Vai al contenuto

Comprare Windows 8 per bootcamp su Macbook Air


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ma in questi giorni sto leggendo molte vostre pagine perchè da circa 10 gg sono utente Mac.

Spero di non avere sbagliato sezione.

Dunque vorrei fare la partizione bootcamp sul mio macbook air.

A questo punto ho pensato di passare direttamente a Windows 8.

Mi stavo informando sui prezzi e ho letto che i'upgrade da windows precedenti a windows 8 costa appena 30 euro.

La mia domanda è: siccome sul mio pc vecchio avevo preinstallato windows vista che ora non utilizzo più (disintallato in favore di 7) posso utilizzare il seriale vecchio per scaricare windows 8?

Oppure come devo fare e quanto devo pagare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum, ma in questi giorni sto leggendo molte vostre pagine perchè da circa 10 gg sono utente Mac.

Spero di non avere sbagliato sezione.

Dunque vorrei fare la partizione bootcamp sul mio macbook air.

A questo punto ho pensato di passare direttamente a Windows 8.

Mi stavo informando sui prezzi e ho letto che i'upgrade da windows precedenti a windows 8 costa appena 30 euro.

La mia domanda è: siccome sul mio pc vecchio avevo preinstallato windows vista che ora non utilizzo più (disintallato in favore di 7) posso utilizzare il seriale vecchio per scaricare windows 8?

Oppure come devo fare e quanto devo pagare?

Grazie

secondo me non puoi......ti spiego

per passare a Windows 8 da Windows Vista come aggiornamento dovresti prima installare Vista sul Mac........cosa purtroppo non possibile, visto che sui Mac recenti è supportato solo Windows 7

devi per forsa acquistare una licenza completa e non un aggiornamento

magari qualcuno mi smentisce, ma non credo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, immaginavo fosse così.

Dunque per avere win8 devo:

1) Avere windows 7 con licenza originale installato su mac e comprare aggiornamento a win8+

2) Comprare la licenza completa di win8.

Ecco adesso io sarei propenso per la seconda, tuttavia non ho trovato in rete alcun riferimento a windows8 completo (no upgrade e no licenze ohm vendute insieme ai pc nuovi).

Dico giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, immaginavo fosse così.

Dunque per avere win8 devo:

1) Avere windows 7 con licenza originale installato su mac e comprare aggiornamento a win8+

2) Comprare la licenza completa di win8.

Ecco adesso io sarei propenso per la seconda, tuttavia non ho trovato in rete alcun riferimento a windows8 completo (no upgrade e no licenze ohm vendute insieme ai pc nuovi).

Dico giusto?

a quanto sembra i prezzi per la versione completa, no aggiornamento, saranno resi noti all'uscita il 26 ottobre

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con il disco di aggiornamento di Windows 8 riesci ad installare una versione pulita del sistema partendo da zero.....

Il problema è che facendo così non sei in regola con la licenza......in quanto la licenza che già possiedi è relativa al vecchio pc e non a quello nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa...

acchiappati una qualunque versione di windows, anche quella di un amico, installalo e poi fai l'upgrade a win8.

In questo modo non sei in regole con le licenze......

Quindi come potrei fare? Comprare una licenza windows 7 e poi aggiornare?

Mi sembra assurdo che non si possa comprare una versione retail di win8 ed installarsela come e quando ti pare!

Perché quando hai comperato il mac non hai acquistato contemporaneamente anche la licenza di windows?......In quell'occasione potevi avere la licenza pagandola molto meno......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero a conoscenza di questa cosa. Come avrei dovuto fare?

Non pensare a quello che avresti potuto fare, ora non serve a niente.

Leggi un pò in giro le varie opinioni degli utenti e come hanno proceduto agli upgrade. Presumo che a Microsoft interessi vendere (visto anche il prezzaccio) e non filtrare i clienti "cattivi" da quelli buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perchè fare tutto così poco chiaro e difficile? Io da tempo cerco in rete e non sono riuscito a capire come fare. E non ho voglia di rischiare 30 euro "al buio"!

Poi non ho manco capito se MS ha rilasciato i driver di Win 8 per Mac..

Guarda che non c'è niente di poco chiaro, il difficile è poi soggettivo.

Microsoft ha fatto uscire un nuovo sistema operativo, hanno creato una campagna di lancio a basso prezzo, un upgrade che copre da win xp a win7, con alcune limitazione su xp ma lo fa ugualmente, svariati utenti - LO DICONO LORO , NON IO - hanno affermato che l'upgrade lo possono fare tutti, anche quelli che.....

Poi la vita è tutta un rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non capisco perchè questi testoni della MS non hanno rilasciato semplicemente una versione retail di Win8.

Riepilogando dunque l'unico modo per avere Windows 8 è installare una versione precedente di Windows e fare l'aggiornamento.

Per il momento mi farò Windows 7, così sono sicuro di non avere problemi con driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 gb di ram non sono molti...sopratutto se vuoi virtualizzare e suare programmi abbastanza tosti

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto possibile ho cercato di approfondire la questione senza peraltro arrivare ad una conclusione sicura.

Posso dire anche grosse idiozie per cui correggetemi se avete maggiori notizie.

Si scarica un programmino di installazione/acquisto da microsoft, si lancia sullo stesso pc sul quale si vuole installare il SO, controlla che l'hardware sia in regola e poi si passa all'acquisto, rapido e indolore, si scarica l'upgrade, prende nota dell'hardware della macchina e fa l'installazione ad hoc, ho lasciato il pc acceso al lavoro per concludere il download, per cui domani saprò quali eventuali casini devo affrontare.

Microsoft dice che è per una sola macchina, se si tenta di installare su una seconda non accetta la chiave e se si rompe il pc si butta via anche windows 8 perché non risulta trasferibile su un'altra macchina.

Non so come gestiscano un'eventuale formattazione del disco rigido, nel senso che se per reinstallare win8 dobbiamo installare prima il SO precedente, la cosa diventa lunghetta.

Per forza che costa 30 euro :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè... con i soldini risparmiati si va a mangiare una pizza con gli amici!!!

ahahahaah

Poi ognuno è responsabile di quello che fa!!!

ahahahhahahah

Alessio

Non puoi suggerire azioni contrarie a qualsiasi regolamento dei forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati Windows 8 e poi per la Production key usi una crack!!!!

FUNZIONA ;)

Alessio

steve-ballmer-facepalm.jpg

Ballmer facepalm per rimanere in tema... :rolleyes:

Non puoi suggerire azioni contrarie a qualsiasi regolamento dei forum.

No?? Strano... :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

era solo un consiglio con quello che risparmiava ci faceva altro!!!

Poi, come ho già detto, uno è libero di fare quello che vuole!!!

Alessio

Visto il prezzo esiguo val la pena di comprarlo, c'è anche un limite alla grettezza.

Ho finito l'installazione questa mattina e va benissimo.

era solo un consiglio con quello che risparmiava ci faceva altro!!!

Non puoi suggerire azioni contrarie a qualsiasi regolamento dei forum.

era solo un consiglio con quello che risparmiava ci faceva altro!!!

Ho dato solo un'alternativa!!!

Poi, come ho già detto, uno è libero di fare quello che vuole!!!

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...