Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






"Problema hardware che non puo' essere riparato"


andremaffo

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema col mio Imac,

la frase nel titolo virgolettata è quello che mi scrive Utility Disco quando seleziono l'hard disk scritto in rosso, dice "stato s.m.a.r.t.: non funziona" e non ho la minima idea di cosa significhi.

Il computer funziona, solo si accende dopo circa 7 minuti di attesa a schermo bianco ma rispetto a prima ogni operazione risulta piu' lenta.

Cosa puo' essere successo?

E come mi consigliate di comportarmi?

Allego la schermata che mi appareschermata20121011alle19f.jpg

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo anno di garanzia deve farlo il negozio dove l'hai acquistato ma fanno sempre storie. Ufficialmente la garanzia Apple dura un anno a meno che non l'hai estesa con l'Apple Care.

be' credo che la legge parli chiaro per 2 anni...

ma come lavoro puo' essere compreso in garanzia? Ho i miei dubbi su questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, dicono che se ho fattura la garanzia dura un anno mentre con scontrino sono due (e a me scadrebbero a dicembre).

Appurata la sostituzione in garanzia ora ho solo un problema che non ho mai affrontato, il backup.

Ho un HD esterno da 2 TB dove ho gia' scaricato tutto, mi restano le mail che non so' assolutamente come poter trasferire nell'HD esterno per poi riportarle nel PC con HD interno nuovo (...mi sono spiegato?).

Qualcuno sa come fare?

la scelta sarebbe di usare Time Machine per il Backup, ma ancora meglio clonare l'HD con Carbon Copy Cloner e quando ti fai sostituire l'HD ripristini tutto senza dover impazzire

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo