Vai al contenuto

i phone4 pellicola "di serie"?


justaman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, approfittando del buon prezzo e, lo ammetto, "incoraggiato" da questo articolo:

http://www.italiamac...pprofondimenti/

ho deciso di fare il salto dall'android (xperia x8) ad un iphone4 8 giga preso direttamente dall'apple store.

molto soddisfatto mi sono subito preoccupato di proteggerlo e quindi case in silicone bianco e (pensavo) pellicola protettiva.

ho provato a metterne 5! non ce l'ho fatta: un po' sono negato, un po' sono perfettino e non mi andava mai bene.

non dandomi per vinto ieri ho disposto sulla scrivania un'altra lampada da tavolo ma accingendomi all'ennesimo tentativo mi sono accorto che sia anteriormente sia dietro c'erano già le pellicole (?)! e non parlo di quelle con la linguetta che vengono via subito... ecco una foto:

dsc05752t.jpg

mah... è una novità delle ultime produzioni, non è una pellicola oppure tutti quelli che si preoccupano di metterne altre sopra sono più fuori di me? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra impossibile e dalla foto oltre che ad un riflesso non noto nulla

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che non c'è pellicola è l'effetto ottico sul bianco

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei impressionato, è il vetro che in una determinata angolazione fa sto effetto :)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene messa nessuna pellicola.

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sugli iphone non viene montata pellicola. se lo dite tutti non ho motivo per dubitarne...

ma la fessura indicata con le freccine, presente lungo tutta la parte perimetrale davanti e dietro a cosa è dovuta?

è il vetro?

e non è un gioco di luce la si sente al tatto....

immaginegy.jpg

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

è il bordo del vetro, protetto da una specie di gomma.

altrimenti alla prima caduta sarebbe scheggiato.

io avevo il 4 nero e non l'avevo mai notato. L'ho notato subito quando sono passato al 4S bianco, quindi immagino sia proprio dovuto al modello white!

niente pellicole cmq!

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

è il bordo del vetro, protetto da una specie di gomma.

altrimenti alla prima caduta sarebbe scheggiato.

io avevo il 4 nero e non l'avevo mai notato. L'ho notato subito quando sono passato al 4S bianco, quindi immagino sia proprio dovuto al modello white!

niente pellicole cmq!

ciao

ok, pensavo che il vetro fosse incassato a scomparsa e per questo pensavo ad una pellicola...

ritornando emm, alla pellicola... immagino che sia un discorso fatto e rifatto ma:

1) io non riesco a metterla poi sul pulsante home basta un quarto di mm e la si vede (e non è bello)

2) se quello è vetro non si dovrebbe rigare! a cosa serve quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro si riga eccome. Certo non è vetro qualunque, è il vetro gorilla quindi parecchio duro, ma ci sarà sempre un materiale più duro che può scalfirlo...

Io la pellicola non l'ho messa, perchè con quella consigliata dall'apple store (15€) il display perde parecchio, perdi tutto l'effetto retina.

Con le pellicole "lucide" hai una buona resa del display, ma si riempiono di ditate all'inverosimile...

Secondo me l'iPhone è nato per stare senza, se si riga con l'utilizzo... pace e amen... ma basta stare attenti e non metterlo in tasca con le chiavi o in borsa della ragazza :D

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

il vetro si riga eccome. Certo non è vetro qualunque, è il vetro gorilla quindi parecchio duro, ma ci sarà sempre un materiale più duro che può scalfirlo...

Io la pellicola non l'ho messa, perchè con quella consigliata dall'apple store (15€) il display perde parecchio, perdi tutto l'effetto retina.

Con le pellicole "lucide" hai una buona resa del display, ma si riempiono di ditate all'inverosimile...

Secondo me l'iPhone è nato per stare senza, se si riga con l'utilizzo... pace e amen... ma basta stare attenti e non metterlo in tasca con le chiavi o in borsa della ragazza :D

già... con la pellicola dello store (che uso) opaca ma che va su una bellezza aimè perde l'effetto retina... ma preferisco perdere un po' che avere il vetro rovinato (comunque devo capire cosa costa mettere il vetro come quello ad es dei Sector.. il mio ha 15 anni aduto e sbattuto a destra e manca ma non un solo graffio!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho messa (quella originale in vendita all'Apple Store, cara mi pare intorno ai 15€, ma sono due).

Effettivamente perde la brillantezza del vetro, ma si evitano comunque quei micrograffi che puoi causare pulendolo con lo straccetto che potrebbe avere piccolissimi residui di qualcosa di abrasivo.

Dopo due giorni dall'acquisto notai una leggerissima rigatura che è rimasta malgrado i molteplici tentativi di farla sparire...

Peraltro con la pellicola si vedono molto meno quei brutti segni delle ditate che proprio non mi piacciono, lasciate regolarmente con le dita mai perfettamente pulite.

E' difficile posizionarla perfettamente, ho imprecato per mezz'ora... Non era mai allineata... Altre volte si notavano bolle varie...

Una gran menata, ma alla fine sono riuscito ed il risultato dopo quasi un anno è ancora perfetto.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

preso il 4 come te e preoccupato dai graffi, ho messo la pellicola e comprato la cover.

tempo 4 giorni ed ho tolto pellicola e cover. proprio non ce la faccio a comprare una cosa e a non toccarla veramente. poi va a finire che vendo un oggetto in perfette condizioni ad uno sconosciuto che lo toccherà come io non ho mai fatto.

sono per l'usura dei miei acquisti. è bello sentire al tatto il vetro ed il resto nudi così come sono stati concepiti. lo stesso vale per il macbook pro e l'i-mac.

pensandoci un po', dai, è come imbustare la fidanzata per non rovinarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho tenuto la pellicola quella opaca per 1anno e mezzo, poi un po era rovinata, un po mi ero rotto di avere un telefono con uno schermo bellissimo "offuscato" da una pellicola... e l'ho tolta...

Beh la faccia è stata più o meno questa :shock::ok: :ok: :DD :DD :DD :DD

Ma quanto è bello il retina display? Perchè sono stato 1anno e mezzo con la pellicola?

Ora ho il 4S "nudo"... col cavolo che ci metto una pellicola.

Se si riga, beh pace! Me ne farò una ragione. Però ogni volta che lo sblocco è una soddisfazione alla vista e al tatto.

Per quanto mi riguarda l'iPhone così è nato e così resta :ok:

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono estremamente combattuto.

devo dire che la cover in silicone (bianca) che mai avrei pensato di mettere non è male e con una bambina che gira per casa mi fa stare più tranquillo :)

sulla pellicola... di mio non la metterei ma quando leggo:

@@torelik: "Dopo due giorni dall'acquisto notai una leggerissima rigatura che è rimasta malgrado i molteplici tentativi di farla sparire..."

cambio rapidamente idea

o.t.

arrivo in ritardo, ma devo dire che il passaggio tra android e iphone è stato un salto nel futuro, un po' come quando vado in vacanza a londra

sto già pensando all'ipad mini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente d'accordo con chi preferisce non mettere nulla.

E' come il discorso delle foderine sui sedili delle auto molto in voga anni addietro... Vendevi l'auto, stravecchia, arrugginita... ma con i sedili nuovi...

La lucentezza del display è proprio la sua bellezza. Però dopo aver notato leggerissimi graffi, probabilmente dovuti ad una pulizia non troppo attenta... ho preferito installare la pellicola.

Quella originale opaca evita peraltro i fastidiosi riflessi, ma soprattutto non si vedono le brutte ditate... (a me davano un fastidio boia).

Altra cosa da non dimenticare: quando decidi di venderlo credo sia meglio presentarlo con il vetro perfetto... e non rigato.

Poi ragazzi, fate un po' voi... :rolleyes::ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'uso che ne fai...

il telefono è resistente,ma si riga eccome e alcune righe (tipo in mezzo) possono essere assai fastidiose...

Sul 3GS niente pellicole e, nonostante l'essere maniaco, col tempo si è rigato. Iphone 4S pellicola, ma lucida perchè opaca è inguardabile...

il solo dispositivo che uso nudo è ipad perchè meno soggetto a rischi, lo uso con smartcase etc, quindi il solo contatto che subisce lo schermo è con le dita quando lo uso.

io te la consiglio.

Lucida di buona qualità perdi si qualcosa nel touch, ma sei tranquillo e il display rimane nitido uguale.

