Vai al contenuto

consiglio programma x scrivere una tesi, i work o ms office?


mix1981

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho iniziato a scrivere la mia tesi di laurea...lavoro lungo, pieno di sottotitoli, note a pie di pagine, intestazioni...sto cercando un programma che mi aiuti , perche con office ho solo problemi!

non lo sopporto piu è troppo instabile, mi fa sempre perdere il lavoro già fatto...I work non lo conosco, word lo usato per anni con windows e lo adoro...quello che volevo sapere e se

i work ha tutte le funzionalita di word?? word per mac si blocca sempre come dicono?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No io uso Word per qualsiasi cosa, e sopratutto ha molte funzionalita, ha tante pagine preimpostate a secondo del lavoro che devi fare, non è vero che si blocca, io ho comprato il pacchetto "Businness" che comprendeva tutti gli Office compreso Outlook, l'ho pagato 230 euro ma sono soldi che vale la pena buttare per queste cose per me indispensabili dentro qualsiasi computer.

Fammi sapere, e auguri per la tua tesi! :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho iniziato a scrivere la mia tesi di laurea...lavoro lungo, pieno di sottotitoli, note a pie di pagine, intestazioni...sto cercando un programma che mi aiuti , perche con office ho solo problemi!

non lo sopporto piu è troppo instabile, mi fa sempre perdere il lavoro già fatto...I work non lo conosco, word lo usato per anni con windows e lo adoro...quello che volevo sapere e se

i work ha tutte le funzionalita di word?? word per mac si blocca sempre come dicono?

grazie

Mi sembra che più che avere un problema con Word, hai un problema con IL TUO Word. Infatti non vedo perché Word debba bloccarsi o perdere il lavoro fatto: forse non è pienamente compatibile o ottimizzato per il tuo specifico Mac... non so. Mi dispiace ti dia tanti problemi. A me, come penso altri, Word funziona bene sia su Win che Mac.

Comunque puoi passare a Pages tranquillamente. Se i tuoi requisiti sono "lavoro lungo, pieno di sottotitoli, note a pie di pagine, intestazioni" penso che qualunque editor di testo più potente di TextEdit vada bene. Scusami, ma non mi sembrano esigenze per nulla particolari.

Perchè allora non inizi provando OpenOffice? E' gratis, facci un pensiero.

Ciao

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@@mix1981 : mi accorgo ora che siamo nella sezione meno indicata per segnalare problemi.

Vedi se puoi spostare la discussione in "Aiuto con il Mac - Software"

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che più che avere un problema con Word, hai un problema con IL TUO Word. Infatti non vedo perché Word debba bloccarsi o perdere il lavoro fatto: forse non è pienamente compatibile o ottimizzato per il tuo specifico Mac... non so. Mi dispiace ti dia tanti problemi. A me, come penso altri, Word funziona bene sia su Win che Mac.

Comunque puoi passare a Pages tranquillamente. Se i tuoi requisiti sono "lavoro lungo, pieno di sottotitoli, note a pie di pagine, intestazioni" penso che qualunque editor di testo più potente di TextEdit vada bene. Scusami, ma non mi sembrano esigenze per nulla particolari.

Perchè allora non inizi provando OpenOffice? E' gratis, facci un pensiero.

Ciao

quando ho scritto office, volevo dire open office, è quello che uso ora, gratuito e mi da moltissimi problemi, si blocca sempre, principalmente con le caselle di testo o immagini, quindi ne voglio acquistare un programma migliore. o pages (i work), oppure microsoft office per mac, ma ne volevo sapere quale è il migliore, perche in molti mi hanno detto che il pacchetto office per mac non funziona benissimo, allora prima di acquistare voglio essere sicura che è quello che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho scritto office, volevo dire open office, è quello che uso ora, gratuito e mi da moltissimi problemi, si blocca sempre, principalmente con le caselle di testo o immagini, quindi ne voglio acquistare un programma migliore. o pages (i work), oppure microsoft office per mac, ma ne volevo sapere quale è il migliore, perche in molti mi hanno detto che il pacchetto office per mac non funziona benissimo, allora prima di acquistare voglio essere sicura che è quello che mi serve.

AHAH! Leggendo Office ho subito pensato a Microsoft.

Word penso sia un validissimo prodotto, come pure Pages. Entrambi hanno punti di forza e punti deboli, ma anche un pre-requisito: per essere sfruttati vanno saputi usare. Questo forse sfugge a molte persone che criticano l'uno o l'altro prodotto.

Ti consiglierei Office 2011 per la facilità con cui inizieresti a lavorarci, siccome vedo che lo conosci già su Windows.

Ti consiglio invece Pages per il prezzo: avere Word ti costringe a comprare il trio Office Word-Excel-Powerpoint a più di 100€, mentre Pages ne costa 16€ (ma da solo, senza equivalenti per Excel e Powerpoint)

Ripeto, le funzioni che desideri le trovi su entrambi, e se avessi problemi con Pages trovi molti tutorial in rete o consigli qua nel forum.

Un'ultima cosa: che Mac hai?

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio Iwork; l'acquistai nel lontano 2005 per fare al tesi e Pages fu un sollievo; l'impaginazione e la gestione testo è molto più chiara e semplice degli altri prodotti simil-microsoft; un esempio su tutti la gestione delle immagini, con word un delirio, appena tocchi invio o vai a capo o correggi un testo a monte (...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...