Vai al contenuto





  • Contenuti simili

    • Da sfrenguo
      Salve a tutti, non so se qualcosa del genere sia già stato chiesto, nel caso mi scuso e ringrazio chi mi reindirizzerà al giusto thread. 
      Comunque, il fatto è che mi è arrivato per le mani un MacBook Pro a1278 in condizioni pessime, super ossidato (almeno la scheda madre moltissimo) in quanto l'avevano lasciato sotto la pioggia. So già che molti mi diranno buttalo, ed hanno anche ragione. Però buttare un MacBook mi piange il cuore e ne ho già un fedelissimo che va ottimamente. Perciò quello che mi chiedevo è se sia possibile in qualche modo testare le parti ancora funzionanti. vorrei farlo resuscitare anche in stile Frankenstein, non venitemi a dire è costoso ecc. Mi bastano le vostre idee, anche fantasiose :) grazie e scusate per la confusione del post, ma sono a lavoro e non mi riesce essere più chiaro al momento! Spero di esserlo stato anche minimamente! 
      C'è anche la foto, anche se credo che serva a nulla, perché le condizioni sono penose credo proprio! Comunque mi serve che qualcuno mi indirizzi verso una strada che porti ad un anche risultato, ovvio che non mi aspetto di avere poi un PC spaziale ;)
      PS: Lo chiedo in quanto non ci fossero strade alcune, se sapessi quali sono i pezzi funzionanti potrei smontarli e venderli

    • Da alex.alexino
      Salve a tutti ragazzi ho bisogno di aiuto per favore sono possessore di un macbook Pro 2015 Retina da 13 pollici processore i7 3.2 16gb di ram e 512gb di ssd praticamente vi spiego il problema ogni tot mesi apro il sotto del mio portatile per pulirlp un po', nei connettorini piccoli sotto dove ora metto le foto praticamente dove sta connessa la tastiera trovai un po' di ossido, una volta pulito l'ossido il tasto a della mia tastiera smise di funzionare e fin qui tutto ok, mi ero abituato senza, praticamente se all'accensione provavo a tener premuto alt per usare bootcamp non potevo perché il Mac rilevava la a sempre premuta, mah... Oggi dovevo scollegare la tastiera fisicamente e collegare una USB in modo da poter bootare con Macos ma quando sono andato a disconnettere il cavetto flat della tastiera ho visto una scintillina piccola dal connettorino stesso! Ora il Mac non si accende non si accende nemmeno la spia del caricatore e non si accende nemmeno shortando i power pads, aiuto cosa può essere? 😭😭😭

    • Da sbolde91
      Salve ragazzi,
      Volevo scrivere due righe per lo schermo di ricambio che ho comprato pochi giorni fa su ifixit per un iPhone 5s.
       
      ifixit il famoso sito con le peggio guide per riparare i propri dispositivi (soprattutto Apple) dispone anche di un negozio online per acquistare i ricambi e gli attrezzi direttamente da loro!
      E oltre allo shop americano hanno anche quello EU, quindi niente tasse di ricarico quando si ordina qualcosa tipo la dogana!

      Detto questo, il pacco si è presentato ben imballato ed al suo interno ho trovato (come da ordine) schermo nuovo iPhone 5s bianco aftermarket con già montati fotocamera frontale, cassa e sensore orecchio + batteria macbook air 2011 13" (farò una recensione tra qualche giorno, il tempo di testarla) e un kit di cacciavite più punte magnetizzate spettacolare (ci si apre qualsiasi cosa con quel kit).

      Lo schermo costa leggermente di più rispetto la media Amazon (si trovano schermi a 25€ circa)...mentre su ifixit schermo pre assemblato (senza tasto home ovviamente) + kit per smontare lo schermo vecchio 49€.
      Ma dopo averlo sostituito e considerando che bisogna solo mettere il tasto home del vecchio schermo rotto (cosa molto magnifica) devo dire che è perfetto!
      Identico all'originale, quindi qualità costruttiva ottima e anche il touch risponde come l'originale alle dita!
      Stessa cosa per la tonalità dei colori pari all'originale!

      Unica pecca un connettore dello schermo era incollato leggermente storto e questa cosa ha reso più complicato il rimontaggio visto che era l'ultimo spinotto da inserire  
      Ma tolta questa piccolezza schermo consigliatissimo per chi vuole sostituire il suo precedente schermo rotto!

      Seguendo la guida ifixit è veramente semplice smontare e rimontare, ci vuole solo molta pazienza e tocco delicato altrimenti si rischia di spaccare il vetro nuovo durante il reinserimento a pressione!

      Tempi di consegna 2gg (3 per colpa del corriere che non me l'ha consegnato il giorno previsto perchè non ha fatto in tempo)
      Qualità schermo secondo me 9/10 (nove per quella cosa del flex cable leggermente storto)
      prezzo corretto considerando qualità e pre-semi-assemblaggio!

       
    • Da luciensabre
      Una settimana fa ho comprato un nuovo iMac 21.5” 2017, che monta macOS Sierra.
      Subito dalla prima configurazione, il wi-fi non ha funzionato - tranne giusto il tempo di fare gli aggiornamenti: la mia rete compare, l’iMac ci si connette (con segnale al massimo) ma io non navigo; ho provato a seguire varie soluzioni trovate su internet, ma nessuna ė servita. Ho anche provato la Diagnosi Wireless di Apple, ma non è cambiato niente. 
      Secondo voi cosa può essere? E come risolvo? 
      Grazie infinite per l’aiuto.
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo