Vai al contenuto

Il truffatore.. per favore facciamogli qualcosa!


noncrederci

Messaggi raccomandati

Allora su diversi siti c'è l'annuncio di un tizio che vende un iphone bianco 4 che a volte si trasforma in 4s.

Lo contatti e ti incomincia a fare domande strane, tipo di dove sei, di lasciargli il numero per essere poi ricontattato da LUI.

Di spedirgli i soldi eccetera.

Io l'ho contattato, quando ho capito che mi stava truffando l'ho minacciato di chiamare la polizia postale.

Subito mi ha risposto dicendomi che qualcuno era entrato nel suo account e che stava mandando email a sua insaputa e che lui non ne sapeva nulla.

Caso chiuso? Macchè!

Gli ho dettto di cambiare password, lo ricontato con un'altra mail e ricomincia la tarantella!

Adesso dico io come posso denunciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un modo per segnalarlo al sito che si occupa dell'inserzione?

Minacciare di chiamare la Polizia Postale?

Vai a sporgere denuncia e formalizzi legalmente il tutto.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma denunciarlo per cosa?...

ok l ha beccato, però la truffa non è avvenuta... e comunque non ha prove

rischia una controdenuncia per calunnia... legge italiana

Da C.P.P. un qualsiasi cittadino può fare denuncia per "presunto reato" sarà quindi il Magistrato competente a decidere se proseguire nell'iter giudiziario, oppure archiviare la denuncia.

Inoltre, se vi fossero gli estremi di perseguibilità del denunciato, il denunciante rimane anonimo e se non considerato teste per l'accusa rimarrà anonimo anche in fase di processo, ovvero il denunciato non saprà mai da chi è partita la prima denuncia.

Infatti la denuncia può essere esercitata dalle Forze dell'Ordine ( es. nelle denunce sporte per traffico di droga il denunciato ovviamente non sa di essere stato denunciato, finchè non viene arrestato).

Ciò è quanto concerne la denuncia per reato penale.

La Querela invece può essere solamente sporta dal cittadino inteso come privato e quindi il nome del querelante è reso pubblico al querelato.

Infatti, normalmente si querela per un fatto antigiuridico , e a differenza della denuncia penale che può essere solamente archiviata dal Giudice,( archiviata non significa cada in prescrizione) la querela si può ritirare entro il tempo massimo di 20 giorni dal suo esposto.

.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti dal titolo del topic sembra che vuoi organizzarti per andarlo a gonfiare di botte! :ghghgh:

:bangin::sediata::ko:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho notato questo annuncio su ebay! È una foto di un iphone 4 o 4s bianche che lo tiene nella mano dentro a una macchina giusto? Adesso lo contatto anche io e poi ti dico caosa mi ha detto!

diciamo che nell'indirizzo email c'è un bank!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che nell'indirizzo email c'è un bank!

Scusa la dissertazione ma bank, da sostantivo inglese, assume vari significati: banca, sponda, argine, cumulo di terreno, ecc. ma nulla che meno cripticamente si possa avvicinare ad una interpretazione meno enigmistica ed assimilabile ad un cruciverba.

Se invece si tratta di E-Mail@Bank ( usata spessissimo per furti d'identità ) il "caso" assume contorni decisamente piu' limpidi e meno interpretativi.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la dissertazione ma bank, da sostantivo inglese, assume vari significati: banca, sponda, argine, cumulo di terreno, ecc. ma nulla che meno cripticamente si possa avvicinare ad una interpretazione meno enigmistica ed assimilabile ad un cruciverba.

Se invece si tratta di E-Mail@Bank ( usata spessissimo per furti d'identità ) il "caso" assume contorni decisamente piu' limpidi e meno interpretativi.

dimmi un po, spegami meglio perfavore... comunque l'email è xxxxxxxxxx@@Libero.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi un po, spegami meglio perfavore... comunque l'email è xxxxxxxxxxx@@Libero.it

RBS cioè The Royal Bank of Scotland la quale non può' avere la desinenza @@Libero.

Ti spiego meglio,io lavoro in banca.

Il mio indirizzo e- mail personale è:

ylove.apple@bancaxxxxxxxxx.it

Cioè dopo la chiocciola compare il nome della banca e prima il mio nome e cognome .

Nelle e-mail di colleghi di altre banche estere compare sempre prima il nome e cognome e poi la @ ed il nome della banca.

Per altri motivi RBS a causa di uno scandalo sui tassi benchmark ed altre illegalità varie ha bloccato i conti di 12milioni di clienti per una settimana nel giugno scorso, ma non credo che questo c'entri con la frode dell' iPhone che comunque mi sembra evidente.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle volte la voglia di sapere una cosa porta a saperne altre ed è questo il bello e l'utilità di postare in un forum, non solo per se stessi.

Per esempio con le false e-mail con indirizzo bancario della JP Morgan hanno carpito il n.ro ed il pin bancomat a migliaia di clienti.

Trovo assurdo che tali notizie circolino in un forum e non siano divulgate dai telegiornali che credo ( preferisco leggere le news di vari quotidiani) parlino sempre delle stesse menate e di cronaca nera.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle volte la voglia di sapere una cosa porta a saperne altre ed è questo il bello e l'utilità di postare in un forum, non solo per se stessi.

Per esempio con le false e-mail con indirizzo bancario della JP Morgan hanno carpito il n.ro ed il pin bancomat a migliaia di clienti.

Trovo assurdo che tali notizie circolino in un forum e non siano divulgate dai telegiornali che credo ( preferisco leggere le news di vari quotidiani) parlino sempre delle stesse menate e di cronaca nera.

straquoto!!!

Credo che ci sia, e lo dico con molto rispetto e senza ironia alcuna, un istupidimento della società! L'UNGI da me il credere di essere migliore! non è questo quello che dico, ma noto in tutto quello che ci circonda una spiccata tendenza a parlare del nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...