Vai al contenuto

Qualità servizio telecom


Priks

Messaggi raccomandati

Ho migrato verso telecom...ditemi che non ho fatto una cazzata, vi prego!!!

In principio, per quanto riguarda la linea fissa, ero utente telecom, ma dopo molti anni di permanenza mi sono reso conto che stavo pagando un botto per NON utilizzare il telefono di casa (...qualche telefonata da parte dei miei, e bollette da 90,00€...), quindi ho deciso di cambiare operatore! Dopo un paio di "salti" sono approdato a wind-infostrada: perfetto! Tutto ok! Servizio ottimo, bollette contenute...niente da ridire!!! Per quanto riguarda la parte di connettività, invece, mi sono appoggiato ad un'azienda locale che mi ha fornito un servizio WI-MAX da 2Mb (...con antenna...), ad un prezzo di 44,00€ al mese (...con ip-statico...), dato che allora non ero coperto da ADSL! Fino a non molto tempo fa non ho mai avuto disservizi, interruzioni, e/o problemi di alcun genere: addirittura quando interrompevano momentaneamente la linea per manutenzioni, avvertivano via mail 2 settimane prima!!! Ultimamente, però, ho iniziato ad avere qualche problemino di velocità, ed allora (...all'inizio per pura curiosità...) ho iniziato a guardami in giro per vedere cosa offriva il mercato. Con mia graditissima sorpresa, ho scoperto di essere coperto da una linea 20Mb (...conferma avuta anche da 3 diversi operatori telecom durante le varie telefonate...), e quindi ho deciso di cambiare operatore, abbandonare il wi-max e ritornare con l'odiatissima telecom!!!

Qualcuno ha attivato questo servizio, per caso??? Se si, come vi trovate??? Problemi??? Interruzioni??? Rallentamenti???... :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lavoro sono tornato a telecom e non me ne pento, in casa ho sempre avuto telecom.

La politica attuale dell'azienda mi sembra indirizzata alla correttezza (prima era un macello)

Certo che ci saranno anche con loro problemi tecnici, o forse no, gli utenti sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I 20 mega che ti indicano loro, come tutti gli operatori, sono teorici.

Potresti benissimo andare a 2 e loro, con le loro clausole minuscole nel contratto si sono già parate il c*lo.

Se si vive in una città con una copertura medio/buona, secondo me, vale la pena abbandonare gli operatori maggiori e appoggiarsi ad una linea ULL.

Se guardi le offerte ti viene da domandarti, come mai ci sono tanti tagli di velocità?

Semplice, offrono prestazioni vicinissime alle velocità nominali di contratto, quindi in definitiva una 7 mega da 25€/mese viaggia sui 6 mega e ritengo sia molto meglio di un ipotetica 20 mega da 45€/mese che non sai a quanto possa andare, devi pregare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice, offrono prestazioni vicinissime alle velocità nominali di contratto, quindi in definitiva una 7 mega da 25€/mese viaggia sui 6 mega e ritengo sia molto meglio di un ipotetica 20 mega da 45€/mese che non sai a quanto possa andare, devi pregare...

Mediamente una è la metà dell'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, beh...la 20Mb, la paghi 5,00€ in più della 7Mb... Il problema è la stabilità della linea...ho colleghi che sono connessi con la 7Mb, e spesso la linea è vicina al nulla, o addirittura assente... A me serve la costanza del servizio! Poi faccio la 20Mb proprio perché sono consapevole del fatto che comunque sia la banda non è quella reale... In pratica pagherei esattamente quanto sto' pagando ora per avere 10 volte "più banda", ed un risparmi in termini di eurini...

Ho solo paura della stabilità...non vorrei che mi cadesse la linea ogni 3x2...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico noi siamo rientrati in Telecom dopo esperienze orribili con Teletu

Ora con Telecom pago per 7.2 mb e li ricevo tutti.

Sarà che ho la centralina a 50 metri da casa ma il servizio è ottimo

Con lo speedtest arrivo a segnalare 6.85 anche 7 alle volte

Certo si paga e non poco ma il servizio per me è ottimo

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che già dal sito di telecom, potete sapere a che velocità arrivate, per esempio io ho la 20 mega, prima di farla, da sito telecom, mi davano una velocità massima di 16 mega (avevo una 7), quindi decisi di farlo, scarico a 1.6/7 mb al sec, non potete fare ua 20mega e viaggiare poi a 2, perchè sono cose differenti, in quel caso vi direbbero che non potete farla, faranno invece una 7 mega (credo sia il minimo) che magari va a 2 perchè nella vostra zona al max ti becchi quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con una 20mb allaccio il segnale a 14, comunque aziende tipo teletu ti offrono si connessioni a 7mb a prezzi minori ma provate a scaricare in p2p o fare login remoti o un semplice streaming e si nota che si ha la banda limitata a 50kb. È un blocco automatico che mettono gli operatori minori per non aver problemi di banda, ma che nel contratto non viene evidenziato :)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che già dal sito di telecom, potete sapere a che velocità arrivate, per esempio io ho la 20 mega, prima di farla, da sito telecom, mi davano una velocità massima di 16 mega (avevo una 7), quindi decisi di farlo, scarico a 1.6/7 mb al sec, non potete fare ua 20mega e viaggiare poi a 2, perchè sono cose differenti, in quel caso vi direbbero che non potete farla, faranno invece una 7 mega (credo sia il minimo) che magari va a 2 perchè nella vostra zona al max ti becchi quello....

Ma...da dove posso sapere, sul sito telecom, la velocità a cui posso arrivare??? Tu come ti trovi, per curiosità? Hai mai perso completamente il segnale per giorni, o rallentamenti improvvisi con scomparsa della linea?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...da dove posso sapere, sul sito telecom, la velocità a cui posso arrivare??? Tu come ti trovi, per curiosità? Hai mai perso completamente il segnale per giorni, o rallentamenti improvvisi con scomparsa della linea?...

