Vai al contenuto

Apple in discesa totale


Messaggi raccomandati

La verità è che non sai come si compone il prezzo di un prodotto, ma sei in buona compagnia.

Se l'azienda mantiene prezzi alti con prodotti in via di rinnovo o addirittura abbandono significa che ha ampi margini di guadagno pur con prezzi alti, che vuole spingere l'utenza su altri prodotti interni o che sta usando maggiormente le leve del marketing per vendere un prodotto non comparabile con quello dei competitor, vedi ad esempio l'iPod Classic.

Quella che il prezzo di un prodotto è la somma dei suoi costi più un margine di guadagno è un'idea relegata forse all'alba del commercio, ma non ne sarei sicuro.

Infatti quando acquistai l'Air alla FNAC vi era il periodo promozionale "nuovi Mac" : - 149,00 euro da listino ( la tessera socio mi sembra costa 8 euro anno) ed in piu' accumulai circa 90 euro da spendere presso per la stessa catena in ciò che volevo quindi 149+90 = 239,00

Inoltre se l'avessi voluto me lo finanziavano per 10 rate a tasso zero.

All' Apple Store al massimo fanno lo sconto studenti e mi sembra che per il finanziamento vogliano degli interessi ; non ho mai acquistato da loro.

Secondo il tuo ragionamento, che condivido, stabilire le motivazioni di certi prezzo è razionalmente poco comprensibile.

Marchio, prestigio, solidità dei materiali, ergonomia d'uso, durata rispetto ad un windows maggiore nel tempo prima del cambio modello e quindi di OS, nonchè il custom made anche di molte parti hardware, bello e raffinatonel design rispetto alla media della concorrenza che produce parallelepipedi - su questo non c'è che dire - .

Boh, mettiamoci tutto ciò, ma una "naturale" svalutazione verso fine vita gli hanno tutti gli oggetti consumer , per Apple il listino rimane invariato fino all'ultimo giorno. :mhh:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Che bestemmia che hai tirato .. pensa che solo al Day One hanno guadagnato 500 mila euro in soli telefoni, fai tu i calcoli per tutti gli Apple Store del mondo, auguri :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo della mia personale esperienza.

sono utente apple da leopard e dall'iphone 3g (2008 circa).

ad essere onesto mi sembra che prima c'erano "meno funzionalità" ma fatte meglio. meno prodotti ma perfetti, aggiornamenti ogni morte di papa e senza bug, update che correggevano di niente la perfezione precedente e soprattutto uscivano prodotti fatti e finiti. e questo riguardava leopard così come uno dei primi sistemi operativi dell'iphone.

con il passare degli anni la sensazione è che ciò che veniva affibbiato alla concorrenza è diventato realtà nella apple, ovvero tanti prodotti spezzettati in vari sottoprodotti, tanti aggiornamenti frequenti, molti dei quali crashano o rendono inutilizzabile l'oggetto fino a dover effettuare un ripristino completo, aggiornamenti che correggono gli update di pochi giorni prima e via dicendo.

ad esempio ai tempi di leopard/snow leopard non avevo nemmeno idea di cosa fossero i permessi e di come si inizializzasse, ad oggi mountain lion l'ho dovuto reinstallare ex novo perché aveva troppi crash, stessa cosa per iOS6 su iphone (ma anche il 5 mi aveva dato bei problemi).

per non parlare delle novità, si pone troppo l'accento su idiozie come la condivisione degli status sui social network (e manco funziona bene) o le notifiche sempre dai social (e non funzionano manco queste). tutto ora verte su icloud, come se avere la rubrica o l'agenda sincronizzata fosse questione vitale per un professionista.

insomma, tralasciando il discorso jobs o cook, io credo che un leggero degrado della qualità sia innegabile, così come l'allontanamento del mondo dei professionisti. più in generale sembra di rivivere l'ascesa di windows.... speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, tralasciando il discorso jobs o cook, io credo che un leggero degrado della qualità sia innegabile, così come l'allontanamento del mondo dei professionisti. più in generale sembra di rivivere l'ascesa di windows.... speriamo bene...

Veramente anche Windows non se la passa bene... Soprattutto con 8 criticato da molti (soprattutto dai produttori di videogame, settore in cui Windows (praticamente) domina...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bestemmia che hai tirato .. pensa che solo al Day One hanno guadagnato 500 mila euro in soli telefoni, fai tu i calcoli per tutti gli Apple Store del mondo, auguri :D

Se vi sono coloro che si non sentono sminuiti perchè acquistano un prodotto Apple presso gli esclusivi store e non presso una catena national popolare non mi può interessare. Il portafoglio è mio e quindi decido come e quando spendere i miei soldi.

