Vai al contenuto

Abbonamento per Iphone


Feowyn

Messaggi raccomandati

Sempre che non si esca fuori soglia... perché sappiamo tutti che con 3 la tariffazione è settimanale quindi sono 100min/settimana e 25sms/settimana.

E il traffico extra soglia costa parecchio!

15,13cent/min + 15,13 scatto

15,13cent/sms

Ripeto, dipende dai gusti... Io preferisco pagare quello che consumo e quando lo consumo. A mio parere è una tariffa più "flessibile" (ad esempio in vacanza il cell lo usi poco, non paghi. Vado all'estero 2 mesi, cambio la sim e non continuo a pagare ecc ecc).

Senza contare che se ogni anno voglio cambiare il telefono per il successivo non devo continuare a pagarne le rate...

No no no, l'abbonamento non fa per me

scusa ma perchè cambi argomento ?

io l'abbonamento l'avevo comunque e ce l'avrò anche in futuro, a prescindere dall'iPhone

se a te non piace l'abbonamento, questo non ha nulla a che fare con l'iPhone, che si poteva prendere anche con ricaricabile

la gestione delle soglie è pure un problema che non ha nessuna relazione con l'acquisto dell'iPhone

io a conti fatti ho pagato, anche se a rate, l'iPhone 4 meno che se lo avessi comperato in contanti, perchè l'abbonamento che ho ora, senza prendere l'iPhone, sarebbe costato mensilmente il doppio, se considero che la rata del telefono è di 20€ e pagando 29€, l'abbonamento ne costa 9. senza iPhone, quel contratto veniva 19€ mensili

ma questi sono solo calcoli inutili

la sostanza è che se volessi vendere il telefono, avendolo comperato a rate indipendentemente dove, continuerei a pagare comunque le rate. anche qui però il ragionamento non fila, perchè se io vendo l'iPhone e lo sostituisco con un altro Smartphone, posso fare finta che le rate si riferiscono al nuovo........ti pare ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

con TRE paghi il servizio. puoi rivendere (come ho già fatto 2 volte) il telefono il giorno dopo.

lodo ti danno x sms x min x GB di traffico, tu paghi a loro questo servizio (da 29 a 69 mi pare euro al mese).

il vincolo è che devi stare con loro almeno 30 mesi. non è che dopo i 30 mesi paghi di meno!

tra l'altro le tariffe sono identiche sia che prendi un iPhone 5 che un "qualsiasi" altro smartphone.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vincolo è che devi stare con loro almeno 30 mesi. non è che dopo i 30 mesi paghi di meno!

veramente dopo il vincolo di trenta mesi puoi cambiare tipo di abbonamento e quindi pagare anche meno..........fanno molta fatica a dirtelo e non lo pubblicizzano, ma è così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente dopo il vincolo di trenta mesi puoi cambiare tipo di abbonamento e quindi pagare anche meno..........fanno molta fatica a dirtelo e non lo pubblicizzano, ma è così

si verissimo! ma io ho un zero6 con 1GB di dati a SETTIMANA. se non esce qualcosa di meglio io me lo tengo stretto. e cmq 29 euro sono la spesa minima per l'abbonamento (di tre ma anche degli altri).

cmq oggi a VR io con la TRE telefonavo.. e 2 colleghi con VODAFONE.. NO.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene mai vincolarsi con un operatore.Alla fine il telefono lo verresti a pagare più di 1000 euro. Fatti prestare i soldi da uno strozzino e sicuramente ti costa meno di comprarlo a rate dall'operatore. Inventati qualcosa,vendi limonata per strada,vai dai nonni ad elemosinare,fatti dare i regali di natale in anticipo ma non prenderlo dagli operatori. :ghghgh:
hai regalato 729*12% = 87,48€ alla tua compagnia... vero che poi hai minuti e traffico inclusi, ma secondo me è comunque tanto... Più che altro perchè sei vincolato a stare con loro 2 anni e mezzo, sia che le cose vadano bene o male... e non puoi vendere il telefono prima dei 2 anni e mezzo (a meno che lo vendi e continui a pagarne le rate, cosa a mio parere stupida)

un consiglio spassionato...se dovete fare qualche acquisto particolare, i conti fateli fare a qualcun altro ;)

esempio con TOP400 + iPhone 5 16Gb

29€/mese + 5,16€ di tassa concessione governativa = 34,16€/mese= 1024,8€ in 30 mesi

togliendo il costo dell'iPhone diventano 295,8 (1024,8-729)

cioè 9,86€ al mese per avere 2Gb di internet, 400 minuti/mese e 100 sms/mese

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si verissimo! ma io ho un zero6 con 1GB di dati a SETTIMANA. se non esce qualcosa di meglio io me lo tengo stretto. e cmq 29 euro sono la spesa minima per l'abbonamento (di tre ma anche degli altri).

