Vai al contenuto

iPhone 5: ma che bisogna fare per comprarlo?


Messaggi raccomandati

... vi racconto la mia esperienza di quest'anno!

... ho preso al Day One un iPhone 5 16GB Black da Marco Polo Expert di Roma, gran bella iniziativa, alle 00:30 lo avevo già in mano, ma purtroppo la mattina seguente controllandolo meglio della sera prima ho notato una intaccatura sul case, l'ho subito riportato per un cambio ma ovviamente li avevano finiti la sera prima, ne avevano meno di 50, per una settimana sono rimasto in attesa di una sostituzione con altro iphone proveniente da un altro loro negozio sito al di fuori del Lazio, ma purtroppo non è mai arrivato, ho così optato per il rimborso della cifra spesa!

... ora è più di una settimana che provo a prenotarlo per il ritir presso l'Apple Store di Roma, ma niente nessuna risposta fino ad oggi!

... mi domando cosa bisogna fare per compralo?

... uso Apple da oltre 15 anni, da tempi non sospetti, da quando ci prendevano per matti, ho avuto tutti gli iPhone, Edge compreso, ma quest'anno Apple mi sta veramente facendo perdere la pazienza, c'è un limite a tutto, non vorrei che sia la volta buona per passare alla concorrenza nel campo della telefonia!

Ciao e scusate per lo sfogo!

Marco

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

effettivamente a sto giro avevano davvero poche scorte.. in Italia forse bastava farlo uscire un paio di settimane dopo per presentarsi in maniera decente. che senso ha esaurire le scorte in 2 ore e poi consegnare quelli dopo fra 4/5 settimane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è disorganizzazione, è pura strategia !

la mancanza di pezzi, esclusi pochi (pochi si fa per dire...) disponibili per il day one, rende l'oggetto ancora più esclusivo e più 'desiderabile'.

Questo è anche uno dei motivi, secondo me, per cui Apple può permettersi di vendere il suo telefonino ad un prezzo superiore rispetto tutti gli altri store d'Europa (se non del mondo...).

I pochi iPhone5 per il mercato italiano generano automaticamente un mercato parallelo che rende il melafonino un vero 'oggetto del desiderio' e poco importa ai dirigenti Apple se chi non l'ha ottenuto subito dovrà poi aspettare 4 o 5 settimane per averlo....

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

rende l'oggetto ancora più esclusivo e più 'desiderabile'.

... ripeto che la pazienza ha un limite, non nascondo che per la prima volta sto pensando di prendere uno smartphone non Apple!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

... ripeto che la pazienza ha un limite, non nascondo che per la prima volta sto pensando di prendere uno smartphone non Apple!

Solo per cuirosità, il mio non vuole essere un giudizio, ma al momento sei senza cellulare ? io, se desiderassi 'quell'oggetto' aspetterei anche un mese in più pur di averlo, se invece la tua è una necessità pratica allora concordo nel tuo pensiero...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... vi racconto la mia esperienza di quest'anno!

... ho preso al Day One un iPhone 5 16GB Black da Marco Polo Expert di Roma, gran bella iniziativa, alle 00:30 lo avevo già in mano, ma purtroppo la mattina seguente controllandolo meglio della sera prima ho notato una intaccatura sul case, l'ho subito riportato per un cambio ma ovviamente li avevano finiti la sera prima, ne avevano meno di 50, per una settimana sono rimasto in attesa di una sostituzione con altro iphone proveniente da un altro loro negozio sito al di fuori del Lazio, ma purtroppo non è mai arrivato, ho così optato per il rimborso della cifra spesa!

... ora è più di una settimana che provo a prenotarlo per il ritir presso l'Apple Store di Roma, ma niente nessuna risposta fino ad oggi!

... mi domando cosa bisogna fare per compralo?

... uso Apple da oltre 15 anni, da tempi non sospetti, da quando ci prendevano per matti, ho avuto tutti gli iPhone, Edge compreso, ma quest'anno Apple mi sta veramente facendo perdere la pazienza, c'è un limite a tutto, non vorrei che sia la volta buona per passare alla concorrenza nel campo della telefonia!

Ciao e scusate per lo sfogo!

Marco

Beh, secondo me non ha senso passare ad altro solo perché c'è una domanda spropositata...

Non so se hai un cellulare attualmente, ma in ogni caso io mi sono armato di pazienza e ho deciso di aspettare che arrivasse in un APR qui da me (5 prenotati al D1 e 20 o più persone davanti a me, seppure avevo prenotato 3 giorni prima dell'uscita in Italia...) e infatti oggi mi hanno detto che ho solo 6 persone davanti...

Insomma, non vedo questa necessità di averlo subitissimo... (ovviamente IMHO)

Secondo me non è disorganizzazione, è pura strategia !

la mancanza di pezzi, esclusi pochi (pochi si fa per dire...) disponibili per il day one, rende l'oggetto ancora più esclusivo e più 'desiderabile'.