Le offerte anche sul nuovo capitano, se si ha la foga di avere immediatamente il nuovo uscito è matematico, in quanto non opinabile, che Apple guadagni cifre anche maggiori di 500.000,00 euro da gli Apple Store solo Italiani.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

così come l'allontanamento del mondo dei professionisti. più in generale sembra di rivivere l'ascesa di windows.... speriamo bene...

in che senso l'allontanamento dai professionisti?? fino a 2-3 anni fa praticamente l'iPhone nemmeno c'era fra i professionisti, oggi quando vado a un corso o a una fiera, su 10 "colleghi" almeno la metà ha un iPhone e praticamente il 100% di quelli che hanno un tablet hanno l'iPad...mah secondo avete la memoria corta, da quando seguo Apple(2008) ricordo tantissime lamentele uguali a quelle di questo thread, dal 3G in poi è sempre "in discesa", una discesa strana comunque, visto che i numeri dicono l'esatto contrario

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso l'allontanamento dai professionisti?? fino a 2-3 anni fa praticamente l'iPhone nemmeno c'era fra i professionisti, oggi quando vado a un corso o a una fiera, su 10 "colleghi" almeno la metà ha un iPhone e praticamente il 100% di quelli che hanno un tablet hanno l'iPad...mah secondo avete la memoria corta, da quando seguo Apple(2008) ricordo tantissime lamentele uguali a quelle di questo thread, dal 3G in poi è sempre "in discesa", una discesa strana comunque, visto che i numeri dicono l'esatto contrario

dipende gli ambiti lavorativi, nelle banche ad esempio non c'è altro all'infuori di blackberry.

e comunque parlavo del professionismo nel mondo Mac, che è quello a cui la Apple frega poco/niente più con anche l'avvento dell'iPad/iPad mini ecc.

comunque hai centrato il punto, i numeri dicono il contrario, è diventato un fenomeno di massa come lo fu windows dal 95 in poi. noto molte somiglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente anche Windows non se la passa bene... Soprattutto con 8 criticato da molti (soprattutto dai produttori di videogame, settore in cui Windows (praticamente) domina...)

Non capisco perchè si sia buttata in 8 quando il 7 dall' home all' enterprise va bene e si è stabilizzato.

Forse per i videogame puntano molto su X-Box.

Idem per Office XP intuitivo e friendly use .

Se una cosa va bene la si migliora invece di stravolgere il tutto, pur facendo pagare i miglioramenti , ma mantenendo la piattaforma di base come punto di riferimeto.

Io la penso cosi'.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè si sia buttata in 8 quando il 7 dall' home all' enterprise va bene e si è stabilizzato.

Forse per i videogame puntano molto su X-Box.

Idem per Office XP intuitivo e friendly use .

Se una cosa va bene la si migliora invece di stravolgere il tutto, pur facendo pagare i miglioramenti , ma mantenendo la piattaforma di base come punto di riferimeto.

Io la penso cosi'.

Scusa, ma non ho capito cosa intendi... cioè, intendi che è rimasto uguale l'8 da 7?

Nel caso la risposta sia affermativa, direi proprio di no... hanno stravolto tutto, cercando di andare a fare una cosa compatibile per tablet e PC, con l'unica pecca che su PC avrai l'odiosissima metro, mentre su tablet avrai (o potrai avere) programmi pensati da usare con mouse e tastiera, non col touch)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non ho capito cosa intendi... cioè, intendi che è rimasto uguale l'8 da 7?

Nel caso la risposta sia affermativa, direi proprio di no... hanno stravolto tutto, cercando di andare a fare una cosa compatibile per tablet e PC, con l'unica pecca che su PC avrai l'odiosissima metro, mentre su tablet avrai (o potrai avere) programmi pensati da usare con mouse e tastiera, non col touch)

Intendevo proprio dire che hanno stravolto tutto, disorientando l'utenza che invece necessita di certezze e non di fare da cavie per esperimenti.

Sinceramente l'8 non ho ancora avuto modo ne di vederlo dal vivo e quindi di provarlo, ma l'idea non mi attira molto.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

yla: vendono, il problema è quello.

