta la baracca, e che bisognerebbe dedicargli moltissimo tempo, con più persone ad occuparsene, un vero e proprio staff, credo sia particolarmente difficile partire da zero e tenere testa a subito.it o ebay annunci..

certo però tutto è possibile..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, a parte che ci sarebbe da fare tutto un discorso sulle normative, visto che si tratta di un sito di tipo commerciale, e che serve un bel sistema di server alle spalle, per gestire tutta la baracca, e che bisognerebbe dedicargli moltissimo tempo, con più persone ad occuparsene, un vero e proprio staff, credo sia particolarmente difficile partire da zero e tenere testa a subito.it o ebay annunci..

certo però tutto è possibile..

La vedo dura ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in qualche modo sono nati pure loro no? ... mi serve una cosa piccola.. poi piano piano crescere...!! ovvio che sarà difficile tener testa a subito.it e ebay, ma non ne ho bisogno di fare un sito così grande fin da subito..! comunque qualcuno che sappia darmi qualche dritta? anche sul come creare il sito..

 iMac 21,5" 2011  iPad Bianco display a retina Wi-Fi+4G 64 gb  iPhone 4s bianco  iPhone 4 nero

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa tu vuoi creare una cosa come ebay e non hai la più pallida idea di come CREARE un sito? cioè non sai cosa siano html di base, css, javascript e linguaggi di programmazione server vari? ti consiglierei di provare a cercare qualche guida base base, tipo su html.it, ma la vedo dura. molto dura. e tanto tanto lunga.

se ti basta qualcosa di già pronto potresti provare a trovare un template che faccia al caso tuo, ma se non hai nessuna esperienza in merito mi sembra impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a interpretare la domanda di Pacha...

Se ti serve un sito dove TU devi solo scrivere il testo ed allegare le foto con opzioni per la vendita, beh (formalità legali e commerciali a parte) oltre a subito.it io conosco http://it.wix.com/ che ha dei tool anche per il carrello online. Ripeto che la parte commerciale/legale deve però esserti nota.

Se invece tu vuoi proprio creare un sito di servizi dove altri possono postare prodotti da vendere on testo e foto... beh come ti è già stato risposto per prima cosa devi conoscere le dinamiche di realizzazione di una pagina web moderna (incluse tools di sicurezza visto che rispondi tu di quello che accade ne tuo sito) e/o affidarti a professionisti del settore. Devi anche creare una società ad hoc.

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio un'altra considerazione, non per smontarti, ma..... a che serve un sito come subito o ebay "ma più piccolo" come dici tu? se parti piu' piccolo è probabile che nessuno o pochi ti considerino, questo per ovvi motivi, ad esempio poca visibilità, pochi utenti iscritti e quindi poche possibilità di concludere affari.

Il fatto è che se parti piccolo facendo un qualcosa che già colossi fanno, sei destinato a morte prematura... diverso è partire da piccoli proponendo una novità (non hai concorrenza) e crescere pian piano (come forse ebay all'inizio)

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in qualche modo sono nati pure loro no?

si, ma sicuramente non sono partiti dal non sapere niente di programmazione web...scusa la franchezza, ma da quello che scrivi è come se un bambino di 1 anno che deve ancora imparare a camminare, voglia come prima cosa correre la maratona di New York

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque cercare di sviluppare un servizio quando ci sono in campo competitor con anni di esperienza equivale a candidarsi a morte prematura o meglio ad aborto e nessuna nascita

Esatto..... quello che dicevo io, a parte le competenze tecniche, sarebbe un flop commerciale già in partenza

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di ricordare che anche per ebay non è stato facile lanciare il suo servizio "Annunci" visto che il mercato era già dominato da subito.it, e io personalmente se voglio cercare annunci cerco su subito mentre di ebay continuo ad usare il servizio storico

da ricordare ulteriormente che quando è nato ebay aveva il deserto intorno a se, non esistevano servizi simili e non esistevano sistemi di pagamento seri on line, eravamo nel periodo in cui l'unico sistema sicuro di pagamento era quello di Banca Sella e comunque si basava su carte di credito tradizionali che transitavano sulle loro linee protette ............. la fortuna e lo sviluppo di Ebay si deve a Paypal, che ovviamente è stato acquistato quasi subito per inglobarlo nella loro galassia e guadagnare anche su quello oltre che averne il controllo completo

Fiat, Ford ...... quando hanno iniziato erano delle lattonerie che si misero a costruire macchine in un garage, provaci ora a creare una nuova azienda automobilistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...