Vai al contenuto

Problema Wi-Fi dopo aver usato onyx


zalasamel

Messaggi raccomandati

Salve a chiunque legga,

Giusto poco fa ho riscontrato un problemino davvero fastidioso:avevo deciso di dare una sistematina al mio software eliminando alcuni file che reputavo inutili,per questo ho lanciato onyx ed eseguito lo script di manutenzione mensile,nonchè lo script "elimina" deputato appunto all'eliminazione di tutti i file giudicati inutili dal programma.Dopo il riavvio della macchina,tutto funzionava regolarmente,quindi ho chiuso (abbassato lo schermo del mac per intenderci) e sono andato allegramente a pranzo.

Ritornato,ed alzato lo schermo del mio mac,c'era una finestra in cui mi chiedeva di inserire un Certificato o un username ed una password per la rete di casa mia,mentre in alto a dx l'icona del wifi era "in caricamento"(del tipo che le varie ondine si annerivano in sequenza una dopo l'altra,come quanto la macchina è in tentativo di connessione).

Premesso che so usare un mac (e ci mancherebbe) ma non sono un esperto,ho smanettato un pò con le preferenze network,con le varie impostazioni avanzate ed ho persino resettato la PRAM:il risultato è stato peggiorare le cose (credo) tanto è vero che ora quando provo a connettermi alla rete di casa,sull'icona del wifi in alto a dx appare un bel punto esclamativo.Scrivo ora utilizzando il mio cellulare come modem,dal momento che il mac sembra non volersi connettere esclusivamente alla rete di casa,cosa che invece fanno tutti gli altri dispositivi che ho.

Conclusioni: credo che il problema risieda nel fatto che onyx debba aver intaccato qualcosa con quel famoso certificato che mi chiede (per inciso,ho provato ad inserire entrambi i certificati che mi dava come opzioni,uno era apple ubiquity qualcosa,non ricordo l'altro)

Ho un Macbook Air 13" di metà 2011 (Processore 1,7 Ghz ,Memoria 4gb 1333 mhz DDR3) e giro Mac OS X Lion 10.7.5 (11G56)

Sono nelle vostre mani,Grazie :confused:

[AGGIORNO] Ho appena notato che in impostazioni avanzate di network mi risulta la scritta "Wifi ha un ip autoassegnato e potrebbe non connettersi ad internet"

[RISOLTO] Ho cancellato da accesso portachiavi tutto ciò che riguardasse la rete, rimosso quest'ultima dalle preferenze network,riavviato ed il problema è stato risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...