Oddio, in passato non vendevano una cippa lippa e Jobs pur di non svendere l'appeal del marchio preferiva vendere meno che introdurre il Mini, quindi non è che cambierebbe granché..

Apple è così, i dirigenti han un marchio storico con un grande appeal e se lo giocano, poi sta all'utenza ridimensionarli invece che idolatrarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sta all'utenza ridimensionarli invece che idolatrarli.

condivido a pieno questa frase

Se aveste vissuto la Apple di metà anni '90 capireste quanto sia migliorata rispetto a quel periodo.

io lo uso da quei tempi per lavoro, a mio avviso professionalmente è peggiorata, o comuqnue non vedo alcun miglioramento, anzi, troppe fesserie inutili nell'os, per il resto, che va dall'uso casalingo agli iphone/pad, mi pare assurdo pensare ad una sua discesa totale, erano mercati che nemmeno esistevano negli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà anni '90 - e poco dopo - Apple era sull'orlo del fallimento. E con merito. La linea di prodotto era pletorica (scorrendo il listino sembrava di essere di fronte a un elenco di Pc HP). Uscivano in continuazione nuovi modelli che differivano dal precedente per pochi dettagli. Il sistema operativo si stava infilando in un vicolo cieco perché era vecchio e veniva continuamente rattoppato. La scelta di darlo in licenza poi ne erose ulteriormente le quote di mercato. http://www.roughlydrafted.com/RD/Q4.06/9FD12E37-8DC7-4AD1-872F-2021BEDE6D96.html

X

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo in cosa sia migliorata x un utente finale, tu mi parli di azioni e valore in borsa o scelte societarie, che a conti fatti poco ci riguardano, mica discuto i numeri, ma che stiano trascurando il lato pro, mi pare chiaro. i depliant apple anni 90 mostravano i mac con i vari applicativi grafici, oggi invece vedi facebook o altre cavolate inutili. è solo il mio punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo in cosa sia migliorata x un utente finale, tu mi parli di azioni e valore in borsa o scelte societarie, che a conti fatti poco ci riguardano, mica discuto i numeri, ma che stiano trascurando il lato pro, mi pare chiaro. i depliant apple anni 90 mostravano i mac con i vari applicativi grafici, oggi invece vedi facebook o altre cavolate inutili. è solo il mio punto di vista :)

si ma questo non è sinonimo di discesa, al limite si sta parlando di discesa nella nicchia di professionisti "avanzati", d'altronde per quel poco che so, non mi sembra che siano stati prodotti "per professionisti" a risollevare Apple... iPod, iMac, MacBook, iPhone, iPad, sono tutti prodotti destinati all'utente comune, se per ogni professionista che ha bisogno di un MacPro, ci sono 1000 utenti normali che non lo compreranno mai, probabilmente viene naturale cercare di sviluppare qualcosa che conquisti la fetta di mercato più grande

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questo non è sinonimo di discesa, al limite si sta parlando di discesa nella nicchia di professionisti "avanzati", d'altronde per quel poco che so, non mi sembra che siano stati prodotti "per professionisti" a risollevare Apple... iPod, iMac, MacBook, iPhone, iPad, sono tutti prodotti destinati all'utente comune, se per ogni professionista che ha bisogno di un MacPro, ci sono 1000 utenti normali che non lo compreranno mai, probabilmente viene naturale cercare di sviluppare qualcosa che conquisti la fetta di mercato più grande

Quoto.

I professionisti che mi vengono a trovare sul lavoro per il 99% hanno al massimo un 13" Windows. (come dimensoini schermo).

Di piu': tre settimane sono stato a Roma, al MISE, per un riunione.

Diciamo che al Ministero Sviluppo Economico c'erano persone che rappresentavano i vertici delle proprie categorie ( Ex. ABI).

Io non sono un vertice e lo sottolineo.

Comunque avevano tutti il loro Windows portatile, ero l'unico ad avere l'Air che poi alla fine riunione è stato oggetto di curiosità e parecchie domande.