cmq oggi a VR io con la TRE telefonavo.. e 2 colleghi con VODAFONE.. NO.

certo ovvio che conviene tenersi strette quelle tariffe

poi in genere la Tre qualche tempo prima che scadano i trenta mesi, in genere chiama per fare qualche nuova proposta di cambio con aggiunta di nuovo Smartphone. così successe l'altro anno quando presi l'iPhone 4 per mia moglie

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato...se dovete fare qualche acquisto particolare, i conti fateli fare a qualcun altro ;)

esempio con TOP400 + iPhone 5 16Gb

29€/mese + 5,16€ di tassa concessione governativa = 34,16€/mese= 1024,8€ in 30 mesi

togliendo il costo dell'iPhone diventano 295,8 (1024,8-729)

cioè 9,86€ al mese per avere 2Gb di internet, 400 minuti/mese e 100 sms/mese

finalmente qualcuno che sa fare i conti :ok:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato...se dovete fare qualche acquisto particolare, i conti fateli fare a qualcun altro ;)

esempio con TOP400 + iPhone 5 16Gb

29€/mese + 5,16€ di tassa concessione governativa = 34,16€/mese= 1024,8€ in 30 mesi

togliendo il costo dell'iPhone diventano 295,8 (1024,8-729)

cioè 9,86€ al mese per avere 2Gb di internet, 400 minuti/mese e 100 sms/mese

Ti sei dimenticato di SPECIFICARE che i 400 minuti sono 100 a settimana e i 100 sms sono 25 a settimana e che se per caso stai navigando e vai in roaming senza accorgerti sono dolori.

Quindi se per puro caso una settimana mandi 30 sms (che penso accada a tutti) dovrai pagare 15,13 cent. a sms.Per non parlare se sfori dei 100 minuti a settimana 30,26 cent. per un minuto in più.

60 cent a Mb se sei in roaming e(e mi sembra che la 3 sia quella che ha meno copertura.)

Tenete sempre presente che gli avete dato la carta di credito e quindi loro prelevano e dopo voi vi incazz..e.

Mentre se fate una ricaricabile tipo 9 euro al mese se per caso sforate si blocca e quindi non pagate una lira.

Premetto che non ho nessun piano con nessun operatore e quindi non sono di parte.Ho un telefono della mutua e lo ricarico di tanto in tanto quando mi dicono che ho finito il credito.

Concludo dicendo che (secondo me) vincolarsi con un operatore per 2 anni e mezzo non si possono aprofittare di altre offerte vantaggiose,infatti se uno avesse sottoscritto un contratto 2 anni fa non avrebbe a disposizione le tariffe di adesso che onestamente mi sembrano migliori di quelle di allora.

Poi posso anche sbagliarmi e voi sicuramente mi correggerete. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei dimenticato di SPECIFICARE che i 400 minuti sono 100 a settimana e i 100 sms sono 25 a settimana e che se per caso stai navigando e vai in roaming senza accorgerti sono dolori.

Quindi se per puro caso una settimana mandi 30 sms (che penso accada a tutti) dovrai pagare 15,13 cent. a sms.Per non parlare se sfori dei 100 minuti a settimana 30,26 cent. per un minuto in più.

60 cent a Mb se sei in roaming e(e mi sembra che la 3 sia quella che ha meno copertura.)

Tenete sempre presente che gli avete dato la carta di credito e quindi loro prelevano e dopo voi vi incazz..e.

Mentre se fate una ricaricabile tipo 9 euro al mese se per caso sforate si blocca e quindi non pagate una lira.

Premetto che non ho nessun piano con nessun operatore e quindi non sono di parte.Ho un telefono della mutua e lo ricarico di tanto in tanto quando mi dicono che ho finito il credito.

Concludo dicendo che (secondo me) vincolarsi con un operatore per 2 anni e mezzo non si possono aprofittare di altre offerte vantaggiose,infatti se uno avesse sottoscritto un contratto 2 anni fa non avrebbe a disposizione le tariffe di adesso che onestamente mi sembrano migliori di quelle di allora.

Poi posso anche sbagliarmi e voi sicuramente mi correggerete. :ciao:

con l'iPhone c'è l'impostazione per impedire il roaming dati e di default è disabilitato, quindi non c'è il rischio di avere spese indesiderate.

il discorso di sforare non ha senso, se sfori vuol dire che hai fatto più di 100 minuti in una settimana...bene, e se anziché con la TOP400 li fai con un'altra normalissima tariffa quanto spenderesti???? di fatto hai 100 minuti/settimana, 25sms/settimana e 2Gb/mese a meno di 10€

Se hai un iphone una tariffa dati è d'obbligo, quindi per chiamare e mandare sms rimangono poco meno di 5€, mi suggerisci una tariffa più conveniente? per curiosità, tu quale hai di tariffa???

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma scusate. .dopo i 24 o 30 o 36 mesi .. che fate? smettete di usare sms o di telefonare o di usare internet? non credo!

tutti abbiamo un adsl no? e tutti paghiamo mensilmente..... a vita. Finchè non troveremo un provider/carrier migliore.

con la TRE non si paga il telefono in se, si paga un servizio che ti offre telefonate sms traffico dati.. ecc... e in più ti danno un telefono.

non c'è nessun ricatto dietro.

certo che se nel frattempo un altro carrier offre lo stesso serzivio a (che ne so) 10 euro al mese ti mordi le mani.. ma credo che difficilmente si scenda dai 29 euro al mese.

mi sembra che stiamo arrivando a discorsi del genere "è meglio il galaxy dell' iphone" ecc ecc.

io USO la TRE. non ci lavoro e non prendo percentuali (magari)... io prima spendevo 20/30 euro al mese con una scheda ricaricabile, da 5 anni circa ho questo contratto che con 29 euro al mese mi da quello che mi serve. certo a volte ho sforato, ma non sono venuti a pignorarmi il mac!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato...se dovete fare qualche acquisto particolare, i conti fateli fare a qualcun altro ;)

esempio con TOP400 + iPhone 5 16Gb

29€/mese + 5,16€ di tassa concessione governativa = 34,16€/mese= 1024,8€ in 30 mesi

togliendo il costo dell'iPhone diventano 295,8 (1024,8-729)

cioè 9,86€ al mese per avere 2Gb di internet, 400 minuti/mese e 100 sms/mese

Esattamente, 10€/mese + traffico oltre soglia! E visto che è tariffato a settimana è facile andare fuori e pagare ulteriori 10€/mese senza neanche accorgersi!!!

Personalmente spendo in media 10€ al mese in telefonate e sms e 5€ di superinternet (3GB), con il vantaggio che se non consumo non pago e non ho nessuna soglia da rispettare!

Ma il vero vantaggio è la libertà di cambiare operatore quando più mi fa comodo!!

Come puoi vedere i conti li so fare anche fin troppo bene e, per il mio utilizzo l'abbonamento non è vantaggioso.

Per chi diceva che sono off topic, il titolo è "abbonamento per iPhone" e io ho dato la mia opinione, quindi mi sembra di essere perfettamente coerente...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esempio, se un domani mi trasferissi per lavoro lontano da casa dove ho Vodafone Station niente mi vieterebbe di passare a Vodafone e fare (non so come si chiami ora) la you&me per chiamare il mio numero preferito gratuitamente... Se invece avessi l'abbonamento dovrei pagare un sacco di traffico extra soglia!

Ribadisco, la flessibilità della tariffa ricaricabile a mio parere è un vantaggio non indifferente rispetto a 30 mesi di abbonamento. Dio solo sa quante cose cambiano in 30 mesi!

Meglio avere il coltello dalla parte del manico con le compagnie telefoniche...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente, 10€/mese + traffico oltre soglia! E visto che è tariffato a settimana è facile andare fuori e pagare ulteriori 10€/mese senza neanche accorgersi!!!

