Vai al contenuto

Safari Contenuto Web


Messaggi raccomandati

Buona fortuna, io ci combatto da non so più quanto tempo. Inoltre puntando il mouse in alto ci sono volte in cui la barra di Safari nemmeno mi compare più. Comunque penso sia un problema comune a tante persone, ricordo di aver cercato nei forum di supporto americani. Prova, chissà che non ci sia qualche piccolo "tip".

Pure il mio come vedi non scherza. Propongo un brainstorming. :ghghgh:

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Buona fortuna, io ci combatto da non so più quanto tempo. Inoltre puntando il mouse in alto ci sono volte in cui la barra di Safari nemmeno mi compare più. Comunque penso sia un problema comune a tante persone, ricordo di aver cercato nei forum di supporto americani. Prova, chissà che non ci sia qualche piccolo "tip".

Pure il mio come vedi non scherza. Propongo un brainstorming. :ghghgh:

Scusami se ti rispondo ora...

Ad ogni modo sei riuscito a risolvere la cosa ?

Ho visto che recentemente c'è stato un aggiornamento anche di Safari, caso mai dopo provo a vedere se il problema si è risolto

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prova con l'estensione di Safari clicktoflash disabilita tutti i contenuti flash contenuti nelle pagine che visiti e poi decidi tu quale attivare o no con un semplice click sul contenuto che ti interessa, il flash non va molto d'accordo con Safari :|

Giuseppe 

MacBookPro 13" i7 SSD Samsung 830 256gb - iPhone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, hai risolto?

io avevo il tuo stesso problema, e credo fosse colpa di un' estenzione per safari: "best youtube downloader"

ciao!

Maledizione !!!!!!!

deve essere sicuramente quello, non ho provato a toglierlo, ma che roba guarda.

ora ho il mac in assistenza, vedrò appena è pronto

Prova con l'estensione di Safari clicktoflash disabilita tutti i contenuti flash contenuti nelle pagine che visiti e poi decidi tu quale attivare o no con un semplice click sul contenuto che ti interessa, il flash non va molto d'accordo con Safari :|

proverò anche questo quando potrò, grazioe

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

up

Possibile che nessuno ha riscontrato lo stesso problema o sappia aiutarmi ?

Ho visto un video su youtube dove con automator si crea un servizio "reset safari web content" ma a me non funziona, non mi elimina tutta la ram occupata da safari ma mi chiude solo safari e me lo riapre ( mi sembra inutile )

Scusa bacchinif ho visto anche io il video, ma il comdando che alla fine dicono di scrivere quando si salva il file per il servizio secondo te va scritto in inglese o in italiano considerando che nell'esempio il mac era di un inglese?

Perchè mi sembra strano che non funzioni, hoi provato anche io e non fa nulla quel comando.....

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ho provato anche in il comando in italiano, a me non mi chiude e riapre neanche Safari.....peccato poteva essere utile....

Oddio non ricordo con preciso a dire il vero. 

Per caso hai installato Sky Go ? Se si, toglilo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non ricordo con preciso a dire il vero. 

Per caso hai installato Sky Go ? Se si, toglilo.

No Sky Go l'aveva disinstallato tempo fa perchè causava il ritardo nel mettere in stop il Mac, ne avevamo parlato in un altra discussione!!!!!

Imac 21,5 late 2012, Ipad 2 16Gb, Iphone 4s 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Risolto con il tempo il problema di safari.

Sky go continua a comportarsi male. Che sola.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

npgtpo3dautoplugin mi pare che sia il plugin di Gtalk, ce l'hai installato? Quasi sicuramente ti sei trascinato qualcosa dal backup quando hai inizializzato il disco. Che altri plugin hai? Aiuto > Plugin installati. Elenca solo i plugin (le scritte in grassetto), nelle tabelline ci sono i tipi MIME gestiti dal plugin ma non ci interessano.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

npgtpo3dautoplugin mi pare che sia il plugin di Gtalk, ce l'hai installato? Quasi sicuramente ti sei trascinato qualcosa dal backup quando hai inizializzato il disco. Che altri plugin hai? Aiuto > Plugin installati. Elenca solo i plugin (le scritte in grassetto), nelle tabelline ci sono i tipi MIME gestiti dal plugin ma non ci interessano.

Guarda che quando formattai il disco ed installai ML non ripristinai da Time Machine ovviamente ma rimisi tutto manualmente, quindi dubito che mi sia portato dietro qualcosa.

Ho il plug in di Talk come vedi; ma sinceramente non so perché. Sicuramente uso l'account di gmail su imessage per chattare; ma non credo che sia quello.

