Vai al contenuto

Qual'è stato l'ultimo bug che avete riconosciuto sul vostro Mac?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

quando apro alcune pagine con safari, quest'ultimo si spegne ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta (mooolto, di rado fortunatamente) capita come se si congelasse e non funziona più nulla e sono costretto a spegnere forzatamente.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando il mio imac 27 pollici da pochi giorni e i bug che ho riscontrato sono diversi, premetto che ho installato mountain lion con l'ultimo firmware. Uno di questi si presenta con frequenza giornaliera connettendomi a youtube; diciamo che, allargando l'immagine della pagina internet a tutto schermo, mi ritrovo a non poter visualizzare i video a tutto schermo, o meglio, riesco a visualizzarli ma non appena premo il tasto esc della tastiera, safari va in crash per poi ritornare automaticamente operativo. Un altro problema si verifica, sempre con youtube e sempre a tutto schermo, quando cerco di visualizzare il menu a tendina posto in alto allo schermo, cioè, a volte, va in freeze o non riesco a farlo scendere.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando il mio imac 27 pollici da pochi giorni e i bug che ho riscontrato sono diversi, premetto che ho installato mountain lion con l'ultimo firmware. Uno di questi si presenta con frequenza giornaliera connettendomi a youtube; diciamo che, allargando l'immagine della pagina internet a tutto schermo, mi ritrovo a non poter visualizzare i video a tutto schermo, o meglio, riesco a visualizzarli ma non appena premo il tasto esc della tastiera, safari va in crash per poi ritornare automaticamente operativo. Un altro problema si verifica, sempre con youtube e sempre a tutto schermo, quando cerco di visualizzare il menu a tendina posto in alto allo schermo, cioè, a volte, va in freeze o non riesco a farlo scendere.

Hai provato a reinstallare il flash Player?

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Spontaneamente pensavo ad un bug del flash Player, magari reinstallandolo risolvi il problema

In effetti ora che ci penso il tutto è cominciato ad accedermi da quando ho scaricato il flash player. Come devo fare per discaricarlo? Devo spostare quest'ultimo nel cestino?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ora che ci penso il tutto è cominciato ad accedermi da quando ho scaricato il flash player. Come devo fare per discaricarlo? Devo spostare quest'ultimo nel cestino?

Esatto, spostalo nel cestino e poi lo scarichi nuovamente dal sito adobe.it

MacBookPro13.Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo BUG in tanti anni che uso il MAC:

Il funzionamento dello "sposta file"....

OSX prende, copia e cancella l' originale.

Se la copia non va a buon fine, non importa, lui cancella l' originale !!!!!!!!!!!!!

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo BUG in tanti anni che uso il MAC:

Il funzionamento dello "sposta file"....

OSX prende, copia e cancella l' originale.

Se la copia non va a buon fine, non importa, lui cancella l' originale !!!!!!!!!!!!!

Che significa copia? Non dovrebbe solo spostarlo e cancellarlo?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Un solo BUG in tanti anni che uso il MAC:

Il funzionamento dello "sposta file"....

OSX prende, copia e cancella l' originale.

Se la copia non va a buon fine, non importa, lui cancella l' originale !!!!!!!!!!!!!

In pratica fa come gli pare :ghghgh:

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'update 10.8.1 lo spegnimento è passato da 2/3 secondi a circa 30 sec. Con l'ultimo update, 10.8.2, mi capita solamente al 50% delle volte questo spegnimento lento

può dipendere da sky go se lo hai installato

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque....

-problema di drag and drop, ovvero che quando trascino alcune icone questa rimane appiccicata traslucida al puntatore e non si stacca ( risolto, non so come )

-safari contenuto web occupa troppa memoria ram ( tetto massimo 8gb in una sessione ) ( risolto, era colpa di flash player ma soprattutto della estensione fastestube (per scaricare video dal tubo) )

-30 secondi per lo stop (colpa di sky go, basta disinstallare il player con una procedura che trovate su questo forum e il mac va in stop in mezzo secondo )

-vuota cestino in modo sicuro va all'infinito e si impalla tutto il finder ( solo da Lion in poi, con SL no ) ( avviene sporadicamente, non risolto )

-kernel panic dovuto ad un errore stesso della apple sugli imac mid 2010 relativamente alla occupazione di 4 slot di ram non "ufficiale" ma compatibile. ( risolto, occupando 3 slot invece di 4 )

Sky go per Mac?

