Vai al contenuto

Mail mi chiede continuamente la password..


Outback

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

sul mio nuovo macbook pro 13 ho un problema serio: dopo aver impostato tutti miei account (tiscali, gmail, ecc) Mail mi continua a chiede la password di accesso all'account imap exchange che uso per lavoro mentre per gli altri account non ho problemi.

Per la verità, su ipad e iphone l'accesso è configurato come exchange ma qui sul mac ho dovuto configurarlo come imap exchange per farlo funzionare. Nonostante ciò, mi viene chiesta ripetutamente la password e dopo una decina di volte che l'ho reimmessa finalmente la mantiene. Sono veramente seccato!

Preciso, per completezza di informazioni, che l'account del lavoro viaggia su Zimbra.

Qualcun altro ha il mio stesso problema? soluzioni possibili? non ditemi che devo installare outlook accidenti..

grazie per l'aiuto

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a te, anch'io ho lo stesso (fastidioso) problema e non ho ancora trovato nessuna soluzione. Purtroppo temo sia un problema legato ad IMAP perchè quando riconfiguro gli account in POP non accade più. Ho pensato ad una sorta di time-out delle sessioni perchè quando capita chiudo mail e riavviandolo riparte correttamente...fino a che ricomincia. Chi per primo trova una soluzione la dica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, e io che speravo di voltare le spalle a Microsoft..mi tocca proprio outlook; provato stasera, outlook funziona perfettamente.

Che delusione

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ancora a modificare i settaggi, niente da fare, mail si mette a funzionare dopo circa venti minuti nei quali mi chiede ripetutamente la password, che rabbia

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, dopo parecchie ore di sonno perse e non poche imprecazioni, sono riuscito a far funzionare Mail. Il problema, come scritto sopra, attiene la seccante ripetizione di richieste password che il programma propina sull'account exchange del lavoro. Tanto per cominciare non sono mai riuscito a configurare il mio account con il profilo exchange di Mail, quindi mi ero buttato su imap exchange. La posta funzionava, a parte la seccante richiesta richiesta di password.

Cancellato l'account, mi sono buttato sul profilo imap; apparentemente si configura, smette di chiedere password ma non fa la sincronizzazione. Colto da disperazione o forse per errore, dopo l'ennesima eliminazione dell'account, ho sbagliato in fase di riconfigurazione (o una mano divina mi ha guidato, per chi crede..) ad inserire le credenziali di accesso: invece di mettere nome.cognome al login ho messo l'indirizzo di posta completo (nome.cognome@pippo.parerino.it).

Risultato: creazione delle cartelle immediata, sincronizzazione velocissima e niente più richiesta autistica della password.

Racconto la mia esperienza, non so giustificare alcunché di quanto fatto ma spero possa essere di aiuto ad altri

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho provato ha seguire il tuo consiglio,outback sperando di aver capito bene,

ma nulla da fare ha funzionato solo alla prima ricezione, poi nulla,anch'io ho lo stesso problema.

Se mi puoi fare una procedura passo passo, te ne sarei grato, oppure qualche schermata, ancora meglio.

Non sò più che pesci pigliare , se non quello di cambiare indirizzo, ma mi rode molto perchè è il primo in assoluto che ho registrato.

Grazie

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni 5min? No, solo la funzione push.

IVideo, ma che account hai? Il mio, quello a cui facevo riferimento é aziendale

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho attivato la funzione push sul telefono e ogni 5 min su mail del mac.

Account : che vuol dire ?

Ho un normalissimo indirizzo nomecognome@tiscali.it

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...