Vai al contenuto

Macbook Pro non si avvia - aiuto!


AntO_O

Messaggi raccomandati

Scusate se ho sbagliato sezione, ecco il mio problema:

Da un paio di giorni ho notato che il mio Macbook pro comprato a dicembre 2009 era impallato. Ieri sera si è bloccato e l'ho spento tenendo premuto per un po' il tasto d'accensione. Dopo l'accensione è ripartito un po a fatica, ho fatto fare una scansione a cleanmymac, sperando di non aver cancellato file importanti, e l'ho usato nonostante notavo che era lento. L'ho spento per la notte e oggi quando l'ho riacceso la prima volta si è bloccato sul desktop...spento forzatamente alla successiva riaccensione si ferma dopo il "boing" sulla schermata grigia con la mela e con la rotella che gira e le ventole che lavorano. Ho provato a fare cmd+alt+r+p ma niente...Cosa può essere?? Ma soprattutto c'è un modo per ripristinare il tutto senza perdere tutti i file che ho dentro.

Aspetto vostre notizie.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

temo che tu debba inizializzare (cerca su google),o addirittura cambiare l'HD. il mio G5 faceva così,dovetti cambiare HD,e tutto tornò a funzionare alla perfezione.

Il 24 gennaio Apple introdurrà Macintosh. E capirete perché il 1984 non sarà un comune 1984

Link al commento
Condividi su altri siti

Non specifichi che OSX hai installato...comunque se hai Leopard o Snow Leopard avvia dal DVD di istallazione tenendo premuto il tasto "c"oppure il tasto "alt scegliendo il DVD come disco d'avvio" e prova con Utility disco a vedere se il tuo disco a bisogno di essere riparato.

Se hai Lion o Mountain Lion avvia tenendo premuto "Alt" e scegli Recovery Disc e stessa procedura Utility.

Un consiglio butta Cleanmymac.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho Snow Leopard istallato ma non essendo a casa non ho il disco DVD di istallazione :/...avevo anche l'istallazione di Mountain Lion sul dock ma non avevo avuto il tempo di fare un backup :(...ragazzi fatemi sapere se ho compromesso i dati in modo da poter dormire stanotte, domani vedo di trovare un centro assistenza apple e vedere quanto mi spillano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Per dovere di cronaca:

Per fortuna sono riuscito a recuperare i dati attraverso il Target Disck Mode, ossia collegando il mio Macbook ad un altro tramite cavetto firewire e avviandolo in target premendo il tasto T.

Una volta recuperati i dati lo porto al genius bar e morale della favola devo cambiare l'HD, per fortuna che i dati li ho recuperati tutti.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...