Personalmente spendo in media 10€ al mese in telefonate e sms e 5€ di superinternet (3GB), con il vantaggio che se non consumo non pago e non ho nessuna soglia da rispettare!

Ma il vero vantaggio è la libertà di cambiare operatore quando più mi fa comodo!!

Come puoi vedere i conti li so fare anche fin troppo bene e, per il mio utilizzo l'abbonamento non è vantaggioso.

Per chi diceva che sono off topic, il titolo è "abbonamento per iPhone" e io ho dato la mia opinione, quindi mi sembra di essere perfettamente coerente...

non hai soglie???? ma scherzate?

hai detto che spendi 10€/mese tra sms e telefonate, hai TRE quindi non avendo abbonamenti avrai la tariffa da 0,10€/minuto e 0,10€/sms, per spendere 10€ devi fare NON PIÙ di 100 fra minuti e sms, perché se "sfori" non spendi più 10€ ma di più!!!

Rivediamo un po' i conti che hai detto di saper fare bene:

tu spendi 15€/mese, cioè 450€ in 30 mesi a cui vanno aggiunti i 729€ dell'iPhone, per un totale di 1179€ per fare 100minuti/sms al mese...scusa, proprio mi sfugge, ma mi dici dove la vedi più economica la ricaricabile????

L'unica cosa che hai in più è quella di poter cambiare, ma a che prezzo??? poi per carità, ognuno è libero di re come crede, ma non venite mi a raccontare la favola che dal punto di vista economico conviene la ricaricabile, perché è assurdo, la verità è all'opposto rispetto a quello che dite

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai soglie???? ma scherzate?

hai detto che spendi 10€/mese tra sms e telefonate, hai TRE quindi non avendo abbonamenti avrai la tariffa da 0,10€/minuto e 0,10€/sms, per spendere 10€ devi fare NON PIÙ di 100 fra minuti e sms, perché se "sfori" non spendi più 10€ ma di più!!!

Rivediamo un po' i conti che hai detto di saper fare bene:

tu spendi 15€/mese, cioè 450€ in 30 mesi a cui vanno aggiunti i 729€ dell'iPhone, per un totale di 1179€ per fare 100minuti/sms al mese...scusa, proprio mi sfugge, ma mi dici dove la vedi più economica la ricaricabile????

L'unica cosa che hai in più è quella di poter cambiare, ma a che prezzo??? poi per carità, ognuno è libero di re come crede, ma non venite mi a raccontare la favola che dal punto di vista economico conviene la ricaricabile, perché è assurdo, la verità è all'opposto rispetto a quello che dite

Ad agosto ho fatto un mese in Croazia, quindi ho speso 0€

Nessuno di quelli che conosco con abbonamento spende davvero 35€/mese ma sempre parecchio di più perché le soglie le superi spesso e gli sms li paghi il 50% in più che con la ricaricabile. Per non parlare delle telefonate!!!

Sarebbe bello se qualcuno con l'abbonamento in scadenza postasse i suoi veri consumi, ovvero le 30 fatture per confrontare i costi reali...

Non ci credo neanche morto che la somma fa 1024€!!

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad agosto ho fatto un mese in Croazia, quindi ho speso 0€

Nessuno di quelli che conosco con abbonamento spende davvero 35€/mese ma sempre parecchio di più perché le soglie le superi spesso e gli sms li paghi il 50% in più che con la ricaricabile. Per non parlare delle telefonate!!!

Sarebbe bello se qualcuno con l'abbonamento in scadenza postasse i suoi veri consumi, ovvero le 30 fatture per confrontare i costi reali...

Non ci credo neanche morto che la somma fa 1024€!!

io non sono un genio della matematica, ma voi ci litigate parecchio ;)

cerco di farla ancora più semplice:

abbiamo visto come, tolto il costo dell'iPhone, si arriva a spendere 9,86€/mese per minuti/sms/gb

con l'iPhone la tariffa dati è d'obbligo, quindi togliamo i 5€/mese che spenderemmo con la ricaricabile, rimangono 4,86€ AL MESE per minuti/sms, facciamo 5€ per comodità

non mi sembra così difficile capire che in questi 5€ AL MESE, con l'abbonamento ci sono già COMPRESI 100minuti e 25 sms A SETTIMANA che se uno avesse una ricaricabile dovrebbe pagare.

Se uno sfora splenderà di più, ma se avesse una ricaricabile, facendo gli stessi minuti di chiamate, spenderebbe meno??????? NO, spenderebbe MOLTO di più...è così difficile??

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Swarro,come ti ho detto prima NON ho nessun contratto ,ne tariffa ho un telefono scrauso senza internet,e se faccio 5 telefonate al mese sono tante.

Il mio discorso lo ha capito LukeML.

Secondo te perche una compagnia ti regala un iphone? Loro si sono fatti bene i conti e a guadagnarci sono sempre loro e mai i poveri consumatori.Io non faccio un discorso "la 3,vodafone,wind,tim "che tra l'altro non me ne può fregare di meno.Il discorso è che io voglio essere libero.Che se mi vincolo per 30 mesi cadesse il mondo devo PAGARE.....Quando hai dato la carta di credito sei fregato.Se non ti accorgi che sfori devi pagare.....Bene ora tu dirai "ma perche uno deve sforare.O dirai ma anche se fai una ricaricabile non puoi sforare.

La differenza sostanziale è che se sfori con una ricaricabile il telefono si ferma.Se per caso un mese non hai soldi per ricaricare il telefono si ferma ma non hai nessuna penale da pagare.E teoricamente in 2 ANNI e mezzo potrebbe capitare che uno ha qualche disguido.

Senza tener conto che puoi cambiare tariffa anche ogni giorno,sia se escono offerte nuove sia che la tua vita cambi.

Qualsiasi cosa che ti danno in accomodato d'uso nasconde sempre una (fregatura).E da che mondo e mondo conviene sempre comperarti il bene e usufruire dei servizi che piu ti aggradano.

Poi invece se mi dici che c'è gente che non ha un euro in tasca e che non ha nessuna credibilità finanziaria e preferisce prendersi un iphone a 30 rate allora ti dico HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Swarro,come ti ho detto prima NON ho nessun contratto ,ne tariffa ho un telefono scrauso senza internet,e se faccio 5 telefonate al mese sono tante.

Il mio discorso lo ha capito LukeML.

Secondo te perche una compagnia ti regala un iphone? Loro si sono fatti bene i conti e a guadagnarci sono sempre loro e mai i poveri consumatori.Io non faccio un discorso "la 3,vodafone,wind,tim "che tra l'altro non me ne può fregare di meno.Il discorso è che io voglio essere libero.Che se mi vincolo per 30 mesi cadesse il mondo devo PAGARE.....Quando hai dato la carta di credito sei fregato.Se non ti accorgi che sfori devi pagare.....Bene ora tu dirai "ma perche uno deve sforare.O dirai ma anche se fai una ricaricabile non puoi sforare.

La differenza sostanziale è che se sfori con una ricaricabile il telefono si ferma.Se per caso un mese non hai soldi per ricaricare il telefono si ferma ma non hai nessuna penale da pagare.E teoricamente in 2 ANNI e mezzo potrebbe capitare che uno ha qualche disguido.

Senza tener conto che puoi cambiare tariffa anche ogni giorno,sia se escono offerte nuove sia che la tua vita cambi.

Qualsiasi cosa che ti danno in accomodato d'uso nasconde sempre una (fregatura).E da che mondo e mondo conviene sempre comperarti il bene e usufruire dei servizi che piu ti aggradano.

Poi invece se mi dici che c'è gente che non ha un euro in tasca e che non ha nessuna credibilità finanziaria e preferisce prendersi un iphone a 30 rate allora ti dico HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. :ciao:

in pratica mi stai dicendo che è vantaggioso usare una ricaricabile se non si usa il telefono, beh si in questo caso non credo serva fare conti per capirlo, ma in questo caso mi chiedo che senso abbia acquistare un iPhone...

io dico solo che con un uso minimo minimo del cellulare, 100 fra minuti o sms in un mese vengono fatti, stiamo parlando si poco più di 3 minuti o sms al giorno in media...ecco, oltre questa bassissima soglia, con una tariffa ricaricabile da 0,10€ al minuto senza scatto o 0,10€/sms si spende di più rispetto, ad esempio, alla TOP400

