Vai al contenuto

Consiglio SSD Sata 3 per Macbook Pro (early 2011)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stavo valutando di acquistare un nuovo SSD SATA 3 per il mio Macbook Pro 15 pollici di inizio 2011. Sul portatile sto già usando un Vertex 2 da 240gb (SATA 2) e, dopo circa un anno di utilizzo, non ho mai avuto problemi. Ora che i Sata 3 hanno dei prezzi più abbordabili mi piaceva acquistarne uno, sempre sui 256gb, per sfruttare a pieno le potenzialità del mio mac. Che modello consigliereste in quanto a stabilità? Ma soprattutto, credete che otterrò un minimo miglioramento di prestazioni passando da un Sata 2 a un Sata 3?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... :ciao:

Anche io come te ho un MacBook Pro del 2011 e circa 5 mesi fa ho acquistato un SSD della Samsung Serie 830 da 256GB.... :ok:

Come SSD va benone,mai un problema....(e mi tocco.... :ghghgh: )...e (cosa non del tutto trascurabile) non ha un prezzo spropositato...

Da quello che leggevo però a breve dovrebbe uscire la nuova serie 840 della Samsung (anche se non so ancora nulla riguardo le eventuali migliorie :love: )..

Per quanto riguarda le prestazioni.....l'unica cosa che so è che il SATA 3 ha una velocità teorica doppia rispetto al SATA 2...e non so se in termini "pratici " ci si accorge di questo.... :oops: :oops:

Ad ogni modo (se posso) ti consiglio il Samsung serie 830....

Spero di esserti stato utile.... :ok:

Buona Giornata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra Crucial M4 , costa un pò di piu del samsung ma ne vale la pena. Una volta installata la SSD installa anche TRIM Enabler ;)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...