Vai al contenuto

Trasferimento lento da mac a usb


franky1977

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

da qualche tempo ho un problema che mi attanaglia, e che non riesco a risolvere: l'eccessiva lentezza del trasferimento di file da mac a chiavetta usb.

La velocità riscontrata nel trasferimento è di circa 10-12 MB/sec, e quindi spostare filmati di qualche GB tramite usb è diventato un'operazione noiosissima.

Premetto che ho provato con diverse usb pen da varie pezzature e varie classi di velocità ma il problema persiste, inoltre ciò accadeva con MAC OS Lion ed ora anche con Mountain Lion.

Vi posto il report della mia chiavetta USB preso stesso dal Resoconto sistema del mio Imac, che mi riporta la usb pen tra le periferiche ad alta velocità:

STORE N GO:

Capienza: 16,13 GB (16.131.293.184 byte)

Disco estraibile: Sì

Unità amovibile: Sì

Nome BSD: disk1

ID prodotto: 0x0302

ID fornitore: 0x18a5

Versione: 11.00

Numero di serie: TT00000000003951

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Produttore: Verbatim

ID posizione: 0x24100000 / 3

Corrente disponibile (mA): 500

Corrente necessaria (mA): 500

Tipo mappa partizione: Master Boot Record (MRB)

Stato S.M.A.R.T.: Non supportato

Volumi:

VERBATIM:

Capienza: 16,13 GB (16.131.292.160 byte)

Disponibile: 14,12 GB (14.121.934.848 byte)

Scrivibile: Sì

File System: MS-DOS FAT32

Nome BSD: disk1s1

Punto di attivazione: /Volumes/VERBATIM

Contenuto: DOS_FAT_32

Se l'Imac vede la chiavetta usb come periferica ad alta velocità e gli attribuisce una velocità di 480 Mb/sec (ovvero la massima della USB 2.0)

come mai il trasferimento è così lento?

Vi prego aiutatemi sto ammattendo.

Grazie

Saluti

Franky

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal File System,se formatti la chiavetta in "Mac os journaled" andrà molto meglio.

Il 24 gennaio Apple introdurrà Macintosh. E capirete perché il 1984 non sarà un comune 1984

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal File System,se formatti la chiavetta in "Mac os journaled" andrà molto meglio.

Grazie emm853, ho provato a formattare la chiavetta sia in FAT, sia in ExFAT che in Mac OS Journaled, ma la velocità riscontrata è sempre la stessa.

Non esiste un modo per reinizializzare le porte USB o i driver delle stesse?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

480Mb/sec equivale a 60 MB/sec

Grazie mojito83 tu pensi che Mb stia per megabit?

Se anche fosse così i 60 MB/sec sarebbe un'ottima velocità, peccato che io mi fermo sempre ai 11-12 MB/sec.

Nel pc con Winsoz7 che ho al lavoro, la stessa chiavetta copia file di 1 GB in 10 sec.... ergo credo che il problema sia nel Mac.

Leggendo qua e la nei forum ho trovato molte persone che hanno lo stesso problema.

Nessuno è riuscito a risolverlo?

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so quale sia il problema,ti posso solo dire che io ho due chiavette da 4gb una della sony e una della kingstone,nella prima il trasferimento avviene sui 60 MB/sec nella seconda sui 15!! :mhh: quindi è possibile che dipenda anche dalla chiavetta usb,hai provato ad usarne un altra di altra marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so quale sia il problema,ti posso solo dire che io ho due chiavette da 4gb una della sony e una della kingstone,nella prima il trasferimento avviene sui 60 MB/sec nella seconda sui 15!! :mhh: quindi è possibile che dipenda anche dalla chiavetta usb,hai provato ad usarne un altra di altra marca?

Si ne ho provate varie: kingston, verbatim e varie senza marca nota.

Le stesse chiavette utilizzate su win7 vanno ad alta velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...