Vai al contenuto

"Problema hardware che non puo' essere riparato"


andremaffo

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un problema col mio Imac,

la frase nel titolo virgolettata è quello che mi scrive Utility Disco quando seleziono l'hard disk scritto in rosso, dice "stato s.m.a.r.t.: non funziona" e non ho la minima idea di cosa significhi.

Il computer funziona, solo si accende dopo circa 7 minuti di attesa a schermo bianco ma rispetto a prima ogni operazione risulta piu' lenta.

Cosa puo' essere successo?

E come mi consigliate di comportarmi?

Allego la schermata che mi appareschermata20121011alle19f.jpg

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo anno di garanzia deve farlo il negozio dove l'hai acquistato ma fanno sempre storie. Ufficialmente la garanzia Apple dura un anno a meno che non l'hai estesa con l'Apple Care.

be' credo che la legge parli chiaro per 2 anni...

ma come lavoro puo' essere compreso in garanzia? Ho i miei dubbi su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

la scelta sarebbe di usare Time Machine per il Backup, ma ancora meglio clonare l'HD con Carbon Copy Cloner e quando ti fai sostituire l'HD ripristini tutto senza dover impazzire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...