Vai al contenuto

Safari Contenuto Web


Messaggi raccomandati

Questo maledettissimo processo mi succhia un sacco di ram e mi impedisce di usare Safari.

Sapete cosa potrei fare per far tornare Safari allo stadio originale ?

Grazie

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Questo maledettissimo processo mi succhia un sacco di ram e mi impedisce di usare Safari.

Sapete cosa potrei fare per far tornare Safari allo stadio originale ?

Grazie

Cancella le cache di safari , poi apri safari e dalla barra menù selezioni " Safari " e scegli la voce " Ripristina Safari " si dovrebbe riportare alle condizioni iniziali.....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella le cache di safari , poi apri safari e dalla barra menù selezioni " Safari " e scegli la voce " Ripristina Safari " si dovrebbe riportare alle condizioni iniziali.....

bye bye :ciao:

già fatto un milione di volte

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

up

Possibile che nessuno ha riscontrato lo stesso problema o sappia aiutarmi ?

Ho visto un video su youtube dove con automator si crea un servizio "reset safari web content" ma a me non funziona, non mi elimina tutta la ram occupata da safari ma mi chiude solo safari e me lo riapre ( mi sembra inutile )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che fosse il plug in di Flash rinominato in quel modo per Safari.... Se la memoria non m'inganna mi sa che era proprio così....

Spiegati meglio :)

Dici che c'è un plug in di Flash che impropriamente è rinominato in quel modo per Safari ?

Comunque la situazione è la seguente :

Schermata%202012-10-08%20alle%2014.35.29.png

300 e passa mega solo per aver aperto italiamac mi sembrano troppi.

Diciamo che fino a quando occupava 700-1gb l'ho continuato ad usare ( da quando misi lion diciamo.... ora ho ML ). Ma poi da un giorno all'altro ha iniziato ad occuparmi anche 5-6 gb e non va assolutamente bene.

Ps già il fatto che ci siano due processi denominati programma di rendering google chrome mi puzza.

Ho provato a pulire la cache di safari, ripristinarlo, fare il possibile ma non è cambiato nulla.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può essere utile, ma ho aperto mail e sto sentendo una canzone con itunes ( programmi non aperti prima di scrivere il post ) ed ora il processo safari contenuto web sta a 500 e rotti

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiudere tutti i programmi tranne monitoraggio attività e controlla che non risulti essere presente Flash tra i processi poi riapri Safari e ricontrolli i processi.

Come si dovrebbe chiamare propriamente il processo da cercare nel momento in cui chiudo Safari ?

Solo "Flash" ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegati meglio :)

Dici che c'è un plug in di Flash che impropriamente è rinominato in quel modo per Safari ?

Comunque la situazione è la seguente :

Schermata%202012-10-08%20alle%2014.35.29.png

300 e passa mega solo per aver aperto italiamac mi sembrano troppi.

Diciamo che fino a quando occupava 700-1gb l'ho continuato ad usare ( da quando misi lion diciamo.... ora ho ML ). Ma poi da un giorno all'altro ha iniziato ad occuparmi anche 5-6 gb e non va assolutamente bene.

Ps già il fatto che ci siano due processi denominati programma di rendering google chrome mi puzza.

Ho provato a pulire la cache di safari, ripristinarlo, fare il possibile ma non è cambiato nulla.

Hai flash player sotto google crhome che si ciuccia 11,0% della cpu prova a disabilitare il plag e riprovare ......

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai flash player sotto google crhome che si ciuccia 11,0% della cpu prova a disabilitare il plag e riprovare ......

bye bye :ciao:

Propriamente che cosa è quel processo ? Come mai occupa così tanta CPU ?

Come posso fare a disabilitarlo ed eventualmente cosa comporterebbe la disabilitazione ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Propriamente che cosa è quel processo ? Come mai occupa così tanta CPU ?

Come posso fare a disabilitarlo ed eventualmente cosa comporterebbe la disabilitazione ?

E' il processo di flash player ovvero il plugin in safari, per verificare , vai in preferenze voce sicurezza e disabilita plugin e verifica monitorando cosa ti da , dovrebbe sparire o anche dal monitor selezioni quell pug di flash e lo chiudi e verifichi se vi sono dei miglioramenti .....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il processo di flash player ovvero il plugin in safari, per verificare , vai in preferenze voce sicurezza e disabilita plugin e verifica monitorando cosa ti da , dovrebbe sparire o anche dal monitor selezioni quell pug di flash e lo chiudi e verifichi se vi sono dei miglioramenti .....

bye bye :ciao:

Ho fatto come mi hai detto però ovviamente se voglio vedere un video esce questo :

Schermata%202012-10-09%20alle%2023.24.21.png

La situazione in monitoraggio ora è la seguente :

Schermata%202012-10-09%20alle%2023.25.51.png

Pare non esserci più quel processo flashplayer ma safari contento web continua a prendersi un sacco di memoria da quel che vedo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho riattivato i plugin per un video la ram occupata da safari contenuto web è schizzata a 6gb

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi una risoluzione del problema potrebbe essere quella installare mountain lion da zero ?

Ho installato ML sovrascrivendolo normalmente a Lion.

Potrebbe essere utile formattare, installare ML e recuperare tutti i dati da Time Machine "?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi una risoluzione del problema potrebbe essere quella installare mountain lion da zero ?

Ho installato ML sovrascrivendolo normalmente a Lion.