Puoi chiedere a che distanza si trova la centralina di quartiere e la centrale in linea retta , se supera i 2 Km non aggancerai il segnale oltre i 15-16mb

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi chiedere a che distanza si trova la centralina di quartiere e la centrale in linea retta , se supera i 2 Km non aggancerai il segnale oltre i 15-16mb

Guarda...mal che vada sarà ad 1 km da casa mia...non di più... Anche se lo aggancia a 12-13Mb va bene ugualmente...l'importante è che non mi lasci a piedi quando sono al lavoro da casa: le sere, i sabati, le domeniche e tutti i giorni festivi...

Ora ho una banda minima garantita, ma è veramente minima insomma...quando sono a quei livelli, è tutto inchiodato!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò io sono abbastanza distante dalla centrale (circa 2km) e allaccio il segnale a 11mb circa , ma con qualche trucchetto telnet si riesce ad avere una banda maggiore :) . L'unico consiglio che ti do è se vuoi una linea super stabile lascia perdere il router in dotazione e prenditene uno tu , io per ora uso un NetGear DGN 2200 e non ho inpuntamenti di nessun tipo

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò io sono abbastanza distante dalla centrale (circa 2km) e allaccio il segnale a 11mb circa , ma con qualche trucchetto telnet si riesce ad avere una banda maggiore :) . L'unico consiglio che ti do è se vuoi una linea super stabile lascia perdere il router in dotazione e prenditene uno tu , io per ora uso un NetGear DGN 2200 e non ho inpuntamenti di nessun tipo

Ho appena pubblicato nel post degli acquisti, quello che ho preso... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico noi siamo rientrati in Telecom dopo esperienze orribili con Teletu

Ora con Telecom pago per 7.2 mb e li ricevo tutti.

Sarà che ho la centralina a 50 metri da casa ma il servizio è ottimo

Con lo speedtest arrivo a segnalare 6.85 anche 7 alle volte

Certo si paga e non poco ma il servizio per me è ottimo

Beato te, io non arrivo a 2Mb. Ma non cambio gestore, perché tutte le volte che ho avuto dei problemi alla linea (non per colpa della Telecom) sono stati tempestivi.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...da dove posso sapere, sul sito telecom, la velocità a cui posso arrivare??? Tu come ti trovi, per curiosità? Hai mai perso completamente il segnale per giorni, o rallentamenti improvvisi con scomparsa della linea?...

io mi trovo molto bene.... la velocità la scopri tramite il loro servizio sul sito, in cui inserisci il tuo numero di telefono, io lho fatta 4 mesi fa, non penso abbiano cambiato.

anche il loro operatore, col quale ho cambiato il servizio tramite telefono, da 7 a 20 mega, mi disse comunque la stessa cosa, cioè che sarei arrivato al massimo a 16 mega, giusto x dire che se chiedi informazioni, non puoi trovarti brutte sorprese.

non mi è mai scomparsa la linea ne ho mai avuto problemi fino ad ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene.... la velocità la scopri tramite il loro servizio sul sito, in cui inserisci il tuo numero di telefono, io lho fatta 4 mesi fa, non penso abbiano cambiato.

anche il loro operatore, col quale ho cambiato il servizio tramite telefono, da 7 a 20 mega, mi disse comunque la stessa cosa, cioè che sarei arrivato al massimo a 16 mega, giusto x dire che se chiedi informazioni, non puoi trovarti brutte sorprese.

non mi è mai scomparsa la linea ne ho mai avuto problemi fino ad ora...

Questo mi solleva un pochino il morale!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto telecom e in linea di massima non mi sono mai trovato male; giro con la 7 mega, quasi sempre reali, e a parte in queste ultime due settimane in cui il router ha fatto i capricci (chiede il pensionamento) non ho mai avuto grossi disservizi

"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la 20 mega di telecom e mi trovo bene, in download non scendo mai sotto i 10 e il servizio è costante rispetto a prima che io ricordi.

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la 20 mega di telecom e mi trovo bene, in download non scendo mai sotto i 10 e il servizio è costante rispetto a prima che io ricordi.

Me lo auguro!!!... :ghghgh:

...comunque, con "soli" 10Mb dovresti provare a sistemare un attimo il modem...cambiare i parametri...a che distanza dalla centrale sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio avere una 20 mega ed accontentarsi che non scende sotto i 10, non mi pare un bell accontentarsi, se poi mi dici che viaggia stabilemnte a 15, cioè si parla di un guadagno di 800kb e non di soli 300, ovviamente si parla di condizioni favorevoli, certo se da dove stai scaricando non ti danno banda, non conta, comuqnue nella pagina del modem, vedete la velocità effettiva della vostra banda in condizioni favorevoli, e non quella teorica, per esempio io con la mia 20 mega vedo "16.323", quindi i numeri son ben precisi e non arrotondati

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che mi accontento, non posso accontentarmi della metà per quello che pago ma se dipendesse da me. nelle impostazioni c'è scritto 16553Kbps

You've got to accentuate the positive

Eliminate the negative!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che mi accontento, non posso accontentarmi della metà per quello che pago ma se dipendesse da me. nelle impostazioni c'è scritto 16553Kbps

bhe allora viaggi a 16 ed è più che accettabile, non è che ti accontenti di 10:)

Link al commento
Condividi su altri siti

2246251031.png

Alice 20 Mega

Solitamente riesco a viaggiare anche sui 12/13 mega al secondo (quindi 1,2/1,3 MB/s)

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...