Vai al contenuto

Sms che arrivano su i pad


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema:

Dopo avere aggiornato i pad tramite iTunes ricevo gli sms che dovrei ricevere su i phone su iPad, la cosa strana è che ricevo sms su iPad solo da determinati miei contatti ma non tutti, ovvero una parte di sms li ricevo su iPhone un altra parte su iPad , da notare che tutti gli sms vengono mandati ad un solo numero di tel ( iPhone) in quanto iPad sprovvisto di SIM

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Vorrei potere ricevere tutti gli sms su iPhone .

Grazie di cuore

Saluti

Nick

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema:

Dopo avere aggiornato i pad tramite iTunes ricevo gli sms che dovrei ricevere su i phone su iPad, la cosa strana è che ricevo sms su iPad solo da determinati miei contatti ma non tutti, ovvero una parte di sms li ricevo su iPhone un altra parte su iPad , da notare che tutti gli sms vengono mandati ad un solo numero di tel ( iPhone) in quanto iPad sprovvisto di SIM

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Vorrei potere ricevere tutti gli sms su iPhone .

Grazie di cuore

Saluti

Nick

Di solito questo problema capita a chi ha venduto l'iPhone ed ha solo cancellato i dati senza premere il tasto di reset.

Non so se possa essere il tuo caso.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da qualche giorno ho il seguente problema:

Dopo avere aggiornato i pad tramite iTunes ricevo gli sms che dovrei ricevere su i phone su iPad, la cosa strana è che ricevo sms su iPad solo da determinati miei contatti ma non tutti, ovvero una parte di sms li ricevo su iPhone un altra parte su iPad , da notare che tutti gli sms vengono mandati ad un solo numero di tel ( iPhone) in quanto iPad sprovvisto di SIM

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? Vorrei potere ricevere tutti gli sms su iPhone .

Grazie di cuore

Saluti

Nick

Hai attivo Imessage per caso?

I messaggi sono sempre verdi o cambiano in blu

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che ti capiti questo: adesso imessage sia su ipad che su mac osx può ricevere i messaggi inviati al numero di telefono dell'iphone(indipendentemente dalle sim presente in ipad). Attenzione però, perchè se per esempio sull'iphone hai solo come ricevente impostato su imessage un numero di telefono, questi messaggi li leggerai su tutti e due i dispositivi configurati come ricevente per quel numero di telefono. (ipad mac e iphone se impostati con quel numero)

Se invece per esempio nell'ipad hai impostato come ricevente sia un numero di telefono (dell'iphone quindi non della sim dell'ipad) sia una mail di imessage, allora se chi ti scrive lo invia alla mail, lo leggerà solo l'ipad.

Quindi devi vedere se chi ti manda il messaggio lo sta mandato sulla mail o sul numero di telefono.( Non è cosa da sottovalutare perchè uno invia ad un contato e non sa realmente a cosa lo sta inviando quando manda un messaggio, dovrebbe controllare nella rubrica a cosa è associato imessage.)

Per poter ovviare a questo dovresti impostare sul telefono anche la mail o cmq tutte le mail e ovviamente il numero (quello lo fa in automatico) sul quale è attivo imessage.

Altrimenti ti ritrovi che:

Se su iphone hai come ricevente solo il numero per imessage, tutti quelli che ti scrivono su imessage e lo mandano alla tua mail non li vedrai.

Mentre su ipad se hai come ricevente sia il numero di iphone che la mail, vedi tutto.

in poche parola deve mettere sui dispositivi in impostazioni e imessage : riceve su...e mettere sia il numero che la mail associata ad imessage( nella maggior parte dei casi è l'id apple)

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...