Del resto, guardando i video della lunga notte Apple in giro su you tube non è che abbia visto molti prefessionisti ma piuttosto i loro figli.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma questo non è sinonimo di discesa, al limite si sta parlando di discesa nella nicchia di professionisti "avanzati", d'altronde per quel poco che so, non mi sembra che siano stati prodotti "per professionisti" a risollevare Apple... iPod, iMac, MacBook, iPhone, iPad, sono tutti prodotti destinati all'utente comune, se per ogni professionista che ha bisogno di un MacPro, ci sono 1000 utenti normali che non lo compreranno mai, probabilmente viene naturale cercare di sviluppare qualcosa che conquisti la fetta di mercato più grande

pensavo che quando ho specificato con la parola "pro", fosse chiaro intendessi proprio quello, come credevo fosse chiaro che ho espresso il mio punto di vista, che non è quello di uno che compra ipod od ipad.

detto questo, verrà anche più naturale sviluppare qualcosa di più grande, sta di fatto che se abbandonerà il lato pro, a mio avviso subirà un'involuzione, perchè era un mercato che dava comunque un'immagine di serietà, cosa che negli ultimi tempi, sempre a mio parere, sta macando.

il mio discorso, è nato in risposta a qualcuno che ha scritto che apple a suo avviso, è migliorata molto sotto il punto di vista professionale, dagli anni 90 ad oggi, ho semplicemente chiesto, in cosa? tralasciando osx, dato che è un rpogetto iniziato a metà anni 90, senza poi dimenticare, che fino al 2005 non se lo filava un c@zzo di nessuno:)

PS

di sicuro non sono stti i prodotti per i professionisti a risollevare apple, ma è altrettanto certo, che non è fallita negli anni 90, esclusivamente grazie a loro, quando parlo di "pro", ovviamente mi riferisco a chi fa lavori grafici col mac, non deve esser poi così avanzato, ad esempio epr considerare un imac, per il mio lavoro, pessimo, indecente, dato che la precisione dei colori, per me è essenziale, trovo più professionale un macmini da 600 euro, rispetto ad un imac da 3000, quindi che soluzioni offre apple? ad oggi nesusna o comuqnue soluzioni vecchie di 2 anni, almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti , non facendo di ogni erba un fascio, è comunque necessario individuare il target professionale al quale Apple si rivolge.

Non certo in ambito economico, per questo un Wind è ampiamente sufficiente. Per fotografia, design, grafica, architettura probabile che il Pro o l'Air ( francamente ritengo i due nomi oramai un distinguo puramente convenzionale piu' che di prestazioni ) sicuramente sono migliori è dedicati.

Tuttavia esistono assemblatori sopratutto americani che con 1,5 kg di peso offrono PC portatilì 15 inch "confezionati "su misura" per le esigenze del cliente.

Telaio in alluminio,SSD, tastiera retroilluminata ecc. certo per averli si spendono 2.500-3.000 euro, però almeno sono confezionati su richiesta e non su upgrade.

Il che fa una bella differenza tra un Apple upgradato ed un Windows fatto secondo una specifica esigenza in quanto un Architetto ha comunque esigenze diverse da un Fotografo.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo di computer da lavoro e tu mi parli di portatili, siamo su due binari differenti, mi spieghi perchè un ufficio, deve comprarsi un portatile, per avere un computer fisso sulla scrivania? non dico che tu sbagli, ma io ho un'idea ben diversa per i computer da lavoro desktop, che sono fatti per essere espandibili nelgi anni, se si rompe od hai il monitor con dei problemi (e fidati che sono cose che accadono), non hai più il computer, che se vuoi cambiare una scheda video puoi farlo, come potete accettare una regressione così totale, in nome dei portatili, solo eprchè apple vi dice che sono "pro"? suvvia, non hanno nulla di pro, se non i processori

invece per chi ha esigenze di lavorare fuori ufficio, è tutto un altor discorso, come in tutto, ci si adatta, ma non sono comuqnue la stessa cosa, lavorerò almeno con 10 tipografie ed altrettanti studi grafici, ma nessuno utilizza i portatili per lavorare, a quel punto ancora meglio un imac, o meglio ancora un macmini con un monitor decente, e non il cesso che monta l'imac, o secondo voi uno spende migliaia di euro per sistemi di calibrazione, per poi utilizzarli sullo schermo del portatile o dell'imac? state scherzando vero?:)

come nemmeno si spendono 3000 euro per un portatile, per spenderne ancora 1500 per un monitor, son punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto nikapple, mentre è yla vorrei chiedere cosa te ne fai poi di un pc cucito su misura se il so resta Windows, che non è affatto ottimizzato, o Linux, che continua a pagare un mancato supporto commerciale, non per colpa sua.

Certo gli ultimi Mac OS sembrano dei giocattoli tal e quali a Windows, poi, Deo gratia, andando a estirpare o ripristinare quel che si può tramite terminale, riescono ancora ad aver una parvenza di produttività, anche se l'impegno profuso a Cupertino per farne balocchi è molto (mi vien in mente il focus agli elementi nel Finder, passato da un click a 3 coi Leoni..).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, su lavoro fisso sono indubbiamente migliori i desktop se non altro in caso di guasto tutto è sostituibile inoltre è verissimo che sono espandibili, però ciò non avviene di norma nella grande azienda pubblica e privata di servizi nella quale tutti gli occupati lavorano ad un computer , dove superato il ciclo di leasing o di obsolescenza vengono sostituiti.

Comunque è sempre piu' unico che raro vedere un iMac in una postazione di lavoro tipicamente aziendale, se non in aziende dove si produce moda o design oppure similari, dove però gli addetti al computer sono una manciata di creativi.

Per i laptop o mini laptop è un discorso molto diverso, nel senso che viene solitamente usato da coloro che stanno con una piede su una scrivania e l'altro su un aereo o su un treno, oppure da lavoratori come i rappresentati che sulla scrivania non ci sono mai.

Sul fatto che navigando mi sono imbattuto su un portale di un costruttore americano dove addirittura per un laptop vi sono almeno una dozzina di batterie ( ci mancava poco che scorrendo la tendina mi imbattessi in una batteria atomica) da scegliere e poi ho visto il prezzo finale del computer ho pensato che probabilmente i compratori ci saranno, magari non moltissimi in Europa , ma sicuramente un certo numero in America . Considerando il fatto che costui fa solo portatili su richiesta e non ha un modello di base già costruito.

In quanto all'OS di Apple, sempre diverso ma ora tendenzialmente impostato come Wind, non sono un utente storico di Apple ( per i quali leggo che vi era molto piu' intervento di programmazione e sicuramente in ciò stava la vera differenza) , penso che un pò tutti ci siamo abituati a comperare un programma, del quale ne usiamo una piccola parte, piuttosto che metterci al terminale per digitare comandi.

Non ultimo il fatto che sia per Mac che per Wind si trovano programmi gratuiti, per la maggiore inutili e dannosi, ma alcuni veramente fatti bene ed utili.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, su lavoro fisso sono indubbiamente migliori i desktop se non altro in caso di guasto tutto è sostituibile inoltre è verissimo che sono espandibili, però ciò non avviene di norma nella grande azienda pubblica e privata di servizi nella quale tutti gli occupati lavorano ad un computer , dove superato il ciclo di leasing o di obsolescenza vengono sostituiti.

Comunque è sempre piu' unico che raro vedere un iMac in una postazione di lavoro tipicamente aziendale, se non in aziende dove si produce moda o design oppure similari, dove però gli addetti al computer sono una manciata di creativi.

Per i laptop o mini laptop è un discorso molto diverso, nel senso che viene solitamente usato da coloro che stanno con una piede su una scrivania e l'altro su un aereo o su un treno, oppure da lavoratori come i rappresentati che sulla scrivania non ci sono mai.

Sul fatto che navigando mi sono imbattuto su un portale di un costruttore americano dove addirittura per un laptop vi sono almeno una dozzina di batterie ( ci mancava poco che scorrendo la tendina mi imbattessi in una batteria atomica) da scegliere e poi ho visto il prezzo finale del computer ho pensato che probabilmente i compratori ci saranno, magari non moltissimi in Europa , ma sicuramente un certo numero in America . Considerando il fatto che costui fa solo portatili su richiesta e non ha un modello di base già costruito.

In quanto all'OS di Apple, sempre diverso ma ora tendenzialmente impostato come Wind, non sono un utente storico di Apple ( per i quali leggo che vi era molto piu' intervento di programmazione e sicuramente in ciò stava la vera differenza) , penso che un pò tutti ci siamo abituati a comperare un programma, del quale ne usiamo una piccola parte, piuttosto che metterci al terminale per digitare comandi.

