Vai al contenuto

Wacom Intous 4 - Il touch ring per ridimensionare il pennello in Photohop non funziona


Messaggi raccomandati

Come da titolo, se faccio uno zoom, funziona, se ruoto il quadro anche, ma se provo a ridimensionare il pennello resta tutto fermo.

Qualcuno sa magari come configurarla?

Grazie.

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visualizzato le scorciatoire da tastiera attribuite alla wacom per ridimensionare i pennelli? Poichè per difetto se non ricordo male prendono le scorciatoie della tastiera inglese, quindi li devi configurare.

Per configurare i tasti è semplice, basta utilizzzare l'apposita applicazione fornita con i driver installati.

Poi con una semplice ricerca trovi ciò che necessiti.

http://www.lightroomcafe.it/recensioni/wacom-intuos4-come-personalizzare-le-impostazioni-per-sfruttarla-al-meglio-35/

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho già fatto e trovato tutto quello che mi hai scritto prima di scrivere qui, ma non capisco come configurare il tutto, perchè non so quali siano i tasti.

iMac 27" i7 3.4Ghz (Sandy Bridge) / HD6970M 1GB / 4GB 1333Mhz

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è un problema della Intuos4 e la sua configurazione, ma semplicemente desideri conoscere le scorciatoie da tastiera.

Per difetto:

1. à (a con l'accento) per ingrandire

2. ò (o con l'accento) per ridurre.

Spero che siano queste che desideri, poiche queste due scorciatoie si riferiscono solamente alla dimensione del pennello, non alla sua durezza e opacità.

P.S. Ma perche non utilizzi l'opzione trascinamento da penna come si fa anche da mouse? Tranne se desidero un parametro di precisione io pratico sempre questa soluzione.

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...