Vai al contenuto

Acqua sul MacBook White e non si accende


Lucaprof

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e tutte!

Questo è la prima discussione che apro.

Ieri in maniera inavvertita ho versato un po d'acqua(gasata) sul mio MacBook White(2009) e sul trackpad.

Ho subito asciugato il tutto con un panno assorbente.

Il Mac continuava ad andare ma il trackpad(bagnato)ovviamente era impazzito.

Allora ho spento il Mac e l'ho fatto asciugare con calma per qualche ora.

Quando vado a riaccenderlo, non da segni di vita. Non parte nemmeno il rumorino.

Non si accende, insomma.

Cosa posso fare?

E' da buttare o si può riparare? e se si, quanto mi costerebbe ripararlo?

Almeno vorrei recuperare l'hard disk...

Grazie mille per le risposte in anticipo e mi scuso anticipatamente ma non sono un praticissimo informatico.

Attendo nuove :ghghgh:

Luca :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'acqua è un eccezionale conduttore, e non bastano poche ore per fare asciugare i circuiti interni.

Aspetta qualche giorno e prova a riaccenderlo, se non parte vai in assistenza e fatti fare un preventivo.

devo aspettare ancora?

Sono esattamente passate già due notti.. :confused:

Sono andato in un centro autorizzato qui a Torino e solo per fare un preventivo ci vogliono 37 euro.

Anche se la tipa mi ha detto che all'incirca andrei a spendere 200/300 euro.

Sinceramente non le do molto peso, perchè ha solo guardato 2 secondi il Mac,quindi coma cavolo abbia fatto a sapere il danno..bohhh :(

A qualcuno che è già capitato? Consigli? Altrimenti posso recuperare almeno l'Hard Disk? e quanto costa farlo?

Perchè se devo spendere 300 euro per riparare il danno, nè spendo 100 euro in più e prendo un macpro usato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cellulare ho aspettato una settimana, era stato a bagnomaria in una tasca.

Se riegli ad aprire uno spiraglio dello chassis puoi mandargli dell'aria non troppo calda con il phon, in caso contrario aspetta.

Tieni presente che se è girata corrente mentre era bagnato le probabilità che sia sano si affievoliscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che se è girata corrente mentre era bagnato le probabilità che sia sano si affievoliscono.

Quotissimo! Alte probabilitá che sia andato.

Quando capitano queste cose, prima di tutto spegnere il computer, togliere corrente, anche la batteria in caso di un portatile e lasciare asciugare qualche giorno, evitando riscaldamenti aggressivi per evitare condense in altre parti

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok..allora se entro qualche giorno ancora non va che faccio?

posso recuperare l'hard disk? quanto mi costa?

scusate, andato vuol dire che se è inutile che lo porto anche a riparare?

Se non va (se vuoi) lo porti in assistenza, butti via i 37 euro e verifichi quanto costa a ripararlo, se invece per qualsiasi motivo decidi di disfartene chiedi a quelli dell'assistenza se in qualche modo ti recuperano i dati sull'hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che se riesci a togliere l'hard disk dal mac e lo colleghi con un normale box usb ad un altro mac, probabilmente riesci a recuperarti i dati a costo praticamente nullo

:ciao:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...