Vai al contenuto

surriscaldamento solo con gioco


djrobisp

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un macbook air mid '12. Ho un problema. Vale a dire quando gioco a mafia II, tempo 3 min. e la temperatura sale e scatta il sistema di ventilazione. Volevo sapere prima di tutto se è normale che scatti e se nel caso è pericoloso. Insomma, cosa mi consigliate di fare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un macbook air late '12. Ho un problema.

Ero rimasto al Mid 2012.

Per il discorso della temperatura è del tutto normale.

Ma da un notebook molto sottile non concepito per i giochi (GPU integrata) con un sistema di dissipazione affidato ad un solo fan cosa ti aspettavi.

Il MacBook Air è risaputo che non è per giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

È normalissimo in quanto i giochi richiedo un enorme sforzo per cpu-gpu e anche per la Ram quindi è normale che riscaldi e non è niente di preoccupante tranquillo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero rimasto al Mid 2012.

si scusami :)

È normalissimo in quanto i giochi richiedo un enorme sforzo per cpu-gpu e anche per la Ram quindi è normale che riscaldi e non è niente di preoccupante tranquillo

grazie della risposta. l'unico problema è che non vorrei tenerlo ad alte temperature per tanto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche se lo farai non succede niente io giocavo a GTA San Andreas per quasi 6 ore al giorno e ancora il mio Mac funziona egregiamente, premesso che ho un Macbook bianco ultima serie

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema è che non vorrei tenerlo ad alte temperature per tanto tempo.

E non giocare per tanto tempo allora. Comunque sia @@Screnci ha detto bene, il computer è stato progettato così ed il comportamento è normale. Tra l'altro la parola "surriscaldamento" è estremamente abusata, se il computer si surriscalda (si scalda troppo), scatta un meccanismo di protezione e si spegne tutto automaticamente (meccanismo implementato nei computer da svariati anni oramai). Nel tuo caso il computer si scalda, non si surriscalda.

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi. Diciamo che se gioco un'oretta non dovrebbe succedere niente

per Screnci: giocavi per 6 ore con il meccanismo di ventole che sparavano? cioè per intenderci quando il computer fa scattare il meccanismo di ventole? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si si esatto 6 ore al massimo quando finivo avevo la parte posteriore del mac infiammata e le gambe che scottavano

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta. l'unico problema è che non vorrei tenerlo ad alte temperature per tanto tempo.

L'unica è non usarlo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non usarlo in generale con mafia II o non usarlo per tanto tempo?

Intendo dire che se ti preoccupi del fatto che partano le ventole o che si scaldi allora non lo devi usare..oppure lo usi per funzioni base..

Se si sfrutta un po' il computer la cpu lavora, se la cou lavora la temperatura sale, se la temperatura sale partono le ventole..c'è comunque un blocco se il computer si surriscaldasse troppo.

Sempre tenendo presente il fatto che come giustamente è stato detto l'air non è propriamente l'ideale per giocare..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbook air mid '12. Ho un problema. Vale a dire quando gioco a mafia II, tempo 3 min. e la temperatura sale e scatta il sistema di ventilazione.

Ultima considerazione, hai guardato i requisiti di sistema di Madia 2?

Il MacBook Air con la Intel HD non raggiunge nemmeno i requisiti minimi richiesti di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima considerazione, hai guardato i requisiti di sistema di Madia 2?

Il MacBook Air con la Intel HD non raggiunge nemmeno i requisiti minimi richiesti di gioco.

Ma si, riesco a farlo funzionare egregiamente anche sul mio bianchino :baby: che i requisiti minimi li raggiunge ancora meno mi sa :baby:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...