Vai al contenuto

Sostituzione scheda madre


davez

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono disperato, il mio iMac 21.5 3.06 GHz (late 2009) non si accende piu'. Portato in assistenza mi hanno detto che bisogna sostituire la scheda madre, preventivo di 800 euro (+ 36 euro gia' pagati

per la diagnosi). Ora vorrei chiedervi se e' possibile sostituire la logic board del mio mac da 3.06 GHz con una che ho trovato usata a 400 dollari che pero' era montata su un iMac 21.5 3.33 GHz (late 2009).

Questa mi viene venduta senza CPU quindi dovrei installare quella mia.

Qualcuno mi sa dire se l'operazione e' possibile?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh accipicchia, mi dispiace per il tuo iMac. Non ti so dare una risposta precisa però ti invito, se sei un utente pratico (suppongo di sì, visto il genere della tua domanda), di dare un'occhiata al sito iFixit, li troverai le procedure passo passo per sostituire più o meno qualunque cosa nel tuo mac. Guardando la foto della scheda madre dovresti farti una buona idea sulla sostituibilità della CPU in casa.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Beta, il problema non è la sostituzione che saprei comunque fare, ma se una scheda madre con processore a 3.33 GHz puo' sostituire una con processore a 3.03 GHz cambiando poi la CPU.

Si si, ho ben capito, ho appunto suggerito di dare un'occhiata su ifixit per capirlo (nel senso, magari c'è una guida su come fare, se c'é - hai una conferma). Qua un altro link trovato dopo 2 secondi di ricerca su Google, dovrebbe darti una speranza: http://www.everymac.com/systems/apple/imac/imac-aluminum-faq/imac-intel-aluminum-processor-upgrade-instructions.html

Leggendo in quella pagina si capisce che molti utenti su vari forum hanno già tentato la sostituzione per cui suggerisco di cercare esperienze simili su Google :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...