Vai al contenuto

After effects CS5


maclibro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei imparare a montare, creare, produrre dei video ben fatti.

intanto sto aspettando final cut pro per imparare ad usare al meglio quel programma che voci dicono essere i migliore, avete in mente altri programmi altrettanto buoni o addirittura migliori? da consigliare?

Possedendo la suite cs5, volevo intanto inizare a fare qualcosa tra AE e Premiere, qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra i due? quale usare per cosa e come?

Domanda specifica, dicono che c'è un effetto per fare della luce una figata tipo in questo video:

qualcuno riesce a spiegarmi come si fa? come si chiama? (AE lo ho in italiano!!!)

Grazie mille a tutti!

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si usa per montare è Final Cut Pro 7 e relativa suite Studio 3.

Ed è in inglese.

Final Cut Pro 10 è una cosa diversa, nè migliore nè peggiore, diversa.

Altri NLTE leader del mercato sono le soluzioni Avid, Première io non l'ho mai visto usare a nessun montatore, che di solito conoscono Avid/FCP.

After Effects è un programma di Motion Graphics, anzi IL programma, come lo è Photoshop per la grafica raster 2D.

Si usa per animazioni ed effetti, Apple produce Motion ma non ha mai sfondato.

Ti consiglio di pasticciare con iMovie se sei digiuno di video, almeno apprendi due nozioni base (che poi butterai con un NLTE), e di seguire qualche tutorial su youtube.

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si usa per montare è Final Cut Pro 7 e relativa suite Studio 3.

Ed è in inglese.

Final Cut Pro 10 è una cosa diversa, nè migliore nè peggiore, diversa.

Altri NLTE leader del mercato sono le soluzioni Avid, Première io non l'ho mai visto usare a nessun montatore, che di solito conoscono Avid/FCP.

After Effects è un programma di Motion Graphics, anzi IL programma, come lo è Photoshop per la grafica raster 2D.

Si usa per animazioni ed effetti, Apple produce Motion ma non ha mai sfondato.

Ti consiglio di pasticciare con iMovie se sei digiuno di video, almeno apprendi due nozioni base (che poi butterai con un NLTE), e di seguire qualche tutorial su youtube.

:ciao:

Grezie mille, comunque con iMovie è da un bel po che smanetto, è un buon programmino ma volevo provare qualcosa di più prestante, più personalizzabile...

Ti chiedo, sai per caso come fare l'effetto che c'è nel video che ho postato, si dice che sia track light di After Effects, ma non riesco a trovarlo, a usarlo, tu sei capace!!!

Grazie ancora per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che si usa per montare è Final Cut Pro 7 e relativa suite Studio 3.

Ed è in inglese.

Final Cut Pro 10 è una cosa diversa, nè migliore nè peggiore, diversa.

Altri NLTE leader del mercato sono le soluzioni Avid, Première io non l'ho mai visto usare a nessun montatore, che di solito conoscono Avid/FCP.

After Effects è un programma di Motion Graphics, anzi IL programma, come lo è Photoshop per la grafica raster 2D.

Si usa per animazioni ed effetti, Apple produce Motion ma non ha mai sfondato.

Ti consiglio di pasticciare con iMovie se sei digiuno di video, almeno apprendi due nozioni base (che poi butterai con un NLTE), e di seguire qualche tutorial su youtube.

:ciao:

Quoto.

Anche se ultimamente ho iniziato, dopo aver girato con DSLR Canon, a montare direttamente con Premiere.

E' l'unico software che permette un montaggio offiline realtime con H264. Mi fa salvare ore di conversione prima del montaggio e tonnellate di GB.

Avid come hai detto tu è "il più professionale". La sua enorme pecca però è che è il software più unfriendly che esista.

Come ha detto Xandier inizia con iMovie per le basi, poi passa a FCP, o Premiere se vuoi restare nell'amatoriale.

ps: le scie che vedi son fatte con un plugin chiamato Particular.

pps: per quando sei un pochino esperto, segnati questo sito http://www.videocopilot.net/

E' il dio di AE e sul sito puoi trovare tantissimi tutorial

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per aggiungere una domanda:

voglio creare una foto unica di 100 foto diverse sequenziali, praticamente per dare un effetto così:

http://fotografia.danielelembo.com/2012/08/30/10-di-immagini-in-sequenza/#sthash.ycW2nuLh.dpbs

c'è un programma/modo per gestirle in automatico o bisogna "fare a mano" a colpi di ritagli in Ps?

NB: io le foto le faccio con GoPro, quindi se c'è un modo di gestirle in nativo nella macchinetta sono tutto orecchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione 1: hai una videocamera almeno 4k, shutter bassissima e "tagli" i frame dal filmato.

Opzione 2: hai una fotocamera con scatto sequenziale impostato ad almeno 10fps con shutter bassissima, iso bassa, diaframma totalmente aperto

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzione 1: hai una videocamera almeno 4k, shutter bassissima e "tagli" i frame dal filmato.

Opzione 2: hai una fotocamera con scatto sequenziale impostato ad almeno 10fps con shutter bassissima, iso bassa, diaframma totalmente aperto

...il mio problema non è fare le singole 10 foto, il mio problema è creare l'immagine/foto finale, se esiste un programma che gestisce in maniera automatica (o quasi) le singole immagini e me ne crea una unica, oppure se devo stare li a colpi di photoshop a ritagliare pezzettino per pezzettino e riincollare la foto...forse non mi sono espresso bene ma questo è il mio problema. diciamo che il mio problema è come fare il risultato finale, non come scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai bisogno di ritagliare, usa i "blending mode" tra i vari layers.

O come hai detto ritaglia ma non hai bisogno di essere "preciso". Usi un feather un po elevato che cancella totalmente l'effetto del taglio tra le due parti.

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...