Vai al contenuto

Uscita audio bassissima...


Cesqo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da qualche tempo l'uscita audio (cuffie) del mio iMac sembra essere più o meno morta.... le casse che ho collegate anche al massimo del volume rilasciano un audio bassissimo che si fa fatica a distinguere, stessa cosa se collego cuffie o altre periferiche.

L'audio integrato invece va benissimo.

Sicuramente c'è qualche problema hardware con l'uscita o con la scheda audio, ma siccome il mio imac è vecchiotto (del 2007) portarlo a riparare per questa cosa non mi conviene, avete idea di cosa posso fare in maniera "casalinga" ? Aprirlo e pulirlo? spruzzargli un po' di prodotto per gli elettricisti per migliorare i contatti?

Fatemi sapere se avete idee ;)

Grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, da qualche tempo l'uscita audio (cuffie) del mio iMac sembra essere più o meno morta.... le casse che ho collegate anche al massimo del volume rilasciano un audio bassissimo che si fa fatica a distinguere, stessa cosa se collego cuffie o altre periferiche.

L'audio integrato invece va benissimo.

Sicuramente c'è qualche problema hardware con l'uscita o con la scheda audio, ma siccome il mio imac è vecchiotto (del 2007) portarlo a riparare per questa cosa non mi conviene, avete idea di cosa posso fare in maniera "casalinga" ? Aprirlo e pulirlo? spruzzargli un po' di prodotto per gli elettricisti per migliorare i contatti?

Fatemi sapere se avete idee ;)

Grazie

Francesco

up ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in una situazione simile alla tua, solo che a me il livello è bassissimo solo dal canale sinistro, spero che nei nostri casi sia dovuto proprio al jack, che dovrebbe costare un paio di euro uno nuovo da sostituire

Per tagliare la testa al toro avete fatto la prova con uscita cuffie TV?

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tagliare la testa al toro avete fatto la prova con uscita cuffie TV?

:ok:

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi?

:shock:

Collegare il jack cuffie all'uscita cuffie TV, se si sente da tutti e due i canali non è un problema di cuffie.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

no a qualsiasi cosa lo collego si sente male, anzi non si sente

Se si sia dissalda la massa che è in comune per i due canali non si sente nulla, se si fosse dissaldato un canale sentiresti l'altro ( improbabile che contemporaneamente si dissaldino tutti e due i canali).

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si sia dissalda la massa che è in comune per i due canali non si sente nulla, se si fosse dissaldato un canale sentiresti l'altro ( improbabile che contemporaneamente si dissaldino tutti e due i canali).

Ah ok quindi mi stai dicendo che può essere qualcosa di software? effettivamente è un problema nato da quando ho reinstallato il sistema dopo aver formattato il mac....

Posso provare a buttare qualche preferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Collegare il jack cuffie all'uscita cuffie TV, se si sente da tutti e due i canali non è un problema di cuffie.

è ovvio che ho provato più cuffie, ho provato anche a mettere un jack che va dall'uscita audio del mac a quella del microfono così in garageband potevo vedere le due fasce distinte del volume, e una era alta l'altra bassisima

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...