Vai al contenuto

e-mail Fantasma me le leggono prima che le invii.... Aiuto... [ Risolto ]


luka99

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho fatto una rapida ricerca nel forum prima di decidermi a scrivere.

Non ho trovato nulla a riguardo anche perchè quello che mi è successo oggi ha dell'incredibile ( almeno per me che non sono un esperto)

Vi spiego in breve:

Oggi stavo scrivendo una email ad un mio cliente, e fin qui nulla di strano...

Lo strano è che mentre la stavo scrivendo ( cioè proprio mentre digitavo le lettere e le varie frasi) contemporaneamente

con uno scarto temporale di pochi minuti se non secondi, il mac di mia moglie da casa e con il suo account e Mail attiva

riceveva in tempo reale varie email aggiornate con il testo che stavo scrivendo.

Le email avevano la caratteristica di essere tutte simili ma con più o meno testo al loro interno...

L'ultima che le è arrivata aveva il testo che si interrompeva ESATTAMENTE dove ero fermo io a scrivere.

Aiuto cosa succede???

Va beh ricevere la posta in copia per errore , ma che mi leggano le email prima ancora di inviarle ... mentre le sto scrivendo in diretta non capisco.

Ringrazio anticipatamente

ciao

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhmmm.....mi sa di extraterrestre la cosa.........

non è che per caso la moglie aveva attiva una condivisione della scrivania per "sbirciare" il tuo operato?

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: no no mia moglie è quasi a livello principiante...

L'unico dettaglio che posso darvi è che la mail che stavo scrivendo stava per errore per essere spedita partendo dall'account di mia moglie ( nel senso che le gestisco la posta anche dalla postazione del mio studio ed alcune volte , anche qui non capisco, mi partono email invece che dal mio indirizzo dal suo... ma li sono io che non sto attento quando faccio una nuova mail)

Altro dettaglio ( forse non conta nulla) è che mentre succedeva questa assurdità, il Mac stava preparandosi a leggere i vari aggiornamenti

Ah.... e c'era l'iPhone collegato Wfi... ma bello fermo sulla scrivania.

Non capisco veramente cosa sia successo

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: no no mia moglie è quasi a livello principiante...

L'unico dettaglio che posso darvi è che la mail che stavo scrivendo stava per errore per essere spedita partendo dall'account di mia moglie ( nel senso che le gestisco la posta anche dalla postazione del mio studio ed alcune volte , anche qui non capisco, mi partono email invece che dal mio indirizzo dal suo... ma li sono io che non sto attento quando faccio una nuova mail)

Altro dettaglio ( forse non conta nulla) è che mentre succedeva questa assurdità, il Mac stava preparandosi a leggere i vari aggiornamenti

Ah.... e c'era l'iPhone collegato Wfi... ma bello fermo sulla scrivania.

Non capisco veramente cosa sia successo

hai iCloud attivato anche per Mail su entrambi i Mac ed hanno lo stesso account ?! altre spiegazioni non ci sono

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso... nel senso che non penso di averlo attivato inavvertitamente.

Inoltre il Mac a casa è un vecchio PowerPC G5 con Tiger , praticamente non mi funziona quasi più nulla su quel Mac....

Capisco che sia una cosa assurda ... Ho appena sentito mia moglie al telefono la quale mi ha detto che le sono arrivate ben 9 email con il testo via via più copleto fino all'ultima che aveva in se scritto esattamente tutto quello che avevo scritto io fino all'ultima virgola.

Ora in tempo reale ho detto di avvertirmi se accadeva ancora con altre email stando ben attento da che account privano già all'origine.

E' la cosa più assurda che mi sia mai capitata l'ultimo regalo di Steve Jobs.... Le EMAIL Chat live.... :confused:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra l'altro..che account era? Gmail?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era Gmail....

Quindi mentre scrivevo sul Mac dello studio mi salvava come mail bozza sul computer di casa ? oltre che sul mio dello studio appunto?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era Gmail....

Quindi mentre scrivevo sul Mac dello studio mi salvava come mail bozza sul computer di casa ? oltre che sul mio dello studio appunto?

con Gmail succede proprio così, quindi niente da meravigliarsi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!! stava diventando un ossessione ... mi ero messo a scrivere le email su text edit per paura che partissero prima del dovuto :rolleyes:

Una domanda se ora il problema è risolto come devo fare a scrivere RISOLTO sul mio post ( come da regolamento) ?

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !!! stava diventando un ossessione ... mi ero messo a scrivere le email su text edit per paura che partissero prima del dovuto :rolleyes:

Una domanda se ora il problema è risolto come devo fare a scrivere RISOLTO sul mio post ( come da regolamento) ?

Brutta storia la paranoia!! :ghghgh: :ghghgh:

Per il risolto :

Clicca su modifica nel tuo primo messaggio.

Poi su editor completo e puoi modificare il titolo del tuo topic.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutta storia la paranoia!! :ghghgh: :ghghgh:

Per il risolto :

[/font][/color]

Grazie :-)

Forse ne uscirò sano dalle ossessioni ora che ho capito :ok:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...