Vai al contenuto

Problemi batteria Iphone 5


Romolo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un possessore di un iPhone 5 da un paio di settimane! premetto che provengo da un iPhone 4 e prima ancora da un 3....ma questo modello mi sembra veramente un passo indietro rispetto ai modelli precedenti sul consumo della batteria a dir poco deludente!

Non so se il mio modello è difettoso ma non penso visto che anche mio fratello ha lo stesso problema: un consumo eccessivo della batteria!

vi cerco di dare dei dati:

mattina ore 8 100% sera verso 8 già sotto il 20% con uso poco intensivo (10/20 minuti di telefonate, facebook e navigazione moderatissima) ora so che il moderato puo' essere soggettivo..ma comunque i miei riferimenti sono l'iPhone 4 con Io6 che consumava molto meno!

Ho icloud attivato, ho tolto il push dall'email o disattivato servizi vari inutili all'interno delle impostazioni, ridotto la luminosità! da quello che ho notato in questi giorni è anche un consumo della batteria notevole in standby! senza parlare del consumo mentre si sfogliano le pagine web....circa un punto percentuale batteria ogni minuto/minuto e mezzo!

ho letto tutte le recensioni possibili e tutti al contrario notano un miglioramento sensibile della batteria....ora non so se tutte le recensioni sono su libro paga apple... io ho davanti am e ben due modelli ed entrambi sembrano consumare a dismisura.... e dismisura per me significa circa il 30% in piu' del vecchio iPhone 4 con stesso iOS e stesso uso...anzi a dire il vero dopo aver visto il consumo eccessivo del 5 ho anche cercato di limitare i danni disattivando tante cosette...

voi riscontrate stesso problema? io ora chiamo mamma Apple e vediamo cosa mi dicono..ma sinceramente non mi aspettavo un problema simile!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un possessore di un iPhone 5 da un paio di settimane! premetto che provengo da un iPhone 4 e prima ancora da un 3....ma questo modello mi sembra veramente un passo indietro rispetto ai modelli precedenti sul consumo della batteria a dir poco deludente!

Non so se il mio modello è difettoso ma non penso visto che anche mio fratello ha lo stesso problema: un consumo eccessivo della batteria!

vi cerco di dare dei dati:

mattina ore 8 100% sera verso 8 già sotto il 20% con uso poco intensivo (10/20 minuti di telefonate, facebook e navigazione moderatissima) ora so che il moderato puo' essere soggettivo..ma comunque i miei riferimenti sono l'iPhone 4 con Io6 che consumava molto meno!

Ho icloud attivato, ho tolto il push dall'email o disattivato servizi vari inutili all'interno delle impostazioni, ridotto la luminosità! da quello che ho notato in questi giorni è anche un consumo della batteria notevole in standby! senza parlare del consumo mentre si sfogliano le pagine web....circa un punto percentuale batteria ogni minuto/minuto e mezzo!

ho letto tutte le recensioni possibili e tutti al contrario notano un miglioramento sensibile della batteria....ora non so se tutte le recensioni sono su libro paga apple... io ho davanti am e ben due modelli ed entrambi sembrano consumare a dismisura.... e dismisura per me significa circa il 30% in piu' del vecchio iPhone 4 con stesso iOS e stesso uso...anzi a dire il vero dopo aver visto il consumo eccessivo del 5 ho anche cercato di limitare i danni disattivando tante cosette...

voi riscontrate stesso problema? io ora chiamo mamma Apple e vediamo cosa mi dicono..ma sinceramente non mi aspettavo un problema simile!

hai messo un backup del vecchio iphone sul 5 o lo hai configurato da zero?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo un backup del vecchio iphone sul 5 o lo hai configurato da zero?

No assolutamente, ho appunto preferito configurarlo da zero, ho inoltre:

- Abbassato luminosità schermo,

- tolto il push dall'email

- eliminato app inutili dal centro notifiche

- da privacy, servizi di sistema ho disattivato iAd

- a facebook ho disattivato la condivisione calendario e contatti

- da icloud disattivato promemoria, passbook

altri servizi li ritengo essenziali per me... ma non ho notato miglioranti sensibili

vostre esperienze?

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho notato che la carica rimane 100% anche utilizzandolo per 10-15 minuti.. poi scende.. e scende.. comunque sicuramente non trovo la batteria peggiore rispetto a quella del 4S

 Macintosh SE / 30  Macintosh Quadra 650  PowerMacintosh 6500/275  iMac 24" 2,93 GHz  Mac mini intel 2.26GHz  MacBookPro 2011  iPhone 5 32gb bianco  iPhone 4 32gb nero  iPod shuffle  iPod Classic 30gb bianco  Time Capsule 1tb  2 Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhaaa la mia impressione è che dura molto meno del 4, ho chiato l'assistenza apple per avere ulteriori consigli. L'omino Apple mi ha consigliato di fargli fare un ciclo completo di scarica e carica, tenerlo spento almeno 15 minuti e vedere come va. Il passo successivo è reipristinarlo e tenere per un paio di giorni solo le app native e verificare se il consumo sia sempre eccessivo...se neanche questo funge non voglio pensarlo ma deve andare in assistenza!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

? a me dura il doppio del mio ex 4S che faceva fatica ad arrivare a fine giornata.

io da quando possiedo iPhone (cioè da sempre...) ho sempre

- bluetooth spento

- wifi sempre acceso (entro ed esco da luoghi con wifi quindi mi rompo di attivare/disattivare...)

- 3g sempre attivo

- rete dati cellulare sempre attiva

- push notification sempre attive su tutte le app. compreso e-mail etc.

- localizzazione attiva su tutte le app compreso trova gli amici che uso spesso

- invia "errori" a apple attiva

- gps attivo su tutti i servizi di sistema (anche il fuso orario)

faccio una 20ina di chiamate ogni giorno, molti sms, moltissimi whatsapp. molte e-mail, un pò di navigazione internet, un pò di giochetti, meteo, borsa, etc. etc...

la batteria dura un giorno pieno, talvolta se lo uso poco anche un giorno e mezzo pieno.

- allora ho notato che dipende MOLTISSIMO (come su tutti gli smartphone...) da DOVE ci si trova: se ci si sposta MOLTO allora cambia sempre cella del gestore e consuma molto di più...una settimana che sono stato a malta in albergo quasi chiuso dentro la batteria è durata tipo 3-4 giorni!!!! era sempre agganciato alla stessa cella e allo stesso wifi FISSO.

quando ti sposti e ti muovi cambia cella e magari cambia wifi e si scarica prima...!

il resto sono solo menate e a parte la navigazione gps tipo tom tom il resto lo scarica poco che si usino o meno tutti i servizi che come vedete io ho sempre tutti attivi!

-poi dipende moltissimo anche dall'operatore e da quanto prende nella vostra zona.

io sono wind e dove vivo prende benissimo.

quando avevo tim dovevo caricarlo + volte al giorno perchè stentava e spesso andava in nessun servizio!

quando avevo 3 non ve lo dico nemmeno...oltre a non prender bene continuava a fare roaming su tim e poi tornare su tre con conseguente scaricamento totale della batteria e rottura di cogl**i miei e di chi mi chiamava che trovava sempre non raggiungibile.

dunque trovate il gestore che prende meglio nelle vostre zone e scegliete quello tanto ormai come tariffe quasi si equivalgono ed è ridicolo sindacare su 10 euro in + o in meno al mese con un telefono da quasi 1000euro!! prendete il gestore che prende meglio NELLA VOSTRA ZONA PRIMARIA.

saluti

Luigi

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

? a me dura il doppio del mio ex 4S che faceva fatica ad arrivare a fine giornata.

io da quando possiedo iPhone (cioè da sempre...) ho sempre

- bluetooth spento

- wifi sempre acceso (entro ed esco da luoghi con wifi quindi mi rompo di attivare/disattivare...)

- 3g sempre attivo

- rete dati cellulare sempre attiva

- push notification sempre attive su tutte le app. compreso e-mail etc.

- localizzazione attiva su tutte le app compreso trova gli amici che uso spesso

- invia "errori" a apple attiva

- gps attivo su tutti i servizi di sistema (anche il fuso orario)

faccio una 20ina di chiamate ogni giorno, molti sms, moltissimi whatsapp. molte e-mail, un pò di navigazione internet, un pò di giochetti, meteo, borsa, etc. etc...

la batteria dura un giorno pieno, talvolta se lo uso poco anche un giorno e mezzo pieno.

- allora ho notato che dipende MOLTISSIMO (come su tutti gli smartphone...) da DOVE ci si trova: se ci si sposta MOLTO allora cambia sempre cella del gestore e consuma molto di più...una settimana che sono stato a malta in albergo quasi chiuso dentro la batteria è durata tipo 3-4 giorni!!!! era sempre agganciato alla stessa cella e allo stesso wifi FISSO.

quando ti sposti e ti muovi cambia cella e magari cambia wifi e si scarica prima...!

il resto sono solo menate e a parte la navigazione gps tipo tom tom il resto lo scarica poco che si usino o meno tutti i servizi che come vedete io ho sempre tutti attivi!