Google Talk Plugin

Version 4.7.0.15362 — from file “googletalkbrowserplugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/googletalk Google voice and video chat googletalk

Google Talk Plugin Video Accelerator

Google Talk Plugin Video Accelerator version:0.1.44.29 — from file “npgtpo3dautoplugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/vnd.gtpo3d.auto Google Talk Plugin Video Accelerator Type  

Google Talk Plugin Video Renderer

Version 4.7.0.15362 — from file “o1dbrowserplugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/o1d Google Talk Plugin Video Renderer o1d

iPhotoPhotocast

iPhoto6 — from file “iPhotoPhotocast.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/photo iPhoto 700  

Java Applet Plug-in

Displays Java applet content, or a placeholder if Java is not installed. — from file “JavaAppletPlugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/x-java-applet Basic Java Applets javaapplet application/x-java-applet;deploy=10.40.2 Java applet   application/x-java-applet;javafx=2.2.40 Java applet   application/x-java-applet;jpi-version=1.7.0_40 Java applet   application/x-java-applet;version=1.1 Java applet   application/x-java-applet;version=1.1.1 Java applet   application/x-java-applet;version=1.1.2 Java applet   application/x-java-applet;version=1.1.3 Java applet   application/x-java-applet;version=1.2 Java applet   application/x-java-applet;version=1.2.1 Java applet   application/x-java-applet;version=1.2.2 Java applet   application/x-java-applet;version=1.3 Java applet   application/x-java-applet;version=1.3.1 Java applet   application/x-java-applet;version=1.4 Java applet   application/x-java-applet;version=1.4.1 Java applet   application/x-java-applet;version=1.4.2 Java applet   application/x-java-applet;version=1.5 Java applet   application/x-java-applet;version=1.6 Java applet   application/x-java-applet;version=1.7 Java applet   application/x-java-vm Java applet   application/x-java-vm-npruntime Java applet  

PCShow Player Plugin

NDS Player Plugin — from file “PlayerPlugin.bundleâ€.

MIME Type Description Extensions application/x-pcshow-player NDS Player Plugin  

QuickTime Plug-in 7.7.1

The QuickTime Plugin allows you to view a wide variety of multimedia content in web pages. For more information, visit the 
 Web site. — from file “QuickTime Plugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/sdp SDP stream descriptor sdp application/x-mpeg AMC media amc application/x-rtsp RTSP stream descriptor rtsp,rts application/x-sdp SDP stream descriptor sdp audio/3gpp 3GPP media 3gp,3gpp audio/3gpp2 3GPP2 media 3g2,3gp2 audio/aac AAC audio aac,adts audio/ac3 AC3 audio ac3 audio/aiff AIFF audio aiff,aif,aifc,cdda audio/amr AMR audio amr audio/basic uLaw/AU audio au,snd,ulw audio/mp3 MP3 audio mp3,swa audio/mp4 MPEG-4 media mp4 audio/mpeg MPEG audio mpeg,mpg,m1s,m1a,mp2,mpm,mpa,m2a,mp3,swa audio/mpeg3 MP3 audio mp3,swa audio/vnd.qcelp QUALCOMM PureVoice audio qcp,qcp audio/wav WAVE audio wav,bwf audio/x-aac AAC audio aac,adts audio/x-ac3 AC3 audio ac3 audio/x-aiff AIFF audio aiff,aif,aifc,cdda audio/x-caf CAF audio caf audio/x-gsm GSM audio gsm audio/x-m4a AAC audio m4a audio/x-m4b AAC audio book m4b audio/x-m4p AAC audio (protected) m4p audio/x-mp3 MP3 audio mp3,swa audio/x-mpeg MPEG audio mpeg,mpg,m1s,m1a,mp2,mpm,mpa,m2a,mp3,swa audio/x-mpeg3 MP3 audio mp3,swa audio/x-wav WAVE audio wav,bwf video/3gpp 3GPP media 3gp,3gpp video/3gpp2 3GPP2 media 3g2,3gp2 video/avi Video For Windows (AVI) avi,vfw video/mp4 MPEG-4 media mp4 video/mpeg MPEG media mpeg,mpg,m1s,m1v,m1a,m75,m15,mp2,mpm,mpv,mpa video/msvideo Video For Windows (AVI) avi,vfw video/quicktime QuickTime Movie mov,qt,mqv video/sd-video SD video sdv video/x-m4v Video (protected) m4v video/x-mpeg MPEG media mpeg,mpg,m1s,m1v,m1a,m75,m15,mp2,mpm,mpv,mpa video/x-msvideo Video For Windows (AVI) avi,vfw

SharePoint Browser Plug-in

Microsoft Office for Mac SharePoint Browser Plug-in — from file “SharePointBrowserPlugin.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/x-sharepoint Microsoft Office for Mac SharePoint Browser Plug-in  

Shockwave Flash

Shockwave Flash 11.9 r900 — from file “Flash Player.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/futuresplash FutureSplash Player spl application/x-shockwave-flash Shockwave Flash swf

Silverlight Plug-In

4.1.10329.0 — from file “Silverlight.pluginâ€.

