Vai al contenuto

VERTEX 4 installazione e configurazione su macbook late 2008


Messaggi raccomandati

Questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per salutare tutti :pompomgirl:

Passo subito al dunque..

Ho acquistato un disco SSD come OCZ VERTEX 4 da installare sul mio Macbook Pro Unibody late 2008, a questo punto volevo sapere:

-una volta installato come fare per installargli sopra il sistema operativo, ero propenso ad inizializzare il tutto ovvero fare una installazione pulita.

-aggiornare il firmware a 1.5 del disco SSD

-ulteriori accorgimenti/cose da tenere/fare .

Grazie a tutti per l'attenzione. :chef:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche io lo stesso modello di disco, installato su un mac mini.

vai al sito della OCZ e scarichi il sw (linux based) per aggiornare il firmware. puoi anche farlo SENZA aver prima installato il SO.

ti fai una pen drive usb con il sw e all'avvio premi il tasto ALT e scegli di partire dalla pen drive. poi il menù che compare è abbastanza intuitivo.

al sito OCZ trovi tutte le info.

quando hai aggiornato il firmware del SSD, inserisci il dvd del tuo macbook e installi normalmente.

una volta installato, ti devi scaricare un sw (lo trovi cercando con google) per abilitare il TRIM sul disco.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta tempestiva.

Ho scaricato il firmware da qui..http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?77101-1-5-Firmware-for-Agility-Vertex-Turbo-Solid2-including-EX-models

Poi sempre sul loro sito ho trovato questa guida per creare na pen drive usb qui..http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?29726-Make-your-OCZ-Flash-Drive-Bootable-Vista-and-FreeDOS

sono sulla strada giusta?

Ho notato che il file che ho scaricato è un ISO, non potrei masterizzarlo direttamente su cd ed eseguire la procedura che mi hai descritto tu?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...