Vai al contenuto

Acquisto SSd Mac Book Pro Consiglio!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Possiedo un Macbook Pro 13'' Metà 2010 acquistato nel Novembre del 2010.

Identificatore Modello: Macbook Pro 7.1

Processore 2,66 Ghz Intel Core 2 Duo

Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Vorrei acquistare un SSd.

In rete ho trovato questo SSD.

http://www.ebay.it/itm/400319654218?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4702wt_956

In primis volevo sapere: è compatibile con il mio Mac?

Secondo: qualcuno di voi ce l'ha? Come ci si trova?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria con il tuo macbook 13" potresti mettere un hd ssd sata 3... Ho sentito parlare bene del samsung 830, anche a livello di compatibilità... Di più non so dirti, mi dispiace...

 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 4G 16GB  iPad New  iPod Video 30GB  iPod Shuffle 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, ma basta che lo verifichi tu stesso, ti elenco i passaggi:

Cerca nel Spotlight: informazioni di sistema. Una volta aperta l'applicazione, nella sezione Hardware vai su ATA seriale; qui trovi le periferiche (HD e Superdrive) collegate alle tue prese sata della scheda madre.

Ora non resta che controllare le singole prese che cosa hanno come dato sulla voce "velocità di collegamento" se è 3GB è Sata 2, se è 6GB è sata 3.

6G-Stripe-ASP.png

P.S! non hai specifcato se sostituisci l'HD attuale con ssd o se al posto del superdrive metti l'adattatore e lo metti li.

 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 4G 16GB  iPad New  iPod Video 30GB  iPod Shuffle 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung ssd 830.. prendi questo e vai sul sicurissimo, puoi abilitare anche il TRIM perchè è lo stesso che utilizza Apple.

(rendendo l'ssd veloce nel tempo)

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo va bene comunque, è solo sotto sfruttato... Però se cambi macbook e te lo vuoi tenere puoi sfruttare il sata 3 :ghghgh:

 MacBook 13" Aluminum, Late 2008  iPhone 4G 16GB  iPad New  iPod Video 30GB  iPod Shuffle 2GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando su internet "ssd in offerta" ho trovato questo articolo:

http://italiaunix.com/index.html/_/hardware/ssd-in-offerta-su-amazon-a-partire-da-90e-r647

Ci sono molti modelli a prezzi che mi sembrano abbastanza convenienti, vedi se c'è qualcosa che può esserti utile.

Per la compatibilità, teoricamente tutti gli ssd da 2.5" sono compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@iMaux quindi pensi che sia meglio il Samsung? Per quali caratteristiche? In ogni caso l'830 della Samsung li trovo solamente Sata III. Vanno bene lo stesso?

E' quello più usato, quello più veloce, più stabile (ovviamente tra i prodotti consumer).

Prendi quello e vai tranquillo, cerca su amazon che fanno spesso sconti. Sata 2 o sata 3 poco importa, i risultati sono sempre e comunque nettamente migliori di un hdd

Vedi qua: (scusate lo spam): http://www.youtube.com/watch?v=IgAXQQAzfGY&feature=plcp

Xbox Live : F U S ii O N z

PSN : maux YouTube

Steve Jobs: L’innovazione è ciò che distingue i leader dai

seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Io ho appena preso ssd Samsung 840 da 250 GB ma non riesce nemmeno ad inizializzarlo quando cerco di installarci OSX, mi da errore 12, e non riesce ad allocare la memoria. Ho provato di tutto anche con operazioni da terminale, anche su altri forum stranieri hanno problemi come il mio e nessuno riesce  risolverli. Il mio è come il tuo, MBP 13" mid 2010 mod. 7.1 2.66 ghr etc.

Ho provato a installare OSX collegando l' ssd via USB e cosi funziona senza problemi, ma anche ricollegandolo via sata con osx già installato non si avvia proprio e dopo essere apparsa la mela rimane bloccato. Ora non so se il problema sia il cavetto sata incompatibile, e posso provare a metterlo nel vano del superdrive, ma se questo ha lo stesso sata non funzionerebbe lo stesso, penderei ltri soldi a vuoto per acquistare l'adattatore per il vano superdrive.

Macbook pro 13" 2,66 MHz (April 2010)+magic mouse+Windows 7 Bootcamp+ Ipod Nano 6g 8Gb grafite PS3 fat, XBOX 360, PSP fat, Nintendo 3DS (bianco ghiaccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...