Vai al contenuto

Connessione wifi lenta, lentissima. Ma solo su Mac.


Rut

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Vi scrivo per un problema con il mio MacBook Pro 13". Vi spiego. È appena tornato dall'assistenza: top case sostituito (cocktail caduto sul Mac durante una festa). Tutto perfetto ora, se non per la connessione internet, decisamente trooooppo lenta. Il punto èche il fisso (windows), il pc di mio padre (Windows) e il mio iPad non hanno alcun problema di lentezza, pur connettendosi allo stesso router.

Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao che sistema operativo hai?

Io con Lion ho avuto una miriade di problemi come te..Tutti i dispositivi si collegavano e ad una velocità giusta mentre il mio IMAC arrancava come non mai!

Essendo dovuto tornare a Snow leopard i problemi di connessione sono svaniti nel nulla e tutto va alla grande!

Comunque non sono mai riuscito a capire il perchè di queste perdite di connessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non avevi di questi probemi i casi potrebbero essere (almeno) 2:

1) In assistenza ti hanno fatto anche aggiornamenti sw del OS che magari hanno causato qualche conflitto...

2) E' partita anche la scheda wi-fi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema operativo per me non influisce sull'andamento Wireless.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao che sistema operativo hai?

Io con Lion ho avuto una miriade di problemi come te..Tutti i dispositivi si collegavano e ad una velocità giusta mentre il mio IMAC arrancava come non mai!

Essendo dovuto tornare a Snow leopard i problemi di connessione sono svaniti nel nulla e tutto va alla grande!

Comunque non sono mai riuscito a capire il perchè di queste perdite di connessione!

Ho Snow Leopard cazzarola.

Se prima non avevi di questi probemi i casi potrebbero essere (almeno) 2:

1) In assistenza ti hanno fatto anche aggiornamenti sw del OS che magari hanno causato qualche conflitto...

2) E' partita anche la scheda wi-fi....

Come si fa a sapere? Il fatto è che la lentezza non è costante. A volte (a dire il vero, raramente) la connessione va a velocità normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Anche io noto una discreta lentezza nel mio MBPr a caricare soprattutto i video youtube. Noto oltretutto che il player di youtube (con Safari e Mountain Lion sul MBPr) è diverso a quello sull'iMac (Leopard 10.5.8, Chrome -che però crasha da un po' con Chrome).

 

Come mai queste lentezze? Non vi dico poi la difficoltà di connessione dell'iPhone al wifi, tutto successo di botto .

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non hi idea di come si faccia, sinceramente!

 

devi entrare nella pagina di configurazione del tuo router. dovresti avere un manuale.

 

nei vari menù troverai la voce.

 

l'ho fatto anche io perchè ilmio htc non si connetteva al wi-fi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...