Il mio caso è particolare in quanto uso il telefono per lavoro, quindi me ne servono 800 di minuti, ma mi torno a chiedere quale sia la percentuale di utenti che in un mese, dovendo avere una tariffa dati attiva, altrimenti che non si comprino l'iPhone, riescono a spendere meno di 10€

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa che ti danno in accomodato d'uso nasconde sempre una (fregatura).E da che mondo e mondo conviene sempre comperarti il bene e usufruire dei servizi che piu ti aggradano.

da che mondo e mondo bisogna saper scegliere la soluzione migliore, a volte può essere una e a volte può essere l'altra, partire con dei preconcetti, senza saper calcolare l'effettivo costo, è il modo migliore per farsi fregare. Se io avessi una ricaricabile spenderei 70/80€ al mese(600/700 minuti, un centinaio di sms e internet), invece spendo 39€ compreso di iPhone 5 32Gb... devo rimanere in TRE 30 mesi, quindi? sono 3 anni che c'è l'ho senza vincoli, non ho mai avuto problemi, perché dovrei preoccuparmi?? in 30 mesi risparmierò 1200€ di tariffa + 839€ di iPhone rispetto allo stesso utilizzo con ricaricabile...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

da che mondo e mondo bisogna saper scegliere la soluzione migliore, a volte può essere una e a volte può essere l'altra, partire con dei preconcetti, senza saper calcolare l'effettivo costo, è il modo migliore per farsi fregare. Se io avessi una ricaricabile spenderei 70/80€ al mese(600/700 minuti, un centinaio di sms e internet), invece spendo 39€ compreso di iPhone 5 32Gb... devo rimanere in TRE 30 mesi, quindi? sono 3 anni che c'è l'ho senza vincoli, non ho mai avuto problemi, perché dovrei preoccuparmi?? in 30 mesi risparmierò 1200€ di tariffa + 839€ di iPhone rispetto allo stesso utilizzo con ricaricabile...

ma infatti !

non tutte le soluzioni sono adatte a tutti

se uno fa un abbonamento, lo sfrutta, non sfora o almeno non troppo, il risparmio c'è ed è evidente, specialmente con il Terminale compreso

poi se uno ha esigenze particolari, va spesso e a lungo all'estero, usa poco o nulla il telefono, lo tiene spento e se ne dimentica è ovvio e va da se che l'abbonamento è una spesa buttata al vento

ma in quei casi si discute del nulla :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi aver ragione ti do ragione, ma la differenza sta nei minuti e negli sms extra soglia che costano il 50% in più rispetto alla ricaricabile +scatto alla risposta

il 26esimo messaggio io lo pago 10cent, tu 15...

una chiamata fatta al 101 minuto di 10secondi, io la pago 10cent, tu 22,7cent (se non sbaglio la tariffazione è a scatti di 30 sec anticipati)

e se fai tante piccole chiamate al giorno la differenza si sente a fine mese...

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi aver ragione ti do ragione, ma la differenza sta nei minuti e negli sms extra soglia che costano il 50% in più rispetto alla ricaricabile +scatto alla risposta

il 26esimo messaggio io lo pago 10cent, tu 15...

una chiamata fatta al 101 minuto di 10secondi, io la pago 10cent, tu 22,7cent (se non sbaglio la tariffazione è a scatti di 30 sec anticipati)

e se fai tante piccole chiamate al giorno la differenza si sente a fine mese...

dici che il 26esimo sms lo paghi 0.10€ mentre con la TOP400 costa 0.15€...è verissimo, ma tu hai pagato 0.10€ anche i primi 25 sms, mentre chi ha la TOP400 li ha compresi

non è che voglio aver ragione, se leggi spesso IM noterai come non ho nessun problema ad ammettere errori, ma qui si tratta di matematica, e con la matematica non contano le opinioni, fammi un esempio in cui sia più conveniente la ricaricabile anche sforando.

