Vai al contenuto

Lista Device via BLUETOOTH


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

la mia domanda è abbastanza semplice: è possibile dalla mia applicazione reperire la lista di tutti i device (NON SOLO IOS-BASED) con bluetooth attivo nelle vicinanze...magari in ordine di vicinanza?? Ma quest'ultima cosa non è fondamentale. ;)

Ovviamente device con i quali non si è fatto il pairing e con i quali non è necessario effettuare il pairing, solamente conoscerne l'elenco.

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dite inesatteze

è possibile il pairing con periferiche BT di qualsiasi marca purché rispettino determinate specifiche, quasi tutte quelle più moderne sono compatibili, inoltre si deve fare una differenza tra il pairing per uso telefonico (van bene quasi tutte) o se si vuole usare la periferica BT per lo scambio di dati multimediali (in questo caso il numero di quelle compatibili si riduce)

fatta questa doverosa premessa ne consegue che nel momento in cui lanci la ricerca ti trova tutte le periferiche compatibili e con visibilità pubblica entro il raggio di copertura del modulo BT .............. non mi risulta che si possa determinare la distanza da te (nel senso che non lo so io non che non sia possibile)

quello che non è possibile con il BT e le periferiche Apple è qualsiasi forma di trasferimento dati, per questi devi usare il wifi

Quindi non esiste modo di rilevare richieste inviate da utenti "vicini" a me??

Grazie

definisci "richieste" e facci capire che intenzioni hai

Link al commento
Condividi su altri siti

non dite inesatteze

è possibile il pairing con periferiche BT di qualsiasi marca purché rispettino determinate specifiche, quasi tutte quelle più moderne sono compatibili, inoltre si deve fare una differenza tra il pairing per uso telefonico (van bene quasi tutte) o se si vuole usare la periferica BT per lo scambio di dati multimediali (in questo caso il numero di quelle compatibili si riduce)

fatta questa doverosa premessa ne consegue che nel momento in cui lanci la ricerca ti trova tutte le periferiche compatibili e con visibilità pubblica entro il raggio di copertura del modulo BT .............. non mi risulta che si possa determinare la distanza da te (nel senso che non lo so io non che non sia possibile)

quello che non è possibile con il BT e le periferiche Apple è qualsiasi forma di trasferimento dati, per questi devi usare il wifi

definisci "richieste" e facci capire che intenzioni hai

Grazie delle risposte, provo a spiegare meglio ciò di cui ho bisogno:

vorrei localizzare i dispositivi che si trovano nella stessa stanza per intenderci.

L'idea è che su entrambi i dispositivi c'è la mia applicazione aperta ed entrambi sono iscritti al mio sistema. Vorrei capire se quando da un dispositivo faccio una "post request" ossia mi rendo visibile, gli altri dispositivi, se fanno una "discover request", riescono a vederlo ed identificarlo univocamente (senza effettuare un pairing vero e proprio).

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dite inesatteze

è possibile il pairing con periferiche BT di qualsiasi marca purché rispettino determinate specifiche, quasi tutte quelle più moderne sono compatibili, inoltre si deve fare una differenza tra il pairing per uso telefonico (van bene quasi tutte) o se si vuole usare la periferica BT per lo scambio di dati multimediali (in questo caso il numero di quelle compatibili si riduce)

fatta questa doverosa premessa ne consegue che nel momento in cui lanci la ricerca ti trova tutte le periferiche compatibili e con visibilità pubblica entro il raggio di copertura del modulo BT .............. non mi risulta che si possa determinare la distanza da te (nel senso che non lo so io non che non sia possibile)

quello che non è possibile con il BT e le periferiche Apple è qualsiasi forma di trasferimento dati, per questi devi usare il wifi

definisci "richieste" e facci capire che intenzioni hai

Effettivamente mi sono espresso male. Quello che intendevo è che non è possibile trasferire dati.

Mobile & Web Developer | samuele@mr-apps.comMr.Apps

Link al commento
Condividi su altri siti

stai cercando di realizzare un chat room BT ? :D

ci dovrebbero essere dei sistemi già sviluppati per fare questo quindi immagino che sia possibile, solo c'è da vedere se si riesce ad implementare con dispositivi Apple

esempio

http://mobile.brothersoft.com/bluetooth-chat-160.html

P.S.

avevo immaginato volessi realizzare qualcosa del genere per quello ho chiesto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...