Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Uso i prodotti Apple da un bel po' di tempo, ciononostante non mi ritengo per niente un'esperta. Ho un MacBook Pro 13'' con processore 2.4 Ghz Intel Core Duo, con 4 GB di Ram, acquistato nel gennaio del 2011, inizialmente con Snow Leopard. Qualche mese fa ho voluto fare il passaggio a Mac OS X Lion, ma l'avvio e lo spegnimento del Mac sono diventati un disastro. Oltre un minuto e mezzo per l'accessione e poco meno di un minuto la messa in off. Girovagando per forum vari mi hanno consigliato il passaggio definitivo a Mountain Lion per risolvere il problema delle lunghe attese. Ho regolarmente acquistato dall'App Store l'aggiornamento ma il problema è rimasto. Interminabili secondi che, per macchine così prestanti e regolari come i Mac Book Pro, sono indubbiamente troppi. Ora la domanda è: esiste un modo per ridurre queste tempistiche? Se sì, chiaramente come?

Oppure, opzione che eviterei fino a quando esiste qualcosa di valido da provare, volendo ipotizzare un ritorno a Snow Leopard, dopo una lunga e sofferta formattazione, questi 16 € spesi per il "leone di montagna" andrebbero definitivamente persi???

Spero di trovare serietà e professionalità in un forum così importante!

Grazie mille in anticipo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...