Vai al contenuto

Risolto - Dashboard non funzionante!


Imac2011

Messaggi raccomandati

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350057845' post='5852932]

ok cosa!

No, "ok cosa" 'sto corno, scusa cosa vorresti da noi? Ci degni di qualche dettaglio o dobbiamo comprare una palla di cristallo? Che vuol di' "non riesco a far funzionare la dashboard"? Dai, sù...

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No, "ok cosa" 'sto corno, scusa cosa vorresti da noi? Ci degni di qualche dettaglio o dobbiamo comprare una palla di cristallo? Che vuol di' "non riesco a far funzionare la dashboard"? Dai, sù...

Mi sembra cosi chiaro! La dashboard non funziona. Angolo attivo non funzionante, se clicco l'icona non funziona neanche! Insomma Dashboard non funzionante. Non volevo scrivere un tema per dirvi una cosa cosi banale! E kmq calma, se non mi vuoi rispondere non sei obbligato!!!

La dashboard non si apre più forse cosi è più chiaro!!!!!!!!!!!!!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350058234' post='5852942]

Mi sembra cosi chiaro! La dashboard non funziona. Angolo attivo non funzionante, se clicco l'icona non funziona neanche! Insomma Dashboard non funzionante. Non volevo scrivere un tema per dirvi una cosa cosi banale! E kmq calma, se non mi vuoi rispondere non sei obbligato!!!

La dashboard non si apre più forse cosi è più chiaro!!!!!!!!!!!!!

Se non avessi voluto aiutarti non avrei scritto, semplice. Ma io ti voglio rispondere e ti voglio aiutare invece, ma se non fornisci dei dettagli io proprio non so cosa farci. Sembra chiaro a te che sei davanti al computer, non a me che sono a chilometri di distanza ed il tuo desktop non lo vedo. Un qualche dettaglio mi sembra d'obbligo, è così complicato? Non serve un tema, ma dei dettagli sì. Prova ad andare da un meccanico e dirgli "non funziona la macchina", indovina cosa ti dice...

Comunque, tornando alla questione... riavviando il computer immagino che la situazione non cambi, vero? La Console che messaggi d'errore mostra? In che circostanze è iniziato il problema? Hai fatto degli aggiornamenti di recente? Hai installato dei widget? Hai cambiato delle impostazioni?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

.......

ok ok cerchiamo di parlare amichevolmente kmq ringraziandoti in anticipo per il tuo aiuto.

Forse non va più dall'ultimo aggiornamento OS X 10.8.2.

I widget ora ne avevo 4 e li ho disinstallati. Riavvio

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, dopo il riavvio, niente!

Forse è successo da quando una volta l'avevo eliminato dal dock perchè tanto dicevo tra me e me: icona inutile tanto ci sono gli angoli attivi. Non ditemi che devo re-installare OS X mi sembrerebbe assurdo!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350059633' post='5852953]

Niente, dopo il riavvio, niente!

Forse è successo da quando una volta l'avevo eliminato dal dock perchè tanto dicevo tra me e me: icona inutile tanto ci sono gli angoli attivi. Non ditemi che devo re-installare OS X mi sembrerebbe assurdo!

No dai, magari non è così grave. La console di cosa blatera? Apri il terminale e l'applicazione Console.app, nel terminale scrivi killall Dock e pigia invio, in Console pigia il tasto "Cancella monitor", prova ad avviare la dashboard, posta i risultati

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, magari non è così grave. La console di cosa blatera? Apri il terminale e l'applicazione Console.app, nel terminale scrivi killall Dock e pigia invio, in Console pigia il tasto "Cancella monitor", prova ad avviare la dashboard, posta i risultati

Fatto come tu mi hai detto, ma riaprendo da dock la dashboard non si pare e non appare nessun messaggio. inoltre non si apre ne dalla cartella applicazioni ne tramite angolo attivo!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

No, "ok cosa" 'sto corno, scusa cosa vorresti da noi? Ci degni di qualche dettaglio o dobbiamo comprare una palla di cristallo? Che vuol di' "non riesco a far funzionare la dashboard"? Dai, sù...

Non c'è bisogno di dare risposte cosi, però :D

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350140754' post='5853313]

Fatto come tu mi hai detto, ma riaprendo da dock la dashboard non si pare e non appare nessun messaggio. inoltre non si apre ne dalla cartella applicazioni ne tramite angolo attivo!

Risolto grazie lo stesso. Ho cancellato due file e si sono ricreati!

Purtoppo il cerca nel forum non funziona!

Non c'è bisogno di dare risposte cosi, però :D

Orwel, io e lui ci siamo chiariti !!! ciao

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350142044' post='5853328]

Risolto grazie lo stesso. Ho cancellato due file e si sono ricreati!

Molto bene! :ciao: Ricordati di aggiungere [RISOLTO] al titolo del thread

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1350142044' post='5853328]

Purtoppo il cerca nel forum non funziona!

È un po' acerba in effetti, preferisco chiedere a Google direttamente. Se aggiungi "inurl:italiamac.it" ti cerca tra i post di questo forum.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...