MIME Type Description Extensions application/x-silverlight Microsoft Silverlight xaml application/x-silverlight-2 Microsoft Silverlight xaml

WebKit built-in PDF
MIME Type Description Extensions application/pdf Portable Document Format pdf

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una delle app che hai reinstallato che causa problemi (magari installando altri plugin su Safari)

 

Ad esempio vedo che hai anche il plugin di SkyGo (PCShow), lo usi? Prova a rimuoverlo altrimenti. Stessa cosa per GTalk.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari è una delle app che hai reinstallato che causa problemi (magari installando altri plugin su Safari)

 

Ad esempio vedo che hai anche il plugin di SkyGo (PCShow), lo usi? Prova a rimuoverlo altrimenti. Stessa cosa per GTalk.

Oddio, te lo avevo scritto prima; ma forse non ho inviato il messaggio.

Comuque SkyGo sul Mac mi ha dato una marea di problemi ed in passato lo avevo già disinstallato seguendo una procedura trovata qui sul forum. Mi meraviglio che sia rimasto ancora un residuo, in questo caso un plugin.

Come potrei fare per eliminare specificamente quello ?

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i plug-in li trovi in ~/Libreria/Internet Plug-ins e /Libreria/Internet Plug-ins, il nome invece te lo dice nella paginetta d'aiuto:

 

NDS Player Plugin — from file “PlayerPlugin.bundleâ€.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i plug-in li trovi in ~/Libreria/Internet Plug-ins e /Libreria/Internet Plug-ins, il nome invece te lo dice nella paginetta d'aiuto:

 

NDS Player Plugin — from file “PlayerPlugin.bundleâ€.

Sì, ero andato nella suddetta cartella; ma appunto non lo trovavo con il suo vero nome.

Provo ad eliminarlo anche in modo sicuro, non si sa mai.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cercare con spotlight, abilita la ricerca tra i file di sistema

EDIT: ho letto male il tuo commento. Allora com'è la situazione?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Screen%20Shot%202013-10-17%20at%2013.38.

Già che mi trovo elimino pure quel plugin che ieri mi dava quei fastidi nei processi ?Quello npgtpo...
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di danni non dovrebbe fare, mal che vada si reinstalla

 

Vedo anche un o1dbrowserplugin, cos'è? Dal nome sembra minaccioso

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, di danni non dovrebbe fare, mal che vada si reinstalla

 

Vedo anche un o1dbrowserplugin, cos'è? Dal nome sembra minaccioso

Non lo conosco.

Prima avevo 1Password installato con il suo relativo plug in. Ora lo ho tolto, anche in vista di iCloud Keychain. Ad ogni modo non sono riuscito a trovare il plugin relativo a sky go, cioè PlayerPlugin.bundle 

Come abilito la ricerca di spotlight per i file di sistema ?

EDIT : Lo ho trovato, ma in una altra cartella. Cioè sempre libreria, plugin installati ma tenendo premuto alt da finder. 

Ad ogni modo in questa cartella oltre a playerbundle che eliminerò ci sta anche un collegamento che si chiama BlueStacks Install Detector. Che me ne faccio?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizionati su una finestra del Finder e pigia ⌘+F. Nella mascherina dei filtri seleziona "File di sistema" "Sono inclusi". Se non ti appare l'opzione "File di sistema" clicca su "Altro…" e cerca "File di sistema" lì. Eventualmente metti la spunta su "nel menu" perché è un'opzione molto comoda. Il risultato alla fine dovrebbe essere questo:

 

file-di-sistema-finder.png

 

A questo punto banalmente cerca PlayerPlugin, dovrebbe spuntare fuori

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non usi più bluestacks elimina pure quello. Io fossi in te sfrutterei la ricerca tra i file di sistema per eliminare eventuali altri residui di SkyGo, BlueStacks e altra roba che non usi più. 

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Posizionati su una finestra del Finder e pigia ⌘+F. Nella mascherina dei filtri seleziona "File di sistema" "Sono inclusi". Se non ti appare l'opzione "File di sistema" clicca su "Altro…" e cerca "File di sistema" lì. Eventualmente metti la spunta su "nel menu" perché è un'opzione molto comoda. Il risultato alla fine dovrebbe essere questo:

 

file-di-sistema-finder.png

 

A questo punto banalmente cerca PlayerPlugin, dovrebbe spuntare fuori

Sì, fatto; anche se è come se non memorizzasse questo cambiamento in spotlight

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, fatto; anche se è come se non memorizzasse questo cambiamento in spotlight

???

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...