Vai al contenuto

Finder cancella la dimensione delle immagini


ignazioc

Messaggi raccomandati

chiedo se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema, o letto qualcosa a riguardo.

Possiedo due iMac dalla configurazione molto simile. MountainLion all'ultima release e un bel po'di programmi che uso quotidianamente per sviluppare e per fare qualcosina di grafica.

Il problema è questo: se visualizzo le informazioni di un file jpeg o png (cmd+i) vedo la dimensione (in pixel) del file alla voce "more info", se però provo poi una seconda volta sullo stesso file le informazioni spariscono e non sono più visibili. In pratica è come se visualizzare le info del file lo alterasse in qualche modo e cancellasse le informazioni sulla dimensione.

Il problema è riscontrato e riproducibile su entrambi i mac, mi piacerebbe capire se è un bug di ML oppure qualche software strano.

grazie!

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita! Hai proprio ragione, succede anche a me e sembra proprio un bug di sistema. Però, che occhio :shock:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, neanche riavviando il Mac le informazioni tornano :( che brutta cosa :( mi sa che è ora di segnalare il problema alla Apple, speriamo che risolvano con gli update

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero averlo già segnalato il mese scorso https://discussions.apple.com/thread/4230710?start=0&tstart=0

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero averlo già segnalato il mese scorso https://discussions....tart=0&tstart=0

Più siamo e meglio è :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow che os anni di versioni, ora 1 all'anno e ti casca dove?

Se serve basta duplicare il jpeg e le info ritornano, quindi deduco che il file in realtà non è toccato ma c'è un bug nel visualizzare le info la seconda volta...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...