Vai al contenuto

aiutatemi a scegliere Macbook pro 17 o il nuovo da 15 (retina?)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ,

ieri sono andata in un negozio Expert dove per caso ho trovato una delle ultime rimanenze del macbook pro da 17^

con queste caratteristiche

Immagini

11330-it.gif

APPLE - MacBook Pro 17" MD311

CPU Intel Core i7 quad-core a 2,4GHz - Ram 4Gb DDR3 1333MHz - HD 750Gb - scheda video Intel HD Graphics 3000 e AMD Radeon HD 6770M con switch della grafica automatico (1Gb GDDr5) - schermo 17" LED - SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x - WiFi 802.11n - Bluetooth 2.1 + EDR - Videocamera FaceTime HD - OS X Lion + iLife

al prezzo di 2,249

......io lavoro con la grafica (vettoriale,web design,pacchetto adobe premium)

devo comprari un portatile e ...abituata al grande schermo del fisso.... non riesco ad abituarmi all'idea di un 15^

QUINDI ne vale la pena per queste dimenzioni e caratteristiche oppure voi dite che a sto punto il retina è la scelta più ovvia???

Mi hanno detto che i colori del retina sono molto brillanti....temo che siano mooolto diversi dai colori pantone per la stampa e che è meglio a questo punto la vecchia generazione di display

spero di avere al più presto preziose notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha lo schermo alta risoluzione opaco il 17?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè a livello di prestazioni è meglio il retina, per lo schermo potrebbe fare la differenza se il 17 fosse alta risoluzione ed opaco, altrimenti tanto vale prendere lo schermo retina.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È più piccolo ma hai una maggiore "densità", quindi più spazio di lavoro..devi andare a vederlo e provarlo altrimenti è difficile fare la scelta.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non avrei dubbi, andrei di retina.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi discosto da questo consiglio, personalmente un 15 pollici non è lavorabile, se fai vettoriale andare a prendere il vettore su un 15 con risoluzione spaventosa è complicato tipo una volta su 2 non lo chiappi, per qualità dello schermo ti illumino immediatamente, fanno schifo tutti e 2, ma non leggermente, fanno proprio schifo, quindi visto che fai grafica mi auguro tu abbia un buon colormunki o spyder per calibrare il monitor, guarda io a grandi linee posso quantificare la temperatura con cui escono a 8000gradi. Il colore della lampada è quello, ma calibrato sembra di avere un'altro monitor, purtroppo apple non è più interessata alla nostra fascia di utenza, dimenticavo, se prendi il 17 infilaci quei 16gb di ram che ormai te la tirano dietro e un'sd, fatto ciò non manca nulla che non abbia il retina.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...