Vai al contenuto

Inspiegabile utilizzo del tethering


Asterion

Messaggi raccomandati

Il mio iPhone 4S, iOS aggiornato all'ultima versione e mai fatto jailbreak, per qualche motivo che non capisco, ha utilizzato una connessione in tethering per mezzo MB in upload e download.

In tethering la connessione con Vodafone è web.omnitel.it, che io pago.

Ho il wi-fi disattivato, l'iPhone era idle e non era connesso a nulla, nemmeno per la ricarica.

Qualcuno ha un'idea, anche molto vaga, di cosa possa essere successo?

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, scusa, il tuo MB si è collegato via bluetooth (immagino) all' iPhone e usandolo come host spot ha navigato?

Non ne ho idea, il problema è questo, ho fatto solo una supposizione purtroppo.

Se vado nella sezione: impostazioni - generale - utilizzo - utilizzo cellulare

la voce "dati tethering" è valorizzata con 508 KB di dati inviati e 968 KB ricevuti. Mi chiedo come perché non ho mai utilizzato il telefono in tethering.

Ho una laurea in informatica, che non mi salva da errori anche grossolani, ma a meno di grosse sviste è poco probabile che io abbia utilizzato il tethering senza accorgermene. Anche il bluetooth è sempre spento.

Con Vodafone, quando utilizzi l'apn web.omnitel.it ti arriva un SMS di avviso perché la Mobile Internet non copre l'utilizzo di questo apn. Il log dell'iPhone sembra dar ragione a loro.

Ogni suggerimento è più che gradito!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh:

Al momento ho chiesto a Vodafone di inibire per il mio numero l'apn web.omnitel.it ma davvero non capisco!

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...