Vai al contenuto

CANON EOS 5D Mark II e video-proiettore per evento live


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema alla quale sembrava avessi trovato una soluzione ed invece no...

Devo collegare una canon eos 5d Mark II ad un proiettore per restituire sul telo, quello che succede da un'altra parte filmando con la 5d , cerco quindi un software che riconosca la 5d collegata USB e me la faccia vedere a schermo intero, senza player o interfacce strane di sorta.

PS: il problema l'avevo risolto con Modul8 accoppiato a Syphon, peccato che quest'ultimo crashi ogni 10 minuti creandomi problemi enormi se dovesse succedere durante il live.

Soluzioni? :mad:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi direttamente l'uscita video HDMI (la 5D ha l'HDMI ? ) al videoproiettore ?

Io ho la videocamera e se la collego direttamente al TV via HDMI vedo live quello che inquadra....

Forse con la fotocamera è diverso ma vale la pena di provare...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Se colleghi direttamente l'uscita video HDMI (la 5D ha l'HDMI ? ) al videoproiettore ?

Io ho la videocamera e se la collego direttamente al TV via HDMI vedo live quello che inquadra....

Forse con la fotocamera è diverso ma vale la pena di provare...

questo vorrebbe dire avere un proiettore con HDMI in primis e che chi gira il video debba stare incollato al proiettore...senza nessuna possibilità di editing tra parentesi

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok... se questi sono requisiti fondamentali allora non saprei aiutarti.......

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che mi sfugge, allora:

Tu vuoi una camera indipendente collegata via cavo che mostra la sua ripresa e contemporaneamente fare editing su quella ripresa? Il tutto attraverso un unico computer e un proiettore?

Se è così mi sembra una cosa alquanto impensabile. Spero di aver capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che mi sfugge, allora:

Tu vuoi una camera indipendente collegata via cavo che mostra la sua ripresa e contemporaneamente fare editing su quella ripresa? Il tutto attraverso un unico computer e un proiettore?

Se è così mi sembra una cosa alquanto impensabile. Spero di aver capito male.

-CANON EOS 5D MARK II collegata via usb ad un pc , sul pc avviare un software che dia il live ripreso dalla videocamera,

-Sdoppiare lo schermo in modo da avere sul proiettore lo schermo live e sull'altro schermo avere il software per gestire gli effetti...

beh se è impossibile io sono "L'IMPOSSIBILE" il problema è solo che syphon2canon crasha quando lo importo come client su MODUL8

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto: crasha.

pur di sostenere che non è possibile eh ? :ghghgh:

funge tutto caro Assfidanken, solo che dopo 30 minuti , 1 ora, 2 ore...crasha ,

mi pare tu sia molto ferrato, mi spieghi perché è impossibile ? (visto che non lo è secondo i miei test) :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualsiasi programma di videoediting, anche il più semplice, è un qualcosa che assorbe immensamente le risorse del computer. Forse come e più del 3D.

In aggiunta tu gli domandi anche di splittare lo schermo in due e di operare simultaneamente cose diverse.

Nella mia esperienza, pur lavorando con macchine dedicate e potenti, ho imparato che quando si fa editing si tiene aperta solo l'applicazione necessaria.

Non dico che sia impossibile con workstation dedicate o attraverso software ottimizzati, ma sicuramente il rischio di crash è in agguato, per questo penso sia più saggio operare tramite un mixer video e più di un computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualsiasi programma di videoediting, anche il più semplice, è un qualcosa che assorbe immensamente le risorse del computer. Forse come e più del 3D.

In aggiunta tu gli domandi anche di splittare lo schermo in due e di operare simultaneamente cose diverse.

Nella mia esperienza, pur lavorando con macchine dedicate e potenti, ho imparato che quando si fa editing si tiene aperta solo l'applicazione necessaria.

Non dico che sia impossibile con workstation dedicate o attraverso software ottimizzati, ma sicuramente il rischio di crash è in agguato, per questo penso sia più saggio operare tramite un mixer video e più di un computer.

ti posso assicurare che è solo l'applicazione che va in crash e non tutto il sistema, margine di lavoro c'è ne e dall'IMPOSSIBILE siamo arrivati è fattibile ma... insomma pesiamo le parole e diamo giusti consigli :rolleyes:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Che genere di effetti vuoi applicare in real time al video?

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...