-poi dipende moltissimo anche dall'operatore e da quanto prende nella vostra zona.

io sono wind e dove vivo prende benissimo.

quando avevo tim dovevo caricarlo + volte al giorno perchè stentava e spesso andava in nessun servizio!

quando avevo 3 non ve lo dico nemmeno...oltre a non prender bene continuava a fare roaming su tim e poi tornare su tre con conseguente scaricamento totale della batteria e rottura di cogl**i miei e di chi mi chiamava che trovava sempre non raggiungibile.

dunque trovate il gestore che prende meglio nelle vostre zone e scegliete quello tanto ormai come tariffe quasi si equivalgono ed è ridicolo sindacare su 10 euro in + o in meno al mese con un telefono da quasi 1000euro!! prendete il gestore che prende meglio NELLA VOSTRA ZONA PRIMARIA.

saluti

Luigi

Luigi non metto in dubbio quello che dici e l'uso che ne fai...mi sembra strano che con wind hai quei risultati visto che wind non ha reti 3g.

Io ho Vodafone e avevo vodafone anche con il mio iPhone 4 e iPhone 3

Scrivo il post perchè di questi telefoni ne ho avuti un bel po' e sempre con lo stesso operatore che qui da me è secondo solo a Tim.

Prima anche io avevo le impostazioni simili alle tue ma dopo un paio di giorni che non arrivavo neanche alla sera ho:

Abbassato luminosità schermo,

- tolto il push dall'email

- eliminato app inutili dal centro notifiche

- da privacy, servizi di sistema ho disattivato iAd

- a facebook ho disattivato la condivisione calendario e contatti

- da icloud disattivato promemoria, passbook

Oggi ho chiamato la Apple e l'operatore mi ha comunque consigliato di tenere disattivato sempre il wifi e BT se non ho necessità di navigare. A questo punto cerco di fare come mi ha detto cioè di fare un ciclo completo di scarica e carica e poi magari di ripristinare nuovamente..se non dovessi avere miglioramenti sensibili significa che il MIO iPhone è difettoso!

speriamo di NO!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un possessore di un iPhone 5 da un paio di settimane! premetto che provengo da un iPhone 4 e prima ancora da un 3....ma questo modello mi sembra veramente un passo indietro rispetto ai modelli precedenti sul consumo della batteria a dir poco deludente!

Non so se il mio modello è difettoso ma non penso visto che anche mio fratello ha lo stesso problema: un consumo eccessivo della batteria!

vi cerco di dare dei dati:

mattina ore 8 100% sera verso 8 già sotto il 20% con uso poco intensivo (10/20 minuti di telefonate, facebook e navigazione moderatissima) ora so che il moderato puo' essere soggettivo..ma comunque i miei riferimenti sono l'iPhone 4 con Io6 che consumava molto meno!

Ho icloud attivato, ho tolto il push dall'email o disattivato servizi vari inutili all'interno delle impostazioni, ridotto la luminosità! da quello che ho notato in questi giorni è anche un consumo della batteria notevole in standby! senza parlare del consumo mentre si sfogliano le pagine web....circa un punto percentuale batteria ogni minuto/minuto e mezzo!

ho letto tutte le recensioni possibili e tutti al contrario notano un miglioramento sensibile della batteria....ora non so se tutte le recensioni sono su libro paga apple... io ho davanti am e ben due modelli ed entrambi sembrano consumare a dismisura.... e dismisura per me significa circa il 30% in piu' del vecchio iPhone 4 con stesso iOS e stesso uso...anzi a dire il vero dopo aver visto il consumo eccessivo del 5 ho anche cercato di limitare i danni disattivando tante cosette...

voi riscontrate stesso problema? io ora chiamo mamma Apple e vediamo cosa mi dicono..ma sinceramente non mi aspettavo un problema simile!

prova ad abbassare il livello di luminosità

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi non metto in dubbio quello che dici e l'uso che ne fai...mi sembra strano che con wind hai quei risultati visto che wind non ha reti 3g.

Io ho Vodafone e avevo vodafone anche con il mio iPhone 4 e iPhone 3

Scrivo il post perchè di questi telefoni ne ho avuti un bel po' e sempre con lo stesso operatore che qui da me è secondo solo a Tim.