Potrebbe essere utile formattare, installare ML e recuperare tutti i dati da Time Machine "?

prima di rifare tutto da capo, anche se hai fatto un upgrade di sistema e il resto funziona bene , proverei a disinstallare safari e re-installarlo da zero, potrebbe essere anche solo safari che si è perso qualcosa e fa quel pasticcio.....

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di rifare tutto da capo, anche se hai fatto un upgrade di sistema e il resto funziona bene , proverei a disinstallare safari e re-installarlo da zero, potrebbe essere anche solo safari che si è perso qualcosa e fa quel pasticcio.....

Bye bye :ciao:

Grazie.

Disinstallo Safari con App Cleaner ?

Ok, ho provato e non me lo fa disinstallare.

In effetti mi sfugge come fare...

Disinstallare un software che è nativo non crea problemi di sorta ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Disinstallo Safari con App Cleaner ?

Ok, ho provato e non me lo fa disinstallare.

In effetti mi sfugge come fare...

Disinstallare un software che è nativo non crea problemi di sorta ?

Non riesci a disinstallarlo con app.Cleaner, ok, fai una cosa, vai in preferenze togli tutti i plag installati semai segnateli per rimetterli......

verifica solo la versione scaricata e quella in uso, solo per sicurezza ma dovrebbero essere uguali 6.0.1 .....

esci ciudi safari e fagli una installazione sopra dovrebbe ripristinarlo da zero.......

prova così .....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesci a disinstallarlo con app.Cleaner, ok, fai una cosa, vai in preferenze togli tutti i plag installati semai segnateli per rimetterli......

verifica solo la versione scaricata e quella in uso, solo per sicurezza ma dovrebbero essere uguali 6.0.1 .....

esci ciudi safari e fagli una installazione sopra dovrebbe ripristinarlo da zero.......

prova così .....

bye bye :ciao:

Ok, quindi devo capire prima quali sono i plug in installati.

ho fatto aiuto-> plugin installati e mi esce una lista enorme di nomi.

ora dovrei eliminarli tutti a tuo avviso ? sono parecchi eh... ed alcuni riguardano anche componenti native del mac come quick time eccetera.

Una volta eliminati i plug in faccio partire l installazione di safari dal link che mi hai dato

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho provate a fare l'installazione di safari 6.0 ( non di 6.0.1 dato che non sono riuscito a scaricarla ) e dopo che l'installazione è terminata non è cambiato nulla in quanto continuo ad avere la versione 6.0

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pure provato ad eliminare manualmente il plugin di flash e installarlo d nuovo ma niente da fare

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.

Ho provate a fare l'installazione di safari 6.0 ( non di 6.0.1 dato che non sono riuscito a scaricarla ) e dopo che l'installazione è terminata non è cambiato nulla in quanto continuo ad avere la versione 6.0

niente , neanche così..... fati tentare qualcosa d'altro.... il problema è che continua ad occupare risorse alla cpu ..... è probabile che vi sia qualcosa d'altro a contribuire a sto pasticcio .....mi sa che l'unica sia re-installare da zero come hai detto poi prima di tirare su con time machine provare e man mano che aggiungi i plug necessari monitorare come si comporta......

:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

niente , neanche così..... fati tentare qualcosa d'altro.... il problema è che continua ad occupare risorse alla cpu ..... è probabile che vi sia qualcosa d'altro a contribuire a sto pasticcio .....mi sa che l'unica sia re-installare da zero come hai detto poi prima di tirare su con time machine provare e man mano che aggiungi i plug necessari monitorare come si comporta......

:ciao:

Si allora farò così in questi giorni.

Che tu sappia con Time Machine si può riportare il computer esattamente a come lo avevo lasciato prima di formattare ? ( parlo di preferenze, programmi e tutto il resto ) .

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

niente , neanche così..... fati tentare qualcosa d'altro.... il problema è che continua ad occupare risorse alla cpu ..... è probabile che vi sia qualcosa d'altro a contribuire a sto pasticcio .....mi sa che l'unica sia re-installare da zero come hai detto poi prima di tirare su con time machine provare e man mano che aggiungi i plug necessari monitorare come si comporta......

:ciao:

No va bè non ci posso mai credere.

Ho reinstallato ML da zero formattanto tutto l'hard disk. Ho recuperato parte dei dati con Time Machine ( escludendo le preferenze network e altri file o cartelle ma includendo tutte le app ).

Apppena ho aperto safari ecco di nuovo i problemi :

Schermata%202012-10-13%20alle%2023.56.30.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco l'ennesimo problema.

Oltre a safari che mi ciuccia tutta la ram stamattina è comparso un processo "mdworker" che a tratti si mangia il 90% della cpu

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS e inoltre dopo aver formattato ed installato nuovamente ML mi compare l'imac senza nome :

Schermata%202012-10-14%20alle%2008.44.27.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può consolare(ma immagino di no) con S.Leopard, una sola pagina aperta (il forum): Safari Contenuto web ->690 MB

edit: sorry, mancava un pezzo

Ho avviato safari a 32 bit. Risultato: contenuto web -> 89 MB

potrebbe esser utile usarlo a 32 ?

Ho formattato senza recuperare da TIme Machine ( recupererò manualmente ).

Aperto safari tutto ok, installato flash ed ecco i soliti problemi.

In dirittura d'arrivo il problema è di flash, forse qualcosa di legato al mio compiter oppure alla 10.8.2 bò

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se può consolare anche io sono alla ricerca di una soluzione al problema. 350MB occupati misteriosamente :ninja:

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...