Questo è anche uno dei motivi, secondo me, per cui Apple può permettersi di vendere il suo telefonino ad un prezzo superiore rispetto tutti gli altri store d'Europa (se non del mondo...).

I pochi iPhone5 per il mercato italiano generano automaticamente un mercato parallelo che rende il melafonino un vero 'oggetto del desiderio' e poco importa ai dirigenti Apple se chi non l'ha ottenuto subito dovrà poi aspettare 4 o 5 settimane per averlo....

ciao

Carlo

In parte concordo, ma considera che ne ha venduti 5 milioni solo nei primi (3?) giorni, aggiungici tutti quelli prenotati nei primi giorni non consegnati, e ottieni un numero spaventoso, anche per Apple...

Inoltre l'iPhone 5 è più difficile da costruire, quindi porta più tempo nella costruzione e più ritardi (sempre che la Foxconn non menta...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per cuirosità, il mio non vuole essere un giudizio, ma al momento sei senza cellulare ? io, se desiderassi 'quell'oggetto' aspetterei anche un mese in più pur di averlo, se invece la tua è una necessità pratica allora concordo nel tuo pensiero...

:ciao:

... sto con un normalissimo Nokia da tre settimane e cioè da quando ho venduto il 4S, ovviamente potete capire la mia difficoltà di non avere uno smartphone!

Vi dico la mia, sinceramente volevo comprarlo, ma sto fatto di non riuscire a trovarlo da nessuna parte mi ha fatto cambiare idea. Mi è passata l'euforia ed ho ripiegato su altro

... hai centrato l'obbiettivo e sicuramente avrai ripiegato su un Galaxy S3!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

... sto con un normalissimo Nokia da tre settimane e cioè da quando ho venduto il 4S, ovviamente potete capire la mia difficoltà di non avere uno smartphone!

si ma l'errore chi l'ha fatto?

non capisco tutti quelli che hanno venduto l'iPhone prima di avere in mano il 5, che senso ha? io ho preso il 5 il primo giorno e solo dopo ho messo l'annuncio per vendere il 4, nel giro di 2 giorni l'ho venduto a 360€, non meno di quello che avrei preso 2 o 3 settimane prima.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'errore chi l'ha fatto?

non capisco tutti quelli che hanno venduto l'iPhone prima di avere in mano il 5, che senso ha? io ho preso il 5 il primo giorno e solo dopo ho messo l'annuncio per vendere il 4, nel giro di 2 giorni l'ho venduto a 360€, non meno di quello che avrei preso 2 o 3 settimane prima.

per ottenere una quotazione più elevato prima della commercializzazione ufficiale del 5 e per prevenire la saturazione del mercato dovuto alla valanga di 4 e 4s messi in vendita da chi ha già il 5 tra l emani

però concordo con il fatto che se uno decide di vendere in anticipo poi non si può lamentare dei ritardi di consegna visto che è normale con Apple tale disservizio sui nuovi prodotti, e chi da tanti anni è loro cliente ormai dovrebbe saperlo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

per ottenere una quotazione più elevato prima della commercializzazione ufficiale del 5 e per prevenire la saturazione del mercato dovuto alla valanga di 4 e 4s messi in vendita da chi ha già il 5 tra l emani

si ma non è vero che si ottiene una valutazione più alta vendendolo 2 settimane prima dell'uscita del 5, un conto è farlo mesi prima, ma 2 settimane non cambia niente...la saturazione del mercato di un buon iPhone 4 o 4s non esiste

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'errore chi l'ha fatto?

... sicuramente io, ma sinceramente pensavo che quest'anno sarebbe stato difficile venderlo visto i tempi che corrono e quindi mi ero anticipato!

e chi da tanti anni è loro cliente ormai dovrebbe saperlo bene

... dopo 15 anni di Apple è la prima volta che mi trovo in questa situazione!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti su.

Non è mai morto nessuno per aver aspettato un mese per il cessetto elettronico. :angiolettoim:

... questo è vero, ma il problema è che non ho a disposizione un altro smartphone, ma solamente un cellulare che telefona, come ai vecchi tempi! :-)