provo a farne uno io ipotizzando di fare 150 minuti a settimana anziché 100 e di mandare 50 sms a settimana anziché 25, i 50 minuti extra di chiamate ipotizzo di farli in 15 chiamate, quindi con 15 scatti alla risposta:

in un mese spendo i soliti 9,86€ per i miei 100 minuti, 25 sms a settimana e 2Gb/mese, quindi in un mese sforo di 200 minuti(50 a settimana), 100 sms(25 a settimana) e faccio 60 scatti alla risposta

a conti fatti(ho usato excel non a mente) spenderei 13.62€ a settimana extra, cioè 54.47€ al mese che aggiunti ai 9.86€ fanno un totale di circa 65€ al mese solo per chiamare, mandare sms e navigare.....una bella botta direte voi, ed in effetti lo è....ma se avessi avuto la ricaricabile quanto avrei speso???

150 minuti/settimana=600 minuti al mese

50 sms/settimana=200 sms al mese

superinternet=5€/mese

minuti ed sms sono tariffati a 0.10€/minuto, quindi spenderei 80€ ( (600+200)x0.10 )

+ 5€ di superinternet

totale=85€, cioè 20€ in più di quello sprovveduto che si è fatto fregare con la TOP400

già che avevo aperto excel mi sono divertito a cercare il limite "di parità" tra TOP400 e ricaricabile, lo si trova circa con 200 minuti di chiamate/settimana e 100 sms/settimana, in questa situazione si spenderebbero circa 125€/mese in entrambi i casi, ma è evidente come in questo caso non avrebbe nessun senso avere una TOP400, sarebbe sufficiente la TOP800 per spendere molto meno

P.S. ho fatto un esempio ipotizzando di sforare in modo assurdo, con quei consumi non avrebbe senso la TOP400 e bisognerebbe passare alla TOP800

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro

qualcuno direbbe che dopo i conti che hai fatto non ci potrebbero essere altre risposte contrarie !!

eppure di sicuro qualcuno ribatterà dicendo che sotto sotto, in qualche maniera, i contratti ti fregano :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@@swarro

qualcuno direbbe che dopo i conti che hai fatto non ci potrebbero essere altre risposte contrarie !!

eppure di sicuro qualcuno ribatterà dicendo che sotto sotto, in qualche maniera, i contratti ti fregano :ghghgh:

Il fatto è che voi ipotizzate i consumi costanti mese per mese! Per questo l'abbonamento vi conviene!!!

In realtà i miei consumi non sono affatto così, quindi per spendere meno ho bisogno di una tariffa flessibile, o meglio di poter cambiare tariffa!

Come dicevo prima io questo agosto ho speso 0€ perché ero all'estero con una SIM Croata (richiamavo e mandavo sms a 9cent/min internazionali chi mi chiamava su iPhone), mentre se avessi avuto l'abbonamento avrei pagato comunque i miei 35€ mensili.

Quindi vedete subito anche voi che i conti in questo modo non tornano!

Ho grande reputazione di voi due utenti, leggo sempre le vostre risposte precise e puntali, ma in questo caso converrete con me che come al solito non esiste tariffa o abbonamento migliore, ma solo quello più adatto.

E io rimango della mia opinione: in un mondo flessibile come quello di oggi in cui le cose cambiano in un paio di mesi, legarsi per più di 2 anni con un operatore è una pazzia!

Soprattutto se il gioiellino (iPhone) lo si può pagare anche in contanti

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che voi ipotizzate i consumi costanti mese per mese! Per questo l'abbonamento vi conviene!!!

In realtà i miei consumi non sono affatto così, quindi per spendere meno ho bisogno di una tariffa flessibile, o meglio di poter cambiare tariffa!

Come dicevo prima io questo agosto ho speso 0€ perché ero all'estero con una SIM Croata (richiamavo e mandavo sms a 9cent/min internazionali chi mi chiamava su iPhone), mentre se avessi avuto l'abbonamento avrei pagato comunque i miei 35€ mensili.

Quindi vedete subito anche voi che i conti in questo modo non tornano!

Ho grande reputazione di voi due utenti, leggo sempre le vostre risposte precise e puntali, ma in questo caso converrete con me che come al solito non esiste tariffa o abbonamento migliore, ma solo quello più adatto.

E io rimango della mia opinione: in un mondo flessibile come quello di oggi in cui le cose cambiano in un paio di mesi, legarsi per più di 2 anni con un operatore è una pazzia!

