Vai al contenuto

La batteria richiede assistenza


4roses

Messaggi raccomandati

Sull'icona della batteria, quella in alto a destra, quando ci clicco sopra mi si apre una tendina in cui la prima voce dice

La batteria richiede assistenza.

Cliccandoci sopra mi si apre un elenco con tutti i possibili stati della batteria. Ma nessun consiglio su come risolvere il problema.

Vi è capitato? Come devo comportarmi?

ah, ho un macbook pro del 2010, con mountain lion.

Diari di un copywriter www.davidebertozzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è rovinata la batteria apparentemente. Se vuoi un'analisi, installa l'applicazione CoconutBattery e posta quello che ti dice qui così ti sappiamo dire cos'è che non va. Comunque la soluzione in ogni caso è quella di prendere quel MacBook lì e portarlo in un centro Apple per sostituire la batteria, non si scappa. Oppure, se sei abbastanza pratico, potresti cercarne una online ed installarla te stesso (non è difficile ma se non hai mai "sventrato" un computer evita, rischi di combinare altri danni)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria inizia ad aver una durata considerata troppo bassa. In ogni caso se il mac non si spenge improssivamente e se l'autonomia della batteria ti basta puoi aspettare a cambiarla.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una calibrazione..a me era successo, ho calibrato e poi non ha più avuto problemi ( 1 anno fa). http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma è magica dentro ha i folletti che producono energia, brevetto apple... :diavoletto:

Ps quanto costrà in fabbrica 10-20E max? o è persino troppo?.......

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto questo problema non appena installato ML (con il conseguente utilizzo eccessivo della batteria).

Pensavo davvero di dover sostituire la batteria, fino all'uscita del 10.8.2 che pare abbia risolto il problema...

Macbook Pro 13'' Mid 2009, iPad 2 32gb WIFI+3g, Iphone 5C 32 gb, iPod U2 Special Edition 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto questo problema non appena installato ML (con il conseguente utilizzo eccessivo della batteria).

Pensavo davvero di dover sostituire la batteria, fino all'uscita del 10.8.2 che pare abbia risolto il problema...

Anche io effettivamente ho notato il problema subito dopo aver montato ML.

Però anche io ho il 10.8.2 :S

Diari di un copywriter www.davidebertozzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si è rovinata la batteria apparentemente. Se vuoi un'analisi, installa l'applicazione CoconutBattery e posta quello che ti dice qui così ti sappiamo dire cos'è che non va. Comunque la soluzione in ogni caso è quella di prendere quel MacBook lì e portarlo in un centro Apple per sostituire la batteria, non si scappa. Oppure, se sei abbastanza pratico, potresti cercarne una online ed installarla te stesso (non è difficile ma se non hai mai "sventrato" un computer evita, rischi di combinare altri danni)

Ho scaricato CocunutBattery e ho fatto uno screanshot, ma non trovo informazioni riguardo alla salute della batteria.

Schermata%202012-10-22%20alle%2010.45.59.png

Diari di un copywriter www.davidebertozzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Battery Capacity -> Salute batteria

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non capisco :S

La salute della batteria è data dalla carica attuale confrontata da quella di progettazione, quindi delle due percentuali che hai devi guardare quella relativa alla capacità della batteria, quindi la salute è del 59%. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La salute della batteria è data dalla carica attuale confrontata da quella di progettazione, quindi delle due percentuali che hai devi guardare quella relativa alla capacità della batteria, quindi la salute è del 59%. ;)

Ah ok, ora è tutto chiaro. Grazie mille...

sai anche fino a quale percentuale riesce a reggere? Che 130 € non sono pochi :S

Diari di un copywriter www.davidebertozzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ora è tutto chiaro. Grazie mille...

sai anche fino a quale percentuale riesce a reggere? Che 130 € non sono pochi :S

E chi lo sa..potrebbe andare avanti 1 anno come un giorno..se lo usi in posti dove si può collegare alla corrente ( tipo non in treno) aspetta che sia morta..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi lo sa..potrebbe andare avanti 1 anno come un giorno..se lo usi in posti dove si può collegare alla corrente ( tipo non in treno) aspetta che sia morta..

Grazie 1000 :)

Diari di un copywriter www.davidebertozzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la batteria costa 139 euro, più la loro manodopera, credo che di listino sia 179 tutta l'operazione.

usala finchè non schiatta :D

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche io stesso problema, solo che l'icona segna sempre 55% e tempo rimanente 20 ore!!! eheh dura circa 4 ore ancora, non capisco allora cosa possa essere il problema, solo che non so più quando si scaricherà.

Ecco le info batteria Informazioni sul modello:

Numero di serie: W0951KFUE9X7A

Produttore: SMP

Nome dispositivo: bq20z451

Pack Lot Code: 0

PCB Lot Code: 0

Versione firmware: 103

Revisione hardware: 000a

Revisione cella: 130

Informazioni sulla carica:

Carica restante (mAh): 2229

Carica completa: No

In carica: No

Capacità a carica completa (mAh): 4053

Informazioni sulle condizioni della batteria:

Conteggio cicli: 451

Condizione: La batteria richiede assistenza

Batteria installata: Sì

Amperaggio (mA): -1770

Voltaggio (mV): 12118

Impostazioni d’alimentazione del sistema:

Corrente alternata (AC):

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 0

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 60

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva all'apertura dello schermo: Sì

Riattiva se connesso a LAN: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

PrioritizeNetworkReachabilityOverSleep: 0

Batteria:

Timer per la messa in stop del sistema (minuti): 0

Timer per la messa in stop del disco (minuti): 10

Timer per la messa in stop del monitor (minuti): 15

Riattiva se cambia la corrente alternata: No

Riattiva all'apertura dello schermo: Sì

Fonte di alimentazione attuale: Sì

Lo stop del monitor usa l'attenuazione di luminosità: Sì

Riduci la luminosità: Sì

Chi mi sa dire qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...