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è aspettare, ci mancherebbe..anche io ho ordinato il 28 settembre perché il bianco 32 gb non era disponibile mentre il nero sì. mi è stato detto che entro 2-3 giorni con certezza sarebbe arrivato perché quelle erano le disposizioni che avevano avuto da apple. il problema è che (ho pensato) male che vada se hanno detto 3-4 giorni al massimo 7-10 ce l'hò. il mio si era rotto ed avevo necessità di un nuovo telefono. tornando più volte al negozio a questo punto mi sono guardato attorno e ho visto il galaxy s3 e prima di allora non mi era mai passato per la testa di provarlo. era un prodotto che erroneamente non prendevo in considerazione, poi l'ho messo in tasca ho visto che non mi dà nessun problema di ingombro (ed io uso jeans stretti) mi sono informato per bene su tutte le caratteristiche e per quanto mi riguarda se quella di apple è una strategia (scorrettissima soprattutto per i clienti fedeli) con me ha avuto l'effetto contrario, mi ha fatto incavolare che si permetta di far sparire il nuovo prodotto con in commercio prodotti con caratteristiche tecniche forse anche migliori ma comunque di sicuro equivalenti. sui materiali non si discute, apple è apple e su questo bisogna rimanere obiettivi, però poi ci sono tutte le restrizioni che si accettano in quanto siamo innamorati del design e della fluidità di OS, e continuiando a rimanere obiettivi c'è che il fatto di avere una memoria espandibile è assolutamente un punto di estrema importanza e che se la introducesse apple noi tutti staremmo qui a gridare che geni! come poter vedere un film hd o qualsiasi altro file con il dlna direttamente sulla smart tv senza passare per apple tv e tanto altro ancora che è inutile ripetere. tutte cose che al limite accetto perché mi fido di apple e so che come ha fatto finora poi saprà ripagarmi in altri modi che scoprirò usando il nuovo dispositivo e dicendo, certo che non c'è paragone con gli altri, ma a questo giro la storia non è più così e ciò mi fa riflettere...lo dico da persona che ha preso l'iphone 2G appena uscito a los angeles e che ha goduto al massimo dell'incredibile innovazione introdotta allora da apple e che si tiene in casa per affetto il G3 e il G4 usati dai mia sorella e da me alla fine degli anni 90 e inizi 2000.

voglio continuare a dare fiducua ad apple ancora un po' ed espettare il mio iphone 5 32gb bianco usando un telefonino muletto che va così così, ma se una volta arrivato non dovesse soddisfarmi so che lo venderò e guarderò ad altro, certo se i tempi di attesa si allungano allora non mi dovrò nemmeno porre il problema e sarò costretto a cancellare la prenotazione,,

scusate anche il mio di sfogo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... sto con un normalissimo Nokia da tre settimane e cioè da quando ho venduto il 4S, ovviamente potete capire la mia difficoltà di non avere uno smartphone!

... hai centrato l'obbiettivo e sicuramente avrai ripiegato su un Galaxy S3!

Ho acquistato un iPhone 5 da MediaWorld in sostituzione del 4S, ritirato la mattina del lancio in Italia. Ad oggi utilizzo il Galaxy S3 che reputo migliore.

Al MediaWorld ero in lista e ci sono rientrato senza problemi, il giorno seguente mi hanno richiamato per andare a ritirare un secondo iPhone 5 che poi ho subito rivenduto senza problemi.

In Italia di iPhone 5 sono arrivati abbastanza, la precedenza Apple l'ha data alle compagnie telefoniche come TRE e Vodafone...Il vero guadagno sono gli abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate anche il mio di sfogo :)

... quoto tutto ciò che hai detto, stavolta Apple sta giocando con il fuoco e rischia di perdere chi ha creduto in lei in tempi non sospetti e questo credo che per un'azienda sia molto grave perdere dei clienti storici!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero guadagno sono gli abbonamenti.

... infatti, gli unici telefoni disponibili li danno in abbonamento, un Centro Tim oggi mi ha detto che li venderà Free solo a Natale, non volendo gli ho riso in faccia!

Fuji X Series Club Italia Facebook: https://www.facebook.com/groups/fujixclubitalia/

Link al commento
Condividi su altri siti

yawnnnnnnnnn

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

... quoto tutto ciò che hai detto, stavolta Apple sta giocando con il fuoco e rischia di perdere chi ha creduto in lei in tempi non sospetti e questo credo che per un'azienda sia molto grave perdere dei clienti storici!

secondo me la state facendo un po' troppo grande, credo sia tutto molto più semplice, qui si parla di milioni di dispositivi "bruciati" in poche ore non in mesi, alla Foxconn sono in 300mila non è che sia un'azienducola replicabile per aumentare la produzione di un dispositivo.

Dal momento in cui comincia la produzione al momento in cui il prodotto viene lanciato, immagino che ci siano dei tempi dettati da diversi fattori, ma che devono essere il più ristretti possibile, fra questi sicuramente anche la concorrenza che "spia" dalla finestra le mosse dell'avversario per controbattere nel modo più efficace possibile, e mesi di immagazzinamento per aspettare di avere scorte a sufficienza come dite voi sarebbero deleteri, non credo sia possibile aspettare di avere 20 milioni di iPhone disponibili per iniziare le vendite.

