Vai al contenuto

Macchine, prototipazione. Quale alternativa a AutoCAD Mechanical?


Messaggi raccomandati

Lo so che è un tema battuto e ribattuto, ma non ho trovato nulla sul forum nè altrove, sembra che tutto taccia sotto l'aspetto Mechanical. Oggi ho scoperto esistere questa versione di Autocad in cui sono già compresi i vari "pezzi" come ingranaggi e bulloni per intenderci, ma non supporta OS X. Allora mi sono messo all'opera per trovare una valida alternativa, ma dato che credo sia una cosa piuttosto chiusa, non se ne parla molto su internet. Ho visto che Vectorworks aveva fino alla release del 2011 una cosa chiamata Machine Design, però non sono risucito a trovare il metodo di scaricarlo in prova per vedere com'è. Poi ho visto che qui si parla spesso di Draftsight e ArchiCAD, però il secondo è completamente inutile per quello che mi serve e del primo non ho idea se sia uguale al secondo, ma proverò.

Il punto del topic è: se qualcuno ha qualche esperienza mi può dare qualche consiglio gratuito? :DD

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...