Vai al contenuto

Autocad: Mac o Windows?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo acquistare un nuovo portatile; provandoli e riprovandoli da amici e conoscenti avevo deciso già da mesi di acquistare un Macbook Pro. Ora mi trovo per questioni lavorative a lavorare con Autocad e altri software per il 3D. Mi sono informato su internet e c'è chi dice che Autocad per Mac è ancora acerbo essendo uscito nel 2011 e c'è chi dice che essendo nato per Mac e avendo ormai processori Intel, i software sono uguali e funzionano alla stessa maniera. Non vorrei trovarmi ad acquistare un Mac ma poi avere problemi di compatibilità tra il mio e altri pc Windows.

Girando in rete ho trovato addirittura questa tabella proprio da parte di Autodesk http://usa.autodesk....linkID=15839490

Mi conviene prendere un Mac e provare a vedere se la versione mi va bene; conviene prenderlo lo stesso e farci girare su Win7 con Autocad o conviene comprarmi un pc normale lasciando per l'ennesima volta il mio amore per i Mac?

Sapete dirmi inoltre che differenze REALI mentre si lavora ci sono tra le due versioni di Autocad? Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la stessa domanda... comunque ti rispondo:

non fidarti troppo dei singoli commenti, c'è chi lo utilizza senza problemi, c'è chi non riesce ad adattarsi alle differenze (e alle oggettive mancanze).

La cosa migliore da fare è farti prestare per un paio di giorni un MacBook Pro su cui farti installare la versione di prova e fare un test completo.

Non sono la stessa cosa e diverso è il comportamento nella gestione di file pesanti.

L'ipotesi Win su Mac mi fa un po' rabbrividire e personalmente non l'ho mai considerata

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

come dice lorenzo non fidarti molto dei singoli commenti anche perchè spesso essi anche inconsciamente sono in qualche maniera "deviati" dalle opininioni che uno ha di mac e di windows!

essendo imparziale dato che uso bene o male entrambi i sistemi per quanto riguarda i miei computer non vedo grosse differenze dalla versione mac a quella windows, entrambi hanno circa le stesse caratteristiche anche se hanno un menù grafico leggermente differente ma niente di cui preoccuparsi, cioè che è sul menù windows c'è anche su mac anche se disposto in maniera differente

per quanto riguarda la realizzazione di render (non so se ne necessiti) personalmente ancora devo trovare un buon software per mac, ma sicuramente ci sta!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice lorenzo non fidarti molto dei singoli commenti anche perchè spesso essi anche inconsciamente sono in qualche maniera "deviati" dalle opininioni che uno ha di mac e di windows!

essendo imparziale dato che uso bene o male entrambi i sistemi per quanto riguarda i miei co

per quanto riguarda la realizzazione di render (non so se ne necessiti) personalmente ancora devo trovare un buon software per mac, ma sicuramente ci sta!

Render per Mac mi aento di consigliare cinema4d+vray

L ho sempre trovato un ottimo programma

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece insisto a sponsorizzare luxology modo, leggerissimo, agile, non troppo caro e completo.

http://www.luxology.com

Comunque, mi rendo conto di quanto sketchup possa essere uno strumento versatile in diverse fasi:

- concept, studio volumetrico

- sviluppo 3D da DWG importato

- creazione di sezioni e assonometrie

Tornando in topic, resta il grosso problema del render. Io non riesco ad acquistare vRay per sketchup (qualcuno in qualche modo riesce ad usarlo?),

per cui, se devo renderizzare, utilizzo Modo.

A quel punto però, se mi limito ad utilizzare un modello importato da sketchup, non ho il grado di dettaglio (e la facilità di aumentarlo) che ho quando creo direttamente in Modo.

Se modello tutto in Modo, ottengo un modello molto più dettagliato e pulito, ma che non riesco ad integrare nel workflow progettuale, a meno di non sviluppare il modello indipendentemente.

Tutto ciò concettualmente si risolverebbe nel fare il render solo dopo il progetto. Nella realtà le due cose sono complementari...

Voi come fate?

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io non ho speso un solo centesimo e uso Blender.

Mi vedo costretto a consigliarlo pure a voi.

:-D

Sai che quasi quasi mi metto a studiarlo?

Ma come se la cava con lo scambio dei file? Importa dwg?

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che quasi quasi mi metto a studiarlo?

Ma come se la cava con lo scambio dei file? Importa dwg?

Io ho sempre provato a studiarlo ma poi vuoi per pigrizia, vuoi per le consegne sempre a rotta di collo l'ho sempre interrotto quasi subito per sbrigarmi il più possibile a fare le cose.

P.S. Lorenzo belli gli ultimi due progetti che hai caricato sul sito.

Mi piacciono anche gli schemi dove spieghi il ragionamento progettuale.

Conosci questo studio? www.big.dk/

Loro sono soliti fare dei processi di spiegazione come quello che hai fatto te ;)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco, conosco, ho anche la sua monografia (prima ho barato)!

Grazie dei complimenti... a breve ne pubblicherò uno nuovo su cui sto lavorando... passa ogni tanto dal sito!

Ahhahaj forte l idea di una monografia a graphic novel eh? Ahahah

Comunque ogni tanto passo ;)

Rientra nei miei esercizi di guardare attentamente per avere sempre Piu cultura in materia Ahahah :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai... ci sono esempi ben più interessanti dei miei progettini...

Io guardo sempre tutto quello che mi interessa.

Uno può anche vedere in un progetto solo una sottigliezza fatta bene e immagazzinarla.

Non solo dalle archistar si impara qualcosa.

Io guardo sempre di tutto e di piu :D

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ipotesi Win su Mac mi fa un po' rabbrividire e personalmente non l'ho mai considerata

Per quanto possa far rabbrividire, a mio avviso resta comunque una soluzione migliore di AutoCad per Mac.

:confused:

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...