Piccola nota: Apple non è di certo in bolletta, ma milioni di iPhone fermi per settimane vogliono dire miliardi di dollari fermi in un magazzino

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

... quoto tutto ciò che hai detto, stavolta Apple sta giocando con il fuoco e rischia di perdere chi ha creduto in lei in tempi non sospetti e questo credo che per un'azienda sia molto grave perdere dei clienti storici!

menomale non mi sento solo ,-)

comunque davvero sto seriamente considerando di prendere l's3, anzi credo che come ho detto prima provo l'iphone quando mi arriva e se non mi sorprende penso non sarà difficile venderlo e a quel punto l's3 sarà calato ancora di più e magari rimetteranno di nuovo la promo del tablet...

mi piacerebbe un sereno confronto con chi ha utilizzato per bene sia l'iphone 5 che l's3 per sapere nel dettaglio le reali differenze e vantaggi/svantaggi.

anzi chiedo gentilmente a chi li ha tutti e due di fare una mini recensione che possa aiutare a decidere chi come me ha urgenza di prendere un nuovo smartphone

d'altronde un forum serve anche a questo!

in ogni caso spero di essere ultra contento del nuovo iphone come è stato finora con i prodotti apple ma la concorrenza (leale o sleale non entro nel merito) di sicuro per una volta favorisce noi e dovremmo saperla sfruttare, tutto ciò sempre secondo il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia possibile aspettare di avere 20 milioni di iPhone disponibili per iniziare le vendite.

su questo ti do in parte regione, però non credo che alla apple non siano in grado di prevedere le vendite. quanto ha venduto in più rispetto al 4s? se non ricordo male lo scroso anno si trovava mooolto tranquillamente. ok non puoi averne 20 milioni di pezzi però sarebbe buon senso (parola che usano così fieri nello spot) uscire con un prodotto se puoi soddisfare una buona parte della domanda iniziale, che i loro analisti avranno abbondantemente saputo stimare, e quindi i prodotti non sarebbero stati di sicuro fermi nei magazzini ma sarebbero nelle mie mani e in quelle di tanti altri che ora sono in lista. dai non credo che stiamo esagerando, ci si aspetta il massimo da un'azienda che è il massimo.

comunque è sempre utile confrontarsi e ho letto con interesse quello che hai scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo ti do in parte regione, però non credo che alla apple non siano in grado di prevedere le vendite. quanto ha venduto in più rispetto al 4s? se non ricordo male lo scroso anno si trovava mooolto tranquillamente. ok non puoi averne 20 milioni di pezzi però sarebbe buon senso (parola che usano così fieri nello spot) uscire con un prodotto se puoi soddisfare una buona parte della domanda iniziale, che i loro analisti avranno abbondantemente saputo stimare, e quindi i prodotti non sarebbero stati di sicuro fermi nei magazzini ma sarebbero nelle mie mani e in quelle di tanti altri che ora sono in lista. dai non credo che stiamo esagerando, ci si aspetta il massimo da un'azienda che è il massimo.

comunque è sempre utile confrontarsi e ho letto con interesse quello che hai scritto

per "fermi" in magazzino non intendo "dopo il lancio", ma durante la produzione.

Da quando viene dato il "via ufficiale" alla produzione, entrano in gioco i vari fornitori di componenti(display, batteria, ecc. ecc.) che hanno dei tempo tecnici per costruirli.

Probabilmente nel post di prima mi sono sbagliato, il vero "collo di bottiglia" non è Foxconn, ma i fornitori di componenti, probabilmente il display è il più lungo come tempi, non credo si possa andare da Sharp e dire "fra un mese mi servono 20milioni display 4 pollici", ma non ci si può nemmeno andare 6 mesi prima

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma l'errore chi l'ha fatto?

non capisco tutti quelli che hanno venduto l'iPhone prima di avere in mano il 5, che senso ha? io ho preso il 5 il primo giorno e solo dopo ho messo l'annuncio per vendere il 4, nel giro di 2 giorni l'ho venduto a 360€, non meno di quello che avrei preso 2 o 3 settimane prima.

esatto.

anche io prima ho comprato il 5 (al dayone senza file...ma ho avuto fortuna...!) e poi ho venduto con tutta calma il mio 4s....

se ad uno SERVE il cell e non può e vuole stare senza come me se ne frega di perdere 50€ di valutazione..(che poi non le ho perse...l'ho venduto benissimo il 4s!!)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

...che poi stiamo parlando di un dispositivo che se ordinato online, arriva comodamente a casa in 3/4 settimane, non in 6 mesi...e non stiamo parlando di un salvavita, ma di uno smartphone, quindi se non si vuole fare fila i primi giorni, se non si vuole fare un contratto telefonico come ho fatto io...beh dai, 3 settimane si possono aspettare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...