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi è arrivato il secondo pacco da 6 dall'inghilterra. speriamo di riuscire a metterne almeno una in modo da poter decidere.

però devo mettermi in testa che perfetta non sarà mai, in prossimità del tasto home sotto una lampada si vedrà sempre che c'è una pellicola (lo so non sto bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

all'undicesimo tentativo sono riuscito a mettere la discussa pellicola: prendevo le misure in modo che la fotocamera e lo speaker sopra fossero centrati ma alla fine il tasto home era sempre coperto. partendo da storto sono riuscito ad applicarla (?)

come cigliegina tra un'applicazione e l'altra prima dell'ennesimo tentativo mi sono accorto di una macchia tipo un pelucco che non sono riuscito a togliere come se fosse finito sotto al vetro, lasciato lì.

insomma un parto... :DD

ad ogni modo l'effetto mi sembra tutto sommato ok

sono queste: http://www.amazon.it...ils_o00_s00_i00

firmato:

un possessore di iphone con pellicola protettiva

Link al commento
Condividi su altri siti

A tenere in mano un iPhone senza alcuna cover o pellicola c'è molto più gusto, sono d'accordo. Ma è pur vero che gli incidenti inevitabilmente accadono (famo le corna). Io ho comprato una cover solo per il vetro posteriore e sul davanti ho attaccato una pellicola, ma non di grandissima qualità. Il caso ha voluto che un giorno mi cadesse proprio dalla parte della custodia, e lì mi son reso conto quanto fosse una buona idea tenerla.

Tuttavia se posso permettermi un consiglio in merito alle pellicole, con tutto che ce ne sono di ogni tipo in commercio (anti-graffio, anti-riflesso, anti-ditate e via discorrendo) e delle più svariate marche, io qualche anno fa ero solito usare l'Invisible Shield della Zagg (in molti la conosceranno..). Una pellicola che ha sempre protetto adeguatamente il mio telefono, e sinceramente non toglie quasi nulla all'occhio. Ora ne hanno lanciato un nuovo modello, l'

, che a mio avviso non è tanto credibile, ma vabbè. I modelli precedenti rimangono comunque di ottima qualità.

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

all'undicesimo tentativo sono riuscito a mettere la discussa pellicola: prendevo le misure in modo che la fotocamera e lo speaker sopra fossero centrati ma alla fine il tasto home era sempre coperto. partendo da storto sono riuscito ad applicarla (?)

come cigliegina tra un'applicazione e l'altra prima dell'ennesimo tentativo mi sono accorto di una macchia tipo un pelucco che non sono riuscito a togliere come se fosse finito sotto al vetro, lasciato lì.

insomma un parto... :DD

ad ogni modo l'effetto mi sembra tutto sommato ok

sono queste: http://www.amazon.it...ils_o00_s00_i00

firmato:

un possessore di iphone con pellicola protettiva

per evitare i pelucchi, cosa quasi impossibile, devi pulire bene il display e poi andare a installare la pellicola in un luogo un pelo umido (tipo bagno con porta chiusa facendo scorrere per un po' dell'acqua calda).

Io i Pelucchi non li tollero, se ne becco uno rimasto in posizione scomoda tolgo la pellicola, acqua e sapone e e la rimetto!

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare i pelucchi, cosa quasi impossibile, devi pulire bene il display e poi andare a installare la pellicola in un luogo un pelo umido (tipo bagno con porta chiusa facendo scorrere per un po' dell'acqua calda).

Io i Pelucchi non li tollero, se ne becco uno rimasto in posizione scomoda tolgo la pellicola, acqua e sapone e e la rimetto!

ma questo "pelucco" è venuto fuori prima di metter su la pellicola (tra un tentativo e l'altro) e non riuscivo a toglierlo! ho provato anche con uno spray ma era come sotto al vetro sul bordo del display.... irremovibile. poi viste le dimensioni microscopiche, sfiancato dai vari tentativi c'ho messo su la pellicola (famigerata pellicola).

ora ho provato a togliere la cover ed è lì sornione e pure protetto

Link al commento
Condividi su altri siti

i pelucchi che si attaccano alla pellicola li rimuovi o lavandola con acqua e sapone o con del nastro adesivo

My Apple's:Iphone 4S 32Gb; NewIpad(3) 64 Gb; Macbook Pro 13 Mid'12; Ipod Classic; Ipod Nano 3th Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...