Sì, leggi quello che ho appena scritto

Se li avete riconosciuti...

[Qual è]*

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho mai installato sky go....

chissa à perchè prima degli aggiornamenti non c'era questo problema

non dire purtroppo....

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

da poco ho risvegliato il mac dallo stop-> schermo nero->spento forzatamente.

Màh !!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li sto ad elencare, su ML (come l'anno scorso con Lion prime versioni) ho trovato parecchi bug, il 99% di essi sono piccoli, molti di voi probabilmente non se ne sono nemmeno accorti di averli. I piu gravi invece riguardano soprattutto Safari (crash occassionali in certe condizioni, non imputabili a plugin o estensioni) e iTunes 11 (è molto... acerbo diciamo, attendo update da Apple)

Invece da quello che leggo spesso su vari forum la maggior parte di "bug" che gli utenti lamentano sono imputabili a software di terze parti (spesso scritto con i piedi e nella furia di poter dire "ehi siamo su Mac anche noi!"), non al sistema (buon esempio: Sky go di bacchinif)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li sto ad elencare, su ML (come l'anno scorso con Lion prime versioni) ho trovato parecchi bug, il 99% di essi sono piccoli, molti di voi probabilmente non se ne sono nemmeno accorti di averli. I piu gravi invece riguardano soprattutto Safari (crash occassionali in certe condizioni, non imputabili a plugin o estensioni) e iTunes 11 (è molto... acerbo diciamo, attendo update da Apple)

Invece da quello che leggo spesso su vari forum la maggior parte di "bug" che gli utenti lamentano sono imputabili a software di terze parti (spesso scritto con i piedi e nella furia di poter dire "ehi siamo su Mac anche noi!"), non al sistema (buon esempio: Sky go di bacchinif)

safari mi va in freeze con il pinch to zoom... basta avviarlo a 32 bit (safari) e si risolve ads esempio

itunes non mi elenca i filmati ma in libreria ci sono nella stessa sfogliandola con apple tv o con finder..

mi elenchi quelli che tu hai riscontrato? anche se piccoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi elenchi quelli che tu hai riscontrato? anche se piccoli?

Tutti non me li ricordo oramai. Comunque ci provo:

- Preferenze di Sistema, a quanto pare, usa delle funzioni deprecate su Mountain Lion. In particolare il pannello scrivania e salvaschermo non è in grado di memorizzare le cartelle personalizzate che imposto (es. se gli dico di andarsi a pescari gli sfondi che tengo in "~/Images/Mac/Wallpapers" al riavvio dell'applicazione la cartella viene "dimenticata")

- Sempre Preferenze di Sistema, click destro sulla scrivania > Modifica sfondo scrivania, si apre la prima volta, tutte le volte successive la finestra rimane nascosta (anche se l'applicazione viene avviata e la "lucina" nel dock si accende). Console.app riporta un errore relativo all'uso di una funzione deprecata.

- Safari a volte crasha se apro un link in un nuovo pannello. Succede sia con il command+click che con click destro > apri in un nuovo pannello. Console.app riporta un errore relativo all'uso di funzioni deprecate in ML. Dopo il crash, inoltre, Safari non si ricorda lo stato delle pagine aprete nè memorizza gli ultimi 2-3 siti che ho visitato nella cronologia (in sostanza se visito un sito per la primissima volta e safari crasha non c'è modo di andarsi a ripescare dov'ero prima del crash. O si ricorda l'URL, si ricorda quello che si è cercato su Google oppure ciccia). Questo succede anche con Safari "pulito", senza cache ed estensioni/plugin. È il bug più fastidioso che riscontro.

- L'applicazione Note.app a volte duplica le note. Uno dei duplicati è "fisicamente" presente su iCloud, l'altro è un fantasma (chissà da dove salta fuori). Il duplicato-fantasma può essere eliminato senza problemi e senza il rischio di perdere il contenuto della nota anche su icloud ma le probabilità di azzeccare sono 50/50. Se si cancella la nota di iCloud viene eliminata sia, ovviamente, la nota "vera" che il duplicato-fantasma (ovvero il contenuto della note viene irrimediabilmente perso). Il duplicato, inoltre, non è presente su iPhone.

- Ad ogni update/rimozione delle app il contenuto di LaunchServices non viene aggiornato. Il risultato è che dopo un aggiornamento (oppure disinstallazione) di un'applicazione ho sempre delle voci duplicate nel menu "apri con". L'unica soluzione è aggiornare manualmente il database di LaunchServices.

- A volte, senza un apparente motivo, OS X decide di iniziare a "droppare" dei frame. Tutte le animazioni per un momento diventano scattose. Dopo un po' il tutto ritorna alla normalità.

- Il GameCenter ha parecchie difficoltà a sincronizzarsi con la sua controparte iOS. Per risolvere il problema devo fare il logout-login. Il tutto funziona fino al successivo riavvio del sistema.

- iTunes a quanto pare non ama avere la finestra piccola. È difficile da spiegare a parole, allego degli screenshot:

Questo è come mi tocca tenerla. Se la ridimensiono cosi ad esempio al prossimo riavvio dell'applicazione la finestra decide di ridimensionarsi in questo modo.

Ce ne sono alcuni altri ma non ho una lista e non me li ricordo. Se me ne viene in mente qualcuno vi aggiorno.

Update:

- Un altro bug di Safari: in modalità fullscreen quando apro un sito un una nuova scheda l'interfaccia si "incanta", diventa impossibile mostrare la barra dei menu (se porto il mouse in cima allo schermo non accade nulla) e la barra delle schede appare orizzontalmente tagliata a metà (ne vedo solo la metà superiore). È difficile da replicare, accade sporadicamente e non ho screenshot da mostrare al momento ma questo problema ce l'ho addirittura da Lion. Segnalato varie volte alla Apple, mai risolto.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti non me li ricordo oramai. Comunque ci provo:

- Preferenze di Sistema, a quanto pare, usa delle funzioni deprecate su Mountain Lion. In particolare il pannello scrivania e salvaschermo non è in grado di memorizzare le cartelle personalizzate che imposto (es. se gli dico di andarsi a pescari gli sfondi che tengo in "~/Images/Mac/Wallpapers" al riavvio dell'applicazione la cartella viene "dimenticata")

- Sempre Preferenze di Sistema, click destro sulla scrivania > Modifica sfondo scrivania, si apre la prima volta, tutte le volte successive la finestra rimane nascosta (anche se l'applicazione viene avviata e la "lucina" nel dock si accende). Console.app riporta un errore relativo all'uso di una funzione deprecata.

- L'applicazione Note.app a volte duplica le note. Uno dei duplicati è "fisicamente" presente su iCloud, l'altro è un fantasma (chissà da dove salta fuori). Il duplicato-fantasma può essere eliminato senza problemi e senza il rischio di perdere il contenuto della nota anche su icloud ma le probabilità di azzeccare sono 50/50. Se si cancella la nota di iCloud viene eliminata sia, ovviamente, la nota "vera" che il duplicato-fantasma (ovvero il contenuto della note viene irrimediabilmente perso). Il duplicato, inoltre, non è presente su iPhone.

- Ad ogni update/rimozione delle app il contenuto di LaunchServices non viene aggiornato. Il risultato è che dopo un aggiornamento (oppure disinstallazione) di un'applicazione ho sempre delle voci duplicate nel menu "apri con". L'unica soluzione è aggiornare manualmente il database di LaunchServices.

Le cose che ho sottolineato mi capitano e mi ero dimenticato di segnalarle sopra proprio perchè banalità diciamo.

In apri con ho due volte " apri con vlc"

Schermata%202013-01-16%20alle%2010.03.51%20PM.png

Per quanto riguarda le note potrebbe essere colpa di Gmail ( anche a me lo faceva ), poi ho risolto non sincronizzando con gmail.

- iTunes a quanto pare non ama avere la finestra piccola. È difficile da spiegare a parole, allego degli screenshot:

Questo è come mi tocca tenerla. Se la ridimensiono cosi ad esempio al prossimo riavvio dell'applicazione la finestra decide di ridimensionarsi in questo modo.

ps che applicazione è quella doppia nuvoletta che hai nella barra ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho solo account iCloud, sia su iPhone che sul Mac, gmail l'ho abbandonato assieme al mio vecchio droid

ps che applicazione è quella doppia nuvoletta che hai nella barra ?

Quella è SkyDrive!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...