Soprattutto se il gioiellino (iPhone) lo si può pagare anche in contanti

ma è quello che poi ho risposto poco sopra !

ognuno si fa i suoi di conti

a me l'abbonamento conviene. non vado mai all'estero se non per toccate di 2 o tre giorni, in ferie ci vado si e non due settimane all'anno, il consumo telefonico è sempre costante e forse nemmeno uso tutto il traffico, gli Sms di sicuro no

io nei conti fatti da Swarro, ci rientro alla grande

sono anni che ho l'abbonamento alle Tre, prima con le ricaricabili della Vodafone mi prendevo delle tranvate mai viste, non parliamo poi con l'abbonamento Vodafone !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che voi ipotizzate i consumi costanti mese per mese! Per questo l'abbonamento vi conviene!!!

In realtà i miei consumi non sono affatto così, quindi per spendere meno ho bisogno di una tariffa flessibile, o meglio di poter cambiare tariffa!

Come dicevo prima io questo agosto ho speso 0€ perché ero all'estero con una SIM Croata (richiamavo e mandavo sms a 9cent/min internazionali chi mi chiamava su iPhone), mentre se avessi avuto l'abbonamento avrei pagato comunque i miei 35€ mensili.

Quindi vedete subito anche voi che i conti in questo modo non tornano!

Ho grande reputazione di voi due utenti, leggo sempre le vostre risposte precise e puntali, ma in questo caso converrete con me che come al solito non esiste tariffa o abbonamento migliore, ma solo quello più adatto.

E io rimango della mia opinione: in un mondo flessibile come quello di oggi in cui le cose cambiano in un paio di mesi, legarsi per più di 2 anni con un operatore è una pazzia!

Soprattutto se il gioiellino (iPhone) lo si può pagare anche in contanti

il costo per la parte telefonica è di 9,86€/mese, il resto è la quota per l'iPhone (729€ diviso 30), quindi tu in agosto hai risparmiato 9,86€, perché l'iPhone, o a prezzo pieno o a rate o in altro modo lo dovrai pure pagare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno di voi sa mica se con l'opzione relax della Vodafone quella da 2 gb di internet è obbligatorio prendere lo smartphone?

no, non è obbligatorio, senza smartphone il vincolo è di 12 mesi, altrimenti c'è una penale di 100€

se si sceglie uno smartphone c'è da aggiungere una cifra mensile e in alcuni casi una somma iniziale, in più il vincolo diventa di 24 o 30 mesi in base allo smartphone scelto

P.S. non è che conosco tutte le primo e le note a memoria, mi sono semplicemente collegato al sito vodafone e ho letto il dettaglio delle tariffe ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, visto che siete molto ferrati sull'argomento, posso proporvi la mia situazione per avere un consiglio?

Attualmente sono in tim con una vecchia tariffa ricaricabile (tim flash)+ tim per smartphone a 2€ la settimana per 250mb a settimana+ tim per tutti messaggi a 1€ la settimana. Vado al sodo senza addentrarmi nei costi della tariffa: spendo mediamente 30 al mese per circa 1ora, 1ora e 1/2 di telefonate, 30 sms e un po' di internet (non sforo mai).

Vorrei acquistare l'iPhone5: ho valutato solo le offerte della Tim e della Vodafone perchè le altre compagnie sembra che nella mia zona non prendano egregiamente (purtroppo solo per sentito dire).

Facendo un po' di conti mi sembra che la tariffa migliore per me sia la ricaricabile della Vodafone Smart 100+ in quanto con i minuti e gli sms dovrei starci dentro, con acquisto del telefono a parte e pagato tutto subito: il conto dovrebbe essere 10€x30mesi= 300 + il costo del telefono 729 = 1029€ in 30 mesi

Ho solo la preoccupazione per i 500 mb di internet, ma se ho capito bene, non essendo in abbonamento potrei cambiare tariffa quando voglio se dovessi accorgermi di non starci dentro (aggiungerei non starci dentro di molto, in quanto poi si paga 2€ ogni 100 mb e anche se utilizzassi 600mg di internet pagherei 10+2 euro)

Siete d'accordo con il mio ragionamento oppure sto tralasciando qualcosa?

Vi ringrazio in anticipo....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...