Vai al contenuto

Il cestino di mountain lion


Riccardo Tatonetti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho da poco acquistato il nuovo sistema operativo mountain lion e ho notato un fatto alquanto strano: ogni volta che sposto degli elementi sul cestino il finder vuole che inserisca la pssw del mio account! Appare una finestra in cui si segnala che il finder sta cercando di apportare delle modifiche e vuole che io inserisca la pssw per verificare la mia identità!! è assurdo..è una grandissima perdita di tempo...qualcuno può aiutarmi??

grazie!!

Riccardo Tatonetti - eccertato -

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizia a provare a riparare i permessi. Apri Utility Disco e fai ripara permessi sul disco del mac.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a una ceppa riparare i permessi. Dovresti riparare le ACL (ah già che ci siamo... come hai migrato i dati dal sistema precedente a ML?)

EDIT: Toh, un link per te: http://osxdaily.com/2011/11/15/repair-user-permissions-in-mac-os-x-lion/

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questa soluzione (in inglese) che ho trovato qui http://www.mac-forum...s-password.html

Open your Home folder,

then get info,

in the bottom click on the lock bottun and enter your password, click on + and select your name,

then in the privilege select read/write,

then click on the perefrence icon beside +, apply all enclosed folder

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perdono, ma quale sarebbe la mia cartella "Home"?

Dal Finder ci sarà il tuo nome utente..dimmi se lo trovi

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..fatto..risolto il problema!! vi ringrazio molto!! :DD

Modifica il titolo della discussione mettendo [Risolto]. Per farlo leggi qui http://www.italiamac.it/forum/topic/475978-come-si-aggiunge-risolto-a-una-discussione-completata-ok-risolto/page__fromsearch__1

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare "modifica" nel mio topic!

È proprio sotto al tuo post!

Schermata%202012-10-09%20alle%2012.44.07-3.png

:ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...