Non ultimo il fatto che sia per Mac che per Wind si trovano programmi gratuiti, per la maggiore inutili e dannosi, ma alcuni veramente fatti bene ed utili.

per mac professianali, ora, non me ne vogliano le altre categorie, ma di solito chi ha uno studio che conta più mac, nel 99% dei casi, fa lavori inerenti alla "grafica"/fotografia, escludendo il web...

un computer non diventa pro solo perchè lo usi al lavoro, non riesco a far afferrare questo concetto, ma deve avere caratteristiche pro, come molti slot per i dischi rigidi/schede supplementari, la possibilità di aggiornamento, un sistema di raffreddamento, fatto appositamente per un macchina che deve andare sottosforzo, non nel mio caso specifico, ma per alcuni, anche giorni interi consecutivi, non basta attaccare la scritta "turbo" sull'auto, per renderla turbo:)

non ho capito questa tua frase "non sono un utente storico di Apple ( per i quali leggo che vi era molto piu' intervento di programmazione e sicuramente in ciò stava la vera differenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardare le azioni in borsa sembra esattamente l'opposto......

Si vede che non ci capisci un cavolo di borsa è!!!

Secondo te le azioni Apple vanno bene di paripasso a come va l'azienda?!?!?

Le azioni sono una manovra per i poveri investitore che prima o poi andranno fregati informati bene so come va il mondo dell'economia

Link al commento
Condividi su altri siti

per mac professianali, ora, non me ne vogliano le altre categorie, ma di solito chi ha uno studio che conta più mac, nel 99% dei casi, fa lavori inerenti alla "grafica"/fotografia, escludendo il web...

un computer non diventa pro solo perchè lo usi al lavoro, non riesco a far afferrare questo concetto, ma deve avere caratteristiche pro, come molti slot per i dischi rigidi/schede supplementari, la possibilità di aggiornamento, un sistema di raffreddamento, fatto appositamente per un macchina che deve andare sottosforzo, non nel mio caso specifico, ma per alcuni, anche giorni interi consecutivi, non basta attaccare la scritta "turbo" sull'auto, per renderla turbo:)

non ho capito questa tua frase "non sono un utente storico di Apple ( per i quali leggo che vi era molto piu' intervento di programmazione e sicuramente in ciò stava la vera differenza"

Per utente storico di Apple intendevo dire che non lo adopero da 20 anni e ho sentito dire che allora i programmi per Mac erano un pò come quelli di Linux ovvero bisognava o "inventarseli" ( in accezione che inventare può essere) oppure si doveva adattare un programma esistente con il terminale.

Quindi l'utente storico se voleva doveva diventare anche un pò sistemista di OS.

Ciò non so se sia in parte vero ed in parte leggendario.

Per quanto riguarda il professionale ciò che dici è verissimo.

Sono piu' avvezzo a frequentare sale di incisione con mio figlio ( piu' che il mondo dell'informatica inteso come hardware e macchine) e non basta la dicitura "Studio Professionale di Incisione" ma la professionalità sta nel materiale utilizzato e nella sua qualità ed in primis nel tecnico del suono.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per utente storico di Apple intendevo dire che non lo adopero da 20 anni e ho sentito dire che allora i programmi per Mac erano un pò come quelli di Linux ovvero bisognava o "inventarseli" ( in accezione che inventare può essere) oppure si doveva adattare un programma esistente con il terminale.

ti hanno fatto credere una gran cavolata:) non c'era assolutamente nulla di programmabile o da utilizzare con terminale, che nemmeno esisteva:) gli applicativi professionali che conosci oggi, addirittura esistevano solo per mac e non per la piattaforma win, che si vada da photoshop, ad xpress, pagemaker, freehand, tutte cose nate per il mac di quegli anni, io ho iniziato con system 7, il 6 con multifinder non lo conosco.

l'unica cosa di differente era la gestione della memoria, potevi scegliere tu quanta memoria dedicare ad ogni singolo programma, dal pannello informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno fatto credere una gran cavolata:) non c'era assolutamente nulla di programmabile o da utilizzare con terminale, che nemmeno esisteva:) gli applicativi professionali che conosci oggi, addirittura esistevano solo per mac e non per la piattaforma win, che si vada da photoshop, ad xpress, pagemaker, freehand, tutte cose nate per il mac di quegli anni, io ho iniziato con system 7, il 6 con multifinder non lo conosco.

l'unica cosa di differente era la gestione della memoria, potevi scegliere tu quanta memoria dedicare ad ogni singolo programma, dal pannello informazioni.

Grazie per l'informazione: persone che reputavo mature anagraficamente, se dicenti di possedere un Mac da 20 anni con le balle sulla programmazione che mi hanno raccontato.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca eva: mi sono distratto qualche giorno e vedo che questo amato thread è in DISCESA TOTALE!!!! :confused:

non preoccuparti.....ora che sei tornato a seguirlo, risorgerà come l'Araba Fenice :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...