Vai al contenuto

iWeb: conviene usarlo nel 2012? sito multi-lingua?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

la mia domanda è molto semplice.

Voglio fare un sito web, e con iweb la cosa è molto semplificata. :ghghgh:

Data la mia inesperienza, che programma mi conviene usare se devo partire da zero con la costruzione di un sito?

(In realtà ho già un sito, ma è in html su Microsoft Front Page, quindi per modificarlo dovrei conoscere il linguaggio html....)

Oppure meglio puntare su Wordpress, Joomla, Rapidweaver(non mi piace molto) o altre stade in generale?

Per chiarirsi non devo fare un sito professionale (altrimenti lo farei fare ad un professionista), ma comunque deve essere particolare:

voglio creare un sito multi-lingua, con foto che scorrono in automatico nella home.

per esempio questo, che permette di cambiare lingua senza avere l'intralcio dell'indicizzazione di pagina che c'è su iWEB.. http://www.sunnyrentals.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non credo che convenga, ci sono altri software che potresti usare, uno di questi é rapidweaver. Prova a dare un'occhiata e vedi se fa al caso tuo.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non credo che convenga, ci sono altri software che potresti usare, uno di questi é rapidweaver. Prova a dare un'occhiata e vedi se fa al caso tuo.

grazie della risposta!

ho visto un tutorial di rapidweaver e devo dire che è un bel programma, anche se non ho capito se posso fare un multi-lingua o no.

Quindi visto che è un programma a pagamento, vorrei essere sicuro di avere un bel programma completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta!

ho visto un tutorial di rapidweaver e devo dire che è un bel programma, anche se non ho capito se posso fare un multi-lingua o no.

Quindi visto che è un programma a pagamento, vorrei essere sicuro di avere un bel programma completo..

Cosa intendi per sito multilingua?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica qualcosa come questo:

http://www.sunnyrentals.com/fr/

dove cliccando su un bottone in qualsiasi momento il sito cambia lingua e cambia la dicitura dopo .com

Penso che il cambio lingua dal menù a tendina sia un reindirizzamento allo stesso sito tradotto nelle varie lingue. Ma non ne sono sicuro.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il cambio lingua dal menù a tendina sia un reindirizzamento allo stesso sito tradotto nelle varie lingue. Ma non ne sono sicuro.

Non sono esperto ma.... molto probabile!

Secondo me pero' @@ferro--gianni, ti conviene fare la domanda nella sezione webmaster, la troverai sicuramente prsone in grado di darti tutte le delucidazioni che vuoi, sia sui programmi che potresti usare, sia sulle modalità di costruzione del sito.

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianni, per quello che vuoi fare tu non serve nessun software specifico ma ti basta dare un'occhiata a dei progetti come http://www.joomla.it o http://www.it.wordpress.com. Con un po' di studio ed impegno vedrai che riuscirai a realizzare cose strabilianti.

Buon divertimento

iPhone 5s-iPad Air-Macbook Pro 13" Retina ed infine ..iMac 27" POTENZA PURA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti non voglio fare un sito strabiliante, anche perché non ne sarei in grado e ci sono persone che lo fanno di mestiere....

provo a dare un'occhiata ai due link, e comunque riposto la domanda nell'altra sezione come consiglio di @Mention, visto che ho già iniziato un progetto in IWEB vedo se riesco a non perderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in WebMaster si parla di ciò che ti serve sapere.

Comunque, lascia stare iWeb! Prova, tanto è gratis, WordPress. Ti conviene per più di un motivo: puoi lavorare non solo alla struttura in modo essenziale, ma integrare righe di codice per un risultato migliore, tra l'altro i sito resterà modificabile e gestibile da ogni macchina che utilizzi (e non solo dal tuo mac, dove, qualora perdessi iWeb, non avresti alternativa che perdere il sito!).

Prova altro al programma di Apple, non è affatto conveniente! Ok, simpatico e immediato all'inizio, ma alla fine ha enormi limitazioni che, purtroppo, peseranno e non poco in un immediato futuro!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè in WebMaster si parla di ciò che ti serve sapere.

Comunque, lascia stare iWeb! Prova, tanto è gratis, WordPress. Ti conviene per più di un motivo: puoi lavorare non solo alla struttura in modo essenziale, ma integrare righe di codice per un risultato migliore, tra l'altro i sito resterà modificabile e gestibile da ogni macchina che utilizzi (e non solo dal tuo mac, dove, qualora perdessi iWeb, non avresti alternativa che perdere il sito!).

Prova altro al programma di Apple, non è affatto conveniente! Ok, simpatico e immediato all'inizio, ma alla fine ha enormi limitazioni che, purtroppo, peseranno e non poco in un immediato futuro!

ok ti ringrazio....

ho già provato a iniziare ad usare wordPress, che in effetti è molto semplice... Ma mi sono già bloccato perché non riesco a fare il sito in multi-lingua... tu per caso paresti indirizzarmi verso qualche guida che faccia al caso mio??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio....

ho già provato a iniziare ad usare wordPress, che in effetti è molto semplice... Ma mi sono già bloccato perché non riesco a fare il sito in multi-lingua... tu per caso paresti indirizzarmi verso qualche guida che faccia al caso mio??

delucidazioni sul sito multi-lingua???

c'è qualche esperto in ascolto?? :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il problema è che io ho già le traduzione fatte... ed inoltre non devo aggiungere articoli nuovi ogni settimana da tradurre, per cui questo plug-in mi sembre un po' sprecato per il mio uso :)

mi basterebbe trovare un modo per creare dei collegamenti da ogni parte del sito e nient'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Puoi provare ad installare qTranslate plugin, che ti offre la possibilità di inserire qualsiasi contenuto in doppia lingua (o 3, 4, o n lingue) e svariati switcher. A mia opinione, tra i plugin gratuiti è quello che funziona meglio, semplice da usare ma abbastanza completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho usato iWEB fin da quando è stato ideato, ora lo lasciato in quanto obsoleto.

Mio modestissimo suggerimento. Se vuoi creare un sito o un blog usa WORDPRESS

e se desideri inserire album di foto, trovo niente male FLICKR.

http://blog.silvanonessi.ch

http://www.flickr.co...otos/silvanes2/

Sereno 2013!

Ottimo col passaggio a WP... molto più fruibile rispetto alla versione precedente (ci avevo già dato qualche occhiata).

Comunque per le fotografie non serve per forza Flickr. Puoi usare Plug-in di WP per gestirle e molti offrono davvero simpatiche soluzioni.

Vedi sito in firma... ma anche www.anthemisbb.it (che ho creato per un BB) per il funzionamento delle gallerie.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...