Prima anche io avevo le impostazioni simili alle tue ma dopo un paio di giorni che non arrivavo neanche alla sera ho:

Abbassato luminosità schermo,

- tolto il push dall'email

- eliminato app inutili dal centro notifiche

- da privacy, servizi di sistema ho disattivato iAd

- a facebook ho disattivato la condivisione calendario e contatti

- da icloud disattivato promemoria, passbook

Oggi ho chiamato la Apple e l'operatore mi ha comunque consigliato di tenere disattivato sempre il wifi e BT se non ho necessità di navigare. A questo punto cerco di fare come mi ha detto cioè di fare un ciclo completo di scarica e carica e poi magari di ripristinare nuovamente..se non dovessi avere miglioramenti sensibili significa che il MIO iPhone è difettoso!

speriamo di NO!

beh qui da me wind prende in 3G ovunque!

invece tim prende male e solo EDGE. (abito a Pozzuoli)

in generale dove abito wind prende meglio di tutti. poi vodafone. poi tim e tre.

ad ogni modo avevo dimenticato di dire che ho la luminosità impostata circa a metà e su automatica.

per il resto non potrei mai disattivare push e il resto. per me l'iPhone va usato al 100%.

p.s.

cmq ci sono quelle batterie aggiuntive per chi ha problemi, io ne avevo una quando avevo il 4S molto comoda da mettere come portachiavi e si ricaricava via usb... ora usciranno sicuro anche per il 5. però per me se dura un giorno pieno va più che bene in quanto una presa di corrente si trova sempre la sera. e poi anche in auto ho il caricatore se dovesse mai servire...!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te e per questo sono abbastanza deluso da questo Iphone 5 e dalle recensioni assolutamente fuorvianti. Non sono scritte in buonafede, probabilmente ci guadagnano qualcosa. Ne ho provati ben tre di iphone! il mio, quello di mio fratello e di mia moglie, i risultati sono abbastanza simili ! Se il telefono lo usi e nel mio caso lo uso come ho sempre usato gli altri modelli la batteria si scarica almeno il 30% in più !

Ho letto ovunque il contrario...in base a cosa? a tenerlo spento forse?

bha!

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che i prima 10 giorni mi pareva durasse meno di quella del mio precedente 4. Ora dura molto di più. Riesco a fare 3 giornate piene. mi consuma circa il 30% a giornata.

Una decina di telefonate, qualche applicazione e controllo + invio di una decina di mail.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io ho notato che i prima 10 giorni mi pareva durasse meno di quella del mio precedente 4. Ora dura molto di più. Riesco a fare 3 giornate piene. mi consuma circa il 30% a giornata.

Una decina di telefonate, qualche applicazione e controllo + invio di una decina di mail.

confermo.

anche il mio melo white ora si è stabilizzato a 3 giornate piene con moderato utilizzo, in standby presumo potrebbe farne 4 senza problemi.

saluti.

w apple w steve jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai messo un backup del vecchio iphone sul 5 o lo hai configurato da zero?

Ciao, approfifitto di questa discussione per fare una domanda.

Sto per passare da iPhone 3Gs ad iPhone 5.

Mi sembra di capire che utilizzando un backup c'è il rischio di avere problemi di batteria e che sarebbe meglio configurarlo da zero.

La mia domanda è questa: come faccio a configurarlo da zero..?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è questa: come faccio a configurarlo da zero..?

Grazie

non ci rimetti il backup del 3GS

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci rimetti il backup del 3GS

Perciò quando lo collego la prima volta ad itunes che succede?

Basta che ci metto le applicazioni che desidero e faccio la sincronizzazione?

Ma se lo sincronizzo non va a prendere automaticamente il backup del vecchio iPhone?

Scusate se faccio domande stupide, ma è la prima volta che passo da un iPhone a un altro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò quando lo collego la prima volta ad itunes che succede?

Basta che ci metto le applicazioni che desidero e faccio la sincronizzazione?

Ma se lo sincronizzo non va a prendere automaticamente il backup del vecchio iPhone?

Scusate se faccio domande stupide, ma è la prima volta che passo da un iPhone a un altro... :)

Lo devi configurare come "nuovo" iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché ripristinarlo da zero la batteria dovrebbe durare di più???

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, l'idea sarebbe quella..! :)

In realtà io non intendevo un ripristino, ma proprio la prima attivazione/configurazione dell'iPhone, però immagino che valga lo stesso discorso..

Io lo avevo configurato con l'ultimo backup... Ma cosa cambia??

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti cosa cambia e se effettivamente cambia qualcosa...

Immagino (ma sto solo teorizzaando..!) che portarsi dietro tutte le impostazioni/preferenze da un vecchio dispositivo possa appesantire quello nuovo, mentre una configurazione da zero permette al software di ottimizzare meglio i contenuti per il nuovo iPhone...

Però ripeto che sto tirando a indovinare, chissà se @@swarro può aiutarci con questo dilemma..?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo.......:)

E se lo ripristino da zero adesso??

MacBook Pro 13" + Time Capsule 2T + Apple Tv 2g + iPhone 5s + iPad2 64 GB Wi-Fi+3G + iPod classic 160 GB+ iPod nano 1 GB 2006 + iPod nano 8 GB 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...