Vai al contenuto





  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Marklar Twin
      Salve a tutti.

      Ho un problema con Time Machine, non riesco a comprenderne la causa e vorrei avere un vostro parere.
      Vorrei fare il backup del mio iMac 21.5" late 2013, OS Mojave, 8gb RAM, circa 370 GB di spazio occupati su 1TB totali su HDD Fusion Drive.

      Il Backup in questione è il primo assoluto con Time Machine, dato che in passato sono sempre stato abituato a fare backup utilizzando Carbon Copy Cloner, perchè mi interessava solo una copia di sicurezza del mio archivio fotografico. Ora ho deciso di utilizzare TM poichè presto effettuerò una migrazione su altro dispositivo, credo un iMac più recente.

      Il problema è il seguente:

      avvio TM, seleziono il disco di destinazione Backup (Western Digital "Elements" 4TB, formattato Journaled esteso, diagnosi effettuata con Utility Disco e nessun problema); 
      la procedura parte correttamente, ed essendo il primissimo backup, mi stima un tempo di circa 12 ore. Tutto normale.
      Quando però raggiunge i 7GB circa (quindi intorno al 2% dell'opera), la procedura si ferma e sotto la barra di avanzamento compare la dicitura "Interrompo...." 

      Passano una ventina di minuti e non succede niente. A quel punto cerco di interrompere il processo manualmente, clicco su "X" (parte destra alla fine della barra di avanzamento), 
      si ferma tutto, chiudo TM, procedo all'espulsione dell'HD esterno, riavvio. 
      Riprovo dall'inizio, ma il risultato è identico: mi fa cominciare da 0 (a quanto ne so, se interrompi un backup con TM, dovresti avere la possibilità di riprendere da dove avevi lasciato), 
      quando poi arriva intorno ai 7GB si ferma tutto, senza che io lo richieda.

      Il disco esterno che sto utilizzando non è nuovissimo, ha circa 5 anni, ma l'ho sempre tenuto in maniera maniacale e non ha mai presentato alcun genere di problema.
      Prima di formattarlo per destinarlo al backup, era ex-FAT e lo usavo per tenerci la mia collezione di film e serie TV. Non è mai stato saturo, la quantità massima di dati raggiunta si aggirava circa sui 2,2 TB su 4.

      Se può essere utile: utilizzo Parallels e ho una piccola partizione dove è installato Windows7.

      Qualcuno sa spiegarmi quale potrebbe essere la natura di questa problematica? Forse un bug di Mojave?

      Grazie.
       
    • Da Francesca Coppa
      Ciao a tutti, ho un problema con il backup di time machine, non riesco ad accedere al backup del macbook dal macmini perché le cartelle all'interno del backup risultano tutte bloccate (mi dice che non ho i privilegi per accedere). Ho provato a smanettare con i privilegi amministratore del macbook ma niente, non c'è verso. 
      Qualcuno può aiutarmi a capire dove cambiare queste impostazioni?
    • Da funk
      Ciao! Vorrei sapere se, fatto un backup con Time Machine, questo contenga anche il sistema operativo del Mac baçkuppato
      Grazie 
    • Da Juzam Djinn
      Gentili amici del Forum buongiorno.
       
      Possiedo un iPhone 5 e ho, da un paio di mesi a questa parte, numerosi problemi nel fare il backup su iCloud.
       
      Situazione: ho un iMac 27" su cui "centralizzo" tutto. Poi su tale account (il mio) ho configurato anche un iPhone 5 (quello su cui ho il problema) ed un iPad (il primo con schermo Retina, il modello preciso non lo ricordo).
       
      L'iPhone ha sempre effettuato, quando collegato alla corrente e sotto WiFi, il suo backup su iCloud.
      Un giorno l'iPhone mi si è come "resettato". Non ho perso nulla ma per ogni App ho dovuto reinserire username e password.
       
      Da quel momento, mentre l'iPad fa correttamente il backup, l'iPhone no. Se collego con cavo l'iPhone all'iMac il backup lo fa su di lui ma non su iCloud.
       
      Annesso a questo problema ovviamente non mi funziona iCloud Drive. Altro aspetto che mi crea alquanto fastidio e problemi nel passaggio documenti.
       
      Grazie a tutti in anticipo per la vostra attenzione ed aiuto. 
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo