Vai al contenuto

reflex digitale quale?


Messaggi raccomandati

VORREI INVESTIRE (ops)in una reflex digitale...dopo aver comprato qualche anno fa una delle prime digitali compatti vorrei sbizzarrirmi in qualcosa di + compelsso....

cosa mi consigliate?

devo farne un uso amatoriale....non professionale....

ho gia una Nikon analogica con qualche obbiettivo...(pensavo auna D70 su cui i miei obbiettivi montano)

:cry:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

se vuoi rimanere in casa Nikon ti consiglio la nuova D70S (che praticamente è come la "vecchia" D70 ) :cry:

la D50 è troppo base, farà schifo, soprattutto come mirino... :)

canon, non c'è dubbio, al momento attuale ha una marcia in più come corpi macchine (non come obbiettivi, soprattutto nelle focali medio corte) ma è una cosa legata al solo fatto che nikon non autoproduce i suoi sensori (mentre canon si) ma li fa fare dalla sony e quindi è legata a questa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli obbiettivi dati in bundle sono di pessima qualità... quel 20-80 che dici tu sarà un f4.5 :roll:

occhio al fattore do moltiplicazione 1,7x sulle canon: in pratica un 20mm diventa 35mm, ma solo come amgolo di campo e non come prospettiva/avvicinamento :cry:

stessa cosa sulle nikon, solo che il fattore è 1,5x

Link al commento
Condividi su altri siti

e di sony che ne pensate?

mio padre ha quella da 8 mpixel con l'obbiettivo snodato(nn ricordo il mod)

perche prendendo la d70s dovrei fregare gli obbiettivi a mia mamma...che non so quanto sarebbe contenta... :cry:

l'ottica della sony è la ottima zeiss e la macchina a quanto mi dice mio padre pare comportarsi ottimamente.......

perche nn uso la sua??

sta dall'altra parte del globo :)

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

vedo pareri discordanti sulla d50...

boh io non ne capisco tantissimo....

vorrei una reflex proprio x iniziare a msticare 1 po di fotografia in maniera + seria ma orientarsi è diffcile  :shock:

io ribadisco... D70... (sempre se non vuoi passare a canon) :roll:

la D70 è a livelli di una F60 reflex a pellicola (la d100 corrisponde all'f80 e la d1 all'f100) quindi il livello è già basso, pensa alla d50 quanto schifo fa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

vedo pareri discordanti sulla d50...

boh io non ne capisco tantissimo....

vorrei una reflex proprio x iniziare a msticare 1 po di fotografia in maniera + seria ma orientarsi è diffcile  :shock:

io ribadisco... D70... (sempre se non vuoi passare a canon) :roll:

la D70 è a livelli di una F60 reflex a pellicola (la d100 corrisponde all'f80 e la d1 all'f100) quindi il livello è già basso, pensa alla d50 quanto schifo fa... :roll:[/b]

quala canon che ho scritto sopra com'è?

io non ho nessun pregiudizio,....ho anche una EOS analogica a casa...per il resto son creciuto a pane e nikon :shock:

ma se vale la pena...

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by furetto

Ma perchè devi dire a prescindere che la D50 farà schifo???

deve uscire a giorni e nessuno sa quali siano pregi e difetti...

è la stessa storia dell'iBook.

mica son tutti astronauti.

beh il suo ragionamento l'ha esposto...anche se non so a cosa si riferisca( x me è arabo...) :shock:

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by furetto

Ma perchè devi dire a prescindere che la D50 farà schifo???

deve uscire a giorni e nessuno sa quali siano pregi e difetti...

