Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Sostituzione (fuori garanzia) iphone 3G

Dario02

Recommended Posts

Salve a tutti, come da titolo sono in possesso di un iphone 3G.

Il fatto è che l'iphone ora come ora presenta chiari problemi di vecchiaia. Vetro rotto, tasto Home che funziona male, la parte audio non si sente e poco altro.

Io pensavo di farmelo sostituire con uno rigenerato pagando i 150€ che la apple richiede per i 3G/3Gs/4 fuori garanzia.

I miei dubbi sono:

- Essendo in parte assemblato con pezzi non originali (Il vetro, e i sensori di prossimità) me lo sostituirebbero comunque?

- Con che modello di iPhone me lo sostituirebbero? Mi spiego meglio, oramai l'iphone 3G non è più commercializzato da anni, quindi è molto probabile che l'Apple Store non ne abbia più. E' possibile che mi diano un iPhone 3Gs?

Qualcuno sa risolvere i miei dubbi?

Grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, intanto bisogna avere fortuna in questi casi... il mio era 100% originale ma il genius, che era molto geniale, in due secondi senza nemmeno guardarlo ha subito detto che era stato aperto, quindi probabilmente non avrei potuto godere della sostituzione.. che poi io avevo portato all'apple store il mio caro 3gs solo per farmi sostituire la batteria..

in conclusione: se scoprono che è stato aperto, non ti è automaticamente negata l'assistenza, ma si riservano di fare ulteriori indagini (vd controllo sigilli), Per la cronaca io mi sono già preso un altro appuntamento al genius bar, visto che la settimana scorsa ero in pausa pranzo.. e non dovrei avere problemi, in quanto è 100% originale e non ha preso acqua (e funziona perfettamente, a parte la batteria). Tuttavia il genius toccandolo, ha notato uno "scalino" nell'angolo superiore sinistro e attorno al tasto home, e mi ha detto che gli iphone aperti di solito presentano questa caratteristica in quanto non si riesce mai a chiuderli perfettamente come li chiude apple. E il fatto è vero, un maledetto giorno di questa estate ho sollevato lo schermo senza staccare alcun connettore..

Tornando alle tue domande:

- dipende dalla fortuna: se ti capita un genius preparato come me lo son trovato io, non te lo cambiano;

- se lo sostituiscono, ti ritrovi con un iphone 4, dato che hanno finito le scorte di 3g e 3gs ... ma anche qui non è detto, perché in tantissimo hanno sostituito il 3gs col 4 e quindi penso che i 3gs rigenerati torneranno a brevissimo disponibili!

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anchio ho un 3gs da portare in assistenza per via della batteria e in base alla tua esperienza mi consigli quindi di andare al genius ed evitare riparatori ignoti?

ma in caso di sostituzione ci sono delle somme da pagare?sia nel caso mi ridiano un 3gs o un 4?

e poi trovo scorretto che in base al periodo o allo store in cui ci si reca il trattamento sia diverso da cliente a cliente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo da pagare, stando al sito Apple, dipende dal tipo di riparazione, uguale per 3GS e 4:

- circa 150 euro se il tuo iPhone è rotto

- circa 75 euro se la tua batteria è morta o è lì lì per esserlo

Aggiungo che oramai non penso cambieranno ancora per molto il 3G o 3GS col 4 perché il problema di mancanza di scorte è un fatto temporaneo..

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un problema simile al vostro, nel senso che il mio iphone 3g presenta un rigonfiamento nel lato posteriore a livello della batteria. Vorrei contattare apple via mail inviandogli le foto del mio iphone per poter sapere se la sostituzione può avvenire gratuitamente (dato che è già successo per problemi di questo genere, che apple sostituisca anche se l'iphone è fuori garanzia). Mi sapreste indicare il contatto mail di apple per richieste di questo tipo? Ho cercato nella sezione di supporto del sito dell'Apple ma non sono riuscito a trovare nulla :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un problema simile al vostro, nel senso che il mio iphone 3g presenta un rigonfiamento nel lato posteriore a livello della batteria. Vorrei contattare apple via mail inviandogli le foto del mio iphone per poter sapere se la sostituzione può avvenire gratuitamente (dato che è già successo per problemi di questo genere, che apple sostituisca anche se l'iphone è fuori garanzia). Mi sapreste indicare il contatto mail di apple per richieste di questo tipo? Ho cercato nella sezione di supporto del sito dell'Apple ma non sono riuscito a trovare nulla :(

Ti conviene telefonare al numero verde come prima cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ieri sono andato dal Genio (tralasciando il fatto che sono particolarmente strani) e mi ha proposto la sostituzione con un'altro iphone 3g :cry:. Poi vedendo meglio l'iphone ha subito notato che era stato aperto e non poteva più sostituirlo... :mad: Come sono fiscali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo