Vai al contenuto

problema hard disk lacie wireless space 2


mone83

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho da un mesetto comprto questo hd wireless nella variate da un tb, stupendo anche se non lo utilizzo ancora al 100%, ha tante funzioni e lentamente lo sto imparando, per ora il semplice fatto di avere un programma x scaricare torrent all'interno, lo rendono spettacolare!!!!

il mio problema?...vi spiego appena preso nella cartella MYSHARE dell'hd ho trasferito via windows, dal mio vecchio portatile tutte le foto che avevo all'interno di esso....prima di venderlo..

ora quando dal mio mac vado sul finder, appare l'hd ma mi visualizza solo le cartelle OPENSHARE e USBSHARE che sono quelle libere...perchè sempre il mac mi dice che sono connesso come ospite..se sempre dalla finestra clicco su "connetti come..", mi chiede di connettermi come utente registrato, e sia se inserisco user e pass del mac, che se provo ad inserire user e pass dell'hd, nada non da un errore....

- premetto che...nel mac sono loggato, come utente amministratore, e come unico utente del mac...

- premetto che se dal programma dell'hd, entro nella dashboard, riesco ad accedere tramite il browser a qualsiasi cartella dell'hd, quindi anche a MYSHARE solo che è alquanto lento nel passaggio da un file all'altro....ed anche alla user e alla pass dell'hd(confermando quindi che non sbaglio la pass quando tento di accedere all'hd dal finder

avete idee??..non è che avendo inserito nell'hd quei file da windows per la prima volta, ora mi da problemi perchè cerco di accedere mia osx!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai provato il disco in questione e quindi non conosco la configurazione però sembrerebbe un problema di permessi piuttosto che di filesystem. Perché se fosse che il filesystem non venga riconosciuto da OS X non vedresti proprio il tuo dispositivo. Non esiste un pannello di configurazione dei permessi dove tu possa controllare per vedere se il tuo utente ha i privilegi per visualizzare quella determinata cartella ?

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho mai provato il disco in questione e quindi non conosco la configurazione però sembrerebbe un problema di permessi piuttosto che di filesystem. Perché se fosse che il filesystem non venga riconosciuto da OS X non vedresti proprio il tuo dispositivo. Non esiste un pannello di configurazione dei permessi dove tu possa controllare per vedere se il tuo utente ha i privilegi per visualizzare quella determinata cartella ?

si è sicuro un problema di permessi..ma smanettando nel menu dell'hd, non trovo nulla..c'è la sezione UTENTI ma oltre che a specificarmi user e pass per accedere all'hd non dice...... mmm servirebbe qualcuno che cell'ha...

edit: l'errore in questione è:

"la versione del server a cui stai tentando di connetterti non è supportata"

..dovuto forse al fatto che la cartella myshare è stata creata in ambiente win????

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, nel tentativo di aggiornare il firmware dell'hd, mi ha scaricato il firmare, mi ha dato errore durante l'installazione, ora l'ha non viene + visualizzato ne via usb, ne via ethernet....NON POSSO RESETTARE, li dentro ci sono tantissimi file di mio interesse!!!..come faccio???aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...