Vai al contenuto

Errore 2001 - iPhone 4, iOS 6, OS X 10.8.1 e iTunes 10.7


EzzBoy

Messaggi raccomandati

Premetto che ho trovato molti topic su questo argomento e su questo codice di errore, ma NESSUNO centra col mio problema e NESSUNO mi ha aiutato minimamente...

Oggi finito l'orario di lavoro vado a prendere il mio iPhone4 16gb con iOS 5.1.1 JB, ed era spento...

Impossibile che sia la batteria scarica visto che era a 50% quando ho bloccato lo schermo e non l'ho toccato per si e no 3 ore.

Appena arrivo a casa collego alla corrente per accenderlo e mi manda alla schermata di configurazione dell'iPhone, come se fosse appena ripristinato...

Dopo un pò di riavvii e hard reset il l'iPhone è uscito pazzo e inizia a riavviarsi da solo ogni 10 secondi circa.

Allora lo mando in modalita DFU, collego ad iTunes sul mio MacBook con OS X 10.8.1 per un ripristino, iTunes rileva l'iPhone in modalità di recupero e avendo già scaricato iOS 6 non mi chiede di scaricarlo ma direttamente di ripristinarlo e aggiornarlo.

Clicco su ripristina, iTunes finisce di estrarre il software, l'iPhone riceve l'input di riavviarsi e subito dopo errore da iTunes:

Impossibile ripristinare iPhone "iPhone". Si è verificato un errore sconosciuto (2001).

E l'iPhone si riavvia...

Al momento non posso provare su altri pc perchè non dispongo di una connessione abbastanza stabile per scaricare iOS 6, domani potrei provare...

In ogni caso ho seguito molte discussioni sull'errore 2001 ma mi parlano di JB tramite iTunes (post relativi al 2009) e io non sto affatto cercando di fare un JB ma di riportarlo in vita, ed ho anche eseguito le procedure che consiglia Apple (cambiare porta usb e cavo + reset SMC), e non ho alcun tipo di aggiornamento disponibile (iTunes, iOS e OS X).

Dei dati non mi interessa, ho fatto un backup ieri sera...

Aiutatemi per piacere perchè sto davvero diventando pazzo :(

Grazie per l'attenzione.

PS: Se ho infranto qualche regola del forum avvertitemi che correggo subito, ho scritto tutto di fretta, perdono.

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si è spento così senza causa apparente? con la certezza che non sia un problema di batteria, prima ancora di attaccarlo a itunes io proverei un bel tasto di accensione + tasto home...

Si, così dal nulla e senza preavviso... Se l'iPhone non è collegato alla presa elettrica o al Mac non da segni di vita, e appena lo si stacca dal cavo si spegne...

Sul web non sono l'unico a cui capita una situazione del genere ma non ho trovato come risolvere...

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è diventato ERRORE 3014... Sembra quasi una presa in giro!

Ho provato su 3 computer diversi: un MacBook (10.8.1), un iMac (10.8.1) e un PC (Windows 7)... Tutto uguale...

Perchè? :(

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo... Appena iTunes finisce di estrarre il firmware e va a verificare con Apple mi da l'errore 3014...

Ho letto in giro che è un problema di provider? Se così fosse mi sa che Apple ha bisogno di cambiare spacciatore...

Come provider ho fastweb

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti su google "errore 3014" ottieni come primo risultato la soluzione, con allegato il link al programma per bypassare il problema... :confused:

Se intendi hostpot shield, l'ho gia provato, su mac non funziona proprio l'app, mentre su windows funziona, mi ovvia l'errore 3014 e poi però diventa errore 21, che dicono sia relativo a umbrella, ma io non ho mai avuto nulla a che fare con quel software.

Se dico di aver già cercato in giro è perchè l'ho fatto... I forum li uso come ultima opzione visto che sono uno che su internet smanetta e trova sempre di tutto

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a quanto ho capito non te lo fa aggiornare ad ios 6 giusto?

Prova a scaricarti da qualche parte una versione di ios 5.1.1,mettilo di nuovo in DFU,appena itunes ti rileva un iphone in modalità di recupero tu clicca ripristina tenendo premuto shift se lo fai dal mac o alt se lo fai da win e ti selezioni il firmware appena scaricato..io avevo un problema simile con un iphone straniero..

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a quanto ho capito non te lo fa aggiornare ad ios 6 giusto?

Prova a scaricarti da qualche parte una versione di ios 5.1.1,mettilo di nuovo in DFU,appena itunes ti rileva un iphone in modalità di recupero tu clicca ripristina tenendo premuto shift se lo fai dal mac o alt se lo fai da win e ti selezioni il firmware appena scaricato..io avevo un problema simile con un iphone straniero..

SI si ho già provato sia con il 5.0.1 che con il 5.1.1 ma niente, diventa errore 3014 che se lo provo ad ovviare cambiando indirizzo ip diventa errore 21... Non so più che fare! :(

EZZETA BOY SINCE 2008, http://www.youtube.com/user/laCREMESQUAD?feature=mhee - NUOVO CD ONLINE SU YOUTUBE, LISTEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho trovato lo stesso vostro problema un iphone 4 jb con un software abbastanza vecchio ma non mi sono arreso e dato che sono un riparatore avevo altri iphone e ho sostituito tutti i pezzi prima di riprovare a livello software e ho risolto...la batteria era in corto!!!quindi un cambio batteria o nei casi più estremi batteria + connettore di ricarica risolve questi errori, specialmente quando l iphone tenta di accendersi e poi si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...