è la stessa storia dell'iBook.

mica son tutti astronauti.

beh :roll: sono nel giro da un bel po ormai e i rivenditore ce l'hanno gia... oltretutto nikon ha anche una scheda tecnica: http://www.europe-nikon.com/details.aspx?c...d=1055&catId=91

il livello della d50 è sotto quello della D70 (che gia, a guardar bene, è basso)... pentaspecchio con bassa copertura dell'obbiettivo, plasticona (molto canon) e con mirino piccolissimo... ecco: la D50 è ancora peggio! vedrai, appena esce ufficialmente mi darai ragione... B)

per quanto riguarda la eos350d è tutt'ora superiore alla d70 e alla d100, ma ha una mancanza di grandangoli spinti di buona qualità (anche se di terze parti) :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-furetto

Ma perchè devi dire a prescindere che la D50 farà schifo???

deve uscire a giorni e nessuno sa quali siano pregi e difetti...

è la stessa storia dell'iBook.

mica son tutti astronauti.

beh :roll: sono nel giro da un bel po ormai e i rivenditore ce l'hanno gia... oltretutto nikon ha anche una scheda tecnica: http://www.europe-nikon.com/details.aspx?c...d=1055&catId=91

il livello della d50 è sotto quello della D70 (che gia, a guardar bene, è basso)... pentaspecchio con bassa copertura dell'obbiettivo, plasticona (molto canon) e con mirino piccolissimo... ecco: la D50 è ancora peggio! vedrai, appena esce ufficialmente mi darai ragione... :shock:

per quanto riguarda la eos350d è tutt'ora superiore alla d70 e alla d100, ma ha una mancanza di grandangoli spinti di buona qualità (anche se di terze parti) :roll:[/b]

quindi in sostanza d70S o canon EOS350D?

B)

e poi un'altra domanda...non è che comprando a san marino la macchna mi arriva e poi mi viene tassata^???

xche se è così sarebbe una fregatura...e poi possibile si possa pagare solo in contrassegno??

B)

a conti fatti spese di spedizione incluse la 350D costa 900€ con 1 ottica 18 x 55 e una scheda da 256 mb (che ti regala canon registrando la macchina)

l'offerta con 2 ottiche costa 10€ in meno che comprando la 2 ottica (55x200) separata e non ha la scheda,xcui nel caso lo comprereei in un secndo momento...

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedevo anche......x l'amatore queste non sono un po troppo???

o vale la pena spendere questi soldi per una macchina che a un amatore....durerà per tanto tanto tempo? :D

x la cronaca da Nomatica costa ancora meno...

il solo crpo macchina 763€ :ok:

il mio obbiettivo è:

CANON ZOOM LENS EF 35-80 mm 1:4-5.6

percui dovrebbe essere compatibile :D:D:D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ho visto quanto costano...certo che uno resta sul corpo di cui ha gli obbiettivi... :(

alla fine con quello che ho posso fare 1 po di tutto....poi + in la si vedrà... :D

prendendo la d70 dovrei fregare gli obbiettivi a mia mamma che mi ha gia anticipato di voler prendere una d70...e quindi....uso il mio

:D

dite che una cf da 1 gb e sufficiente?

costa 71€ sempre da nomatica...

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Skaman

dite che una cf da 1 gb e sufficiente?

costa 71€ sempre da nomatica...

dipende cosa devi farci ma io ti consiglio le san disk extremeIII in quano se vai a scattare in RAW aspetti tempi biblici di salvataggio se la scheda è lenta... :roll:

per esempio con scheda da 1GB e d70 ti stanno circa 160 foto in formato raw e puoi fare circa 5 foto consecutive :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by peciot+--><div class='quotetop'>QUOTE(peciot)</div>
<!--QuoteBegin-Skaman

dite che una cf da 1 gb e sufficiente?

costa 71€ sempre da nomatica...

dipende cosa devi farci ma io ti consiglio le san disk extremeIII in quano se vai a scattare in RAW aspetti tempi biblici di salvataggio se la scheda è lenta... :roll:

per esempio con scheda da 1GB e d70 ti stanno circa 160 foto in formato raw e puoi fare circa 5 foto consecutive :([/b]

azz costano il doppio ti credo che sono + veloci.....

omaronna mi tocca spendere 1 patrimonio... :D

cmq non me le da tra le compatibili....solo quelle normali.. :D

skamac.gif

iMac uCrash :D